mercoledì 21 ottobre 2009

Pioggia!

La prima vera pioggia è arrivata, con tutto il suo codazzo di ... umidità, nostalgia, depressione e voglia di sole, ma almeno giustifica le caldarroste, le minestre di legumi e tante prelibatezze che con il caldo ahimè bisogna dimenticare.
Nonostante sia arrivato il primo freddo le mie rose mi regalano ancora qualche bocciolo e qualche fiore pieno di vita, le goccioline d'acqua sembrano giocare sul tavolo della terrazza, oleato proprio in tempo prima che cominciasse a piovere ... chi ha tempo non aspetti tempo, giusto lunedì ero in maniche corte a dare l'olio di teak ai mobili esterni, ed oggi sembra di essere a Londra!
Buona serata a tutte, vado a cucinare le caldarroste !!!
Manuela

4 commenti:

  1. ...dev'essere meraviglioso però poter guardare il mare da dietro ai vetri della propria terrazza mentre piove. Lo immagino, ma non ho mai provato dal vivo questo piacere. Buona serata.
    Baci e abbracci,
    Miriam

    RispondiElimina
  2. Le rose fiorite con il tempo brutto creano un'atmosfera magica ......
    M.

    RispondiElimina
  3. Cinzia.MaxAstell: scusa la mia ignoranza...ma a cosa serve l'olio di teak sui mobili di legno esterni, per il freddo? O anche per la pioggia? Li protegge?

    RispondiElimina
  4. Le atmosfere raccolte dell'autunno ... sono sempre splendide!

    ciao
    Cris

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore