sabato 24 gennaio 2009

Tempo pazzerello !

Sembra incredibile a distanza di mezz'ora di macchina sono passata da un panorama marino ad uno alpino, come tutti i sabati sono andata a trovare una persona a cui voglio molto bene che per problemi di salute è ricoverata in una RSA a Campoligure, sono partita da casa lasciandomi alle spalle nuvole cariche di pioggia, un cielo rosso e lo sciabordio delle onde sulla battigia,


Il promontorio di Portofino sembrava dare in buongiorno! Ma superato il passo del turchino mi sono ritrovata in un altrettanto bel paesaggio, ma decisamente diverso, una bufera di neve ci ha accolte all'uscita di una galleria, ed ecco il paesaggio dalla camera di questa nostra cara "nonna adottata".



Se il brutto tempo dovesse "rovinarci" l'ennesina domenica, questa volta ho preferito giocare d'anticipo. Al diavolo l'ordine e le pulizie di casa e guardate che cosa ho escogitato per intrattenere la pulcetta:

ho comperato una base in compensato che faccia da lavagnetta per puntine, della carta soft paper con un bel decoro country, altre forme più piccole da dipingere a mano, del cartoncino ondulato rosso, gli attrezzi, la colla ed il flating in casa non mancano mai, quindi se domani mattina dovesse ancora piovere ci metteremo i nostri grembulini da lavoro e sotto con le forbici a tagliare ed incollare ... comunque vadano le cose almeno un paio d'ore trascorreranno in un lampo, poi vedremo come affrontare il pomeriggio.
Magari impastando o colorando.
Buon fine settimana
Manuela

13 commenti:

  1. Che bella la neveeeeeeeeee!!!
    E qui nullaaaaaaaaaa!!! Uffi...
    Bel programmino con la tua bimba, l'amore della mamma si percepisce anche in queste cose coccolose.
    Brava.
    Baci e buon w.e
    Mariarita

    RispondiElimina
  2. Qui da noi c'è nebbia ed un freddo becco...il cielo è di un grigio che più grigio non si può...anche il mio umore sta diventando di questa tonalità, uffi...........
    bell'idea hai avuto per la tua pulcetta! La mia invece è un pò malatina...fatica a malapena a fare i compiti!!!
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. posso venire anche io a giocare con queste cose?!?! aspettiamo il lavoro finito!

    RispondiElimina
  4. qui non ha smesso un minuto di piovere, con raffiche di vento, e un freddo becco.
    buona domenica con la tua piccola
    ciao Dori

    RispondiElimina
  5. Ma che foto stupendeee...sopratutto le prime due sono da cartolina!!Che brava!
    Qua il vento la fa da padrone e la pioggia e' un vero tormentone.
    Ma che ci importa...la fantasia non ci manca vero Manu?;D
    Ho appena provato il "Soluble Canvas" della DMC su un asciugamano su cui ho scritto il nome a punto croce...whow..e' fantastico!Sopratutto se ad usarlo e' un fenomeno vivente del retro perfetto come te!!!
    Un bacio,
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Mare e neve in pochi chilometri,a volte capita anche al mio scoglio ed è uno spettacolo imperdibile.Mi sembra che hai avuto un'ottima idea... se dovesse essere una piovosa domenica.Ho provato a rimandare una mail.
    Ciao.
    Fulvia

    RispondiElimina
  7. ma ciao Manu, che bell'idea che hai avuto, dovrei iniziare anch'io con la mia Grande ma ultimamente ho la vena creativa sull'off. Anche qui ha nevicato, ma niente di che, giusto quel tanto per rendere magica la mattinata.
    Non vedo l'ora che inizi a fare poco poco più caldo per poter uscire senza cappello guanti sciarpe ecc ecc.... e voi tutto bene? buona domenica babi

    RispondiElimina
  8. Che foto fantastiche!!!
    Giusto l'altro giorno guardando fuori dal mio ufficio al 21° piano pensavo che Genova è fantastica proprio perchè c'è sempre un po' di vento a portare via le nuvole!!
    Hai voglia a dire che è una città difficile da vivere, cara e stressante come tutte le città del nord ma remunerativa come le città del sud, io mi attacco come una cozza allo scoglio perchè sarà pure inospitale ma quanto è BELLA?!
    Un abbraccio
    Mery

    RispondiElimina
  9. Tempo a parte...neve e sole (qui più neve, pioggia, nebbia e poco sole)...il tuo blog mi piace moltissimo!!!!
    Ciao!
    Rita

    RispondiElimina
  10. Che carino questo passatempo per la tua bimba! Ci verrei anch'io a passare un paio d'ore così! Mi inviti?? :-))) A presto, Camilla

    RispondiElimina
  11. Sicuramente sei stata un'ottima intrattenitrice per la tua pulcetta... questi attimo (che poi diventano ore) loro li gradiscono perfino più di noi!!!
    Vuoi mettere un pomeriggio a pasticciare con la mamma??? Neanche con la mastercad!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. foto meravigliose, paesaggio con la neve, affetto verso le persone e amore di mamma: post bellissimo! quel giochino da fare con la tua piccina piace molto anche a me!!

    RispondiElimina
  13. quanto mi piacciono le foto dei paesaggi che fai!!!!! mi sa che fotografare e' un altro tuo hobby.....
    baci e buon lunedi' laura

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore