venerdì 30 ottobre 2009

Il Blog di Lucy

Ancora una volta il Blog di Lucy mi ha lasciata senza parole, la sua fantasia e le sue scelte dei colori mi fanno sempre dire: ohhhhh!!! che belle cose!
Non ultimo il tutorial per realizzare questi simpatici uccellini, anche se siamo lontani dalla primavera se realizzati nei toni autunnali possono rallegrare qualche ramo spoglio o qualche angolo delle nostre case.

Dolcetto o scherzetto?

Decisamente dolcetto !!!
Happy Halloween a tutte le streghette che passano di qua!
Manuela

giovedì 29 ottobre 2009

Natale ...

... quando il Natale si avvicina mi sembra sempre di essere in super ritardo.
Ogni anno aggiungo sempre qualche cosa di "fatto a mano" alla mia casetta o al mio albero, quest'anno ho deciso di "pasticciare" con colle e colori ed abbellire le porte di casa con piccoli cartelli e decorazioni in stile country.
Per ora ho acquistato il materiale, nei prossimi giorni cercherò di organizzare idee e colori!
Buona serata
Manuela

lunedì 26 ottobre 2009

Flackey Friends

Finalmente ho terminato il ricamo dei 3 omini di neve della CM Design, è stato molto divertente ricamarli, anche se le parti bianche, nonostante l'uso del DMC Variation, sono infinitamente lunghe!
Ora non resta che assemblarli, pensavo di creare un piccolo cuscino natalizio per abbellire qualche angolo della casa sotto le feste. Vedremo che cosa mi ispireranno al momento dell'assemblaggio.
Buon pomeriggio a tutte e spero che anche dalle vostre parti si respiri un'aria calda e piena di luce come da noi!
Manuela

domenica 25 ottobre 2009

SAL - Merry Christmas

Non pensavo di suscitare tanto interesse con la richiesta di compagnia per ricamare questo bellissimo banner di Lizzie Kate.

Lo definirei un SAL atipico, ho deciso di non fissare date e tappe, ma solo la data di partenza (domani) e quella di arrivo (24 dicembre).
In questo momento siamo tutte oberate di scadenze e attività varie, quindi mi sembra giusto lasciare massima libertà a tutte le partecipanti.
Le partecipanti ufficiali sono:
Altre amiche sono ancora in forse.
Buon lavoro e buona domenica
Manuela

venerdì 23 ottobre 2009

Mamma al lavoro ... (1)

Primo regalo "hand made" per il cucciolo in arrivo ... non potevo non fargli nemmeno un cappellino ... peccato che ora anche la sorellina maggiorelo voglia uguale uguale, ma con un po' di rosa ...
Buona serata
Manuela

mercoledì 21 ottobre 2009

Merry Christmas

Qualcuna di voi ha voglia di farmi compagnia per ricamare questo bellissimo schema di Lizzie Kate? Io per ora ho solo il primo gruppo di lettere, ai primi di novembre ordinerò la seconda parte ... se volete farmi compagnia ... fatemi sapere, non vorrei indire un vero e proprio SAL perchè in questo periodo non sono troppo affidabile con le scadenze, ma si accettano volentieri supporti amici!
Ciao

Pioggia!

La prima vera pioggia è arrivata, con tutto il suo codazzo di ... umidità, nostalgia, depressione e voglia di sole, ma almeno giustifica le caldarroste, le minestre di legumi e tante prelibatezze che con il caldo ahimè bisogna dimenticare.
Nonostante sia arrivato il primo freddo le mie rose mi regalano ancora qualche bocciolo e qualche fiore pieno di vita, le goccioline d'acqua sembrano giocare sul tavolo della terrazza, oleato proprio in tempo prima che cominciasse a piovere ... chi ha tempo non aspetti tempo, giusto lunedì ero in maniche corte a dare l'olio di teak ai mobili esterni, ed oggi sembra di essere a Londra!
Buona serata a tutte, vado a cucinare le caldarroste !!!
Manuela

sabato 17 ottobre 2009

Vi svelo un segreto!

Sono arrivata ad un punto in cui è difficile ormai tenere il silenzio stampa ... a fine gennaio la nostra famiglia si allargherà, arriverà un Piccolo Principe di nome Francesco!
Per ora sono al 6° mese e da qualche giorno ho dovuto lasciare il lavoro per piccoli problemi di salute, è proprio vero che tutte le gravidanze sono diverse, quando aspettavo Teresa ero molto più in forze, pertanto avevo lavorato sino all'ottavo mese compreso, questa volta nonostante la mia testardaggine il fisico mi ha un pochino abbandonata e quindi sono "a riposo".
In questi giorni di riposo forzato ho cominciato a ripescare tutte le cose che avevo fatto per Teresa ed ovviamente anche tutti gli accessori indispensabili ed i vestitini, tutine, bavaglini e chi più ne ha più ne metta.
Tra le cose che feci per la cucciola sono particolarmente orgogliosa del paracolpi fatto per il lettino.
Spero che piaccia anche a voi.
Manuela

venerdì 16 ottobre 2009

Vecchi lavori ...

La serie dei vecchi lavori continua, ma questo da tempo è incorniciato ed appeso nella camera di mia figlia. Si tratta di uno schema tratto da un libro acquistato una vita fa al Mercante in fiera di Parma intitolato "Favole e filastrocche a punto croce", una delizia per gli occhi e per il cuore.
Voi cosa state facendo per Halloween ? So bene che si tratta di una festa lontana dalla nostra cultura, ma ormai soprattutto per chi ha i bambini è difficile da ignorare ...
Buon fine settimana a tutte
Manuela

lunedì 12 ottobre 2009

Vecchi lavori ...

Questo pomeriggio mentre cercavo dei ferri da maglia numero 5 è spuntato fuori dal baule dove tengo i "ferri del mestiere" un ricamo che non ricordavo nemmeno più di aver fatto.
Credo si tratti di uno schema DMC risalente a qualche anno fa ... ritrovarlo è stata una piacevole sorpresa.
Il pomeriggio è stato caratterizzato anche da una bella tempesta di vento, la tramontana spirava così forte da strappare fiori, vasi, tende da sole ed arredi da giardino, il mare era davvero increspato, si alzavano nuvole d'acqua, un vero spettacolo della natura.
Buon inizio settimana
Manuela

venerdì 9 ottobre 2009

Giornate di pioggia ...

Quando fuori la pioggia batte sui vetri, i tuoni ed i fulmini sembrano non voler dar pace alla quiete del pomeriggio, la sola cosa da fare è impastare e mettere in forno una bella teglia di biscotti profumati di scorza di limone, vaniglia con una punta di marsala secco ...
La ricetta? eccola:
250 gr farina '0'
125 gr zucchero semolato
125 gr burro
1 tuorlo
1 uovo
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di marsala secco
scorza di limone tritato
Impastare il tutto sino ad avere una palla omogenea, mettere a riposare l'impasto ottenuto avvolto nella pellicola, in frigo per un paio d'ore.
Quindi stendere l'impasto ad una altezza di circa mezzo centimetro, dare la dorma desiderata ed infornare in forno caldo a 180°-200° per circa 20 minuti.
Ogni merenda che si rispetti va accompagnata da qualche crocetta ... ecco la mia tappa di ottobre del SAL Bent Creek.
A presto
Manuela

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails