venerdì 27 agosto 2010

Resoconto delle vacanze ...

Dopo tante settimane di connessione ballerina o impossibile, eccomi nuovamente a casa con tutta la truppa!
Ovviamente le lavatrici si susseguono, il tempo è inclemente, vento di mare ed umidità al massimo ... ma in fondo si respira aria di casa e tutto va bene!
Come avevo scritto in qualche post fa, sono riuscita a dimenticare a casa i miei compiti delle vacanze, non so se riuscirò a terminare il mio "Amato ed Abbandonato" dalla prossima settimana riprenderò il lavoro, ho le bomboniere da confezionare e tante piccole cose da fare per l'inizio della scuola!
Ma ecco che cosa ho fatto in montagna:


Designer : Corinne Rigaudeau
Schema : Jardin d'ètè
Tessuto : Lugana Evenweave 25 ct color avorio
Filati : Atalie - The Gentle Art - DMC
Data inizio : 16 luglio 2010
Data fine : 20 agosto 2010

Ho cominciato a ricamare questo splendido schema di Madame Chantilly "In Via dei Matti n°0", sto usando i filati DMC in lino ed i DMC tradizionali, l'effetto è veramente piacevole, soprattutto al tatto!

Ed ecco che cosa ho trovato al mio ritorno, Marina mi ha fatto trovare un bellissimo faro proveniente dal SUO mare, un sacchettino adorabile con la lavanda ed un rametto proprio della sua lavanda! La mia ahimè non ha retto la lontananza, come la maggior parte delle mie piante, 5 settimane in balia del meteo sono davvero troppe !
A tutte un caro saluto, grazie per i commenti e le mail che fanno sempre tanto piacere, non appena tutto torna a regime passerò a trovarvi!
Un abbraccio
Manuela

18 commenti:

  1. ciao Manu, che meraviglia i tuoi ricami...il secondo poi é stupendo...e per i compitini...ops anch'io sto finendoli adesso...certo che come organizzatrici diamo proprio il buon esempio ;0) ...!!!
    Un bacione Paola

    RispondiElimina
  2. Oh Manu, lovely stitching,beautiful
    Hugs
    Erna

    RispondiElimina
  3. che dire . . bentornata a pieno regime (con connessione internet, ecc)
    anche io sono sepolta dalle lavatrici.
    I ricami realizzati sono come al solito bellissimi!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bentornata cara Manu! Se ti può consolare...pur non essendo partita per le vacanze, la mia lavatrice và che è una bellezza!
    ;) a presto Susanna

    RispondiElimina
  5. ...bellissimo ricamo... complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. lo sai, te lo dico sinceramente, che son contenta di poterti rileggere.
    Ma quanto mi piace il tuo ricamo Tralala....buon lavoro allora
    ciao Pat

    RispondiElimina
  7. Bentornata Manuela,
    e' bello anche ritornare dopo un bel viaggio, giusto?
    Molto simpatica la casetta, bellissimi colori.
    Anch'io sono stata fuori e mi sono proprio svagata e divertita parecchio.
    Un salutone,
    Annalisa

    RispondiElimina
  8. Bentornata anche a te, carissima! Vedo che hai lavorato tantissimo, nonostante i pargoli, eheheh!
    Ogni tuo lavoro mi piace, lo sai?
    Tu tutto ok?
    Ti scriverò in privato, ho bisogno di consulenza, io e la mamma stiamo impostando le bomboniere della cresima di Aurora.....

    RispondiElimina
  9. Ciao Manuela, spero tu stia bene. Io sono rientrata oggi dalle mie vacanze in costa azzurra ed in carizia. E non ho ricamato nulla via....appena posso aggiorno il blog e posto qualcosa. Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  10. ciao Manuela!!! stupendi, stupendissimi....sei davvero brava con l'ago in mano ;o)

    ti abbraccio forte forte

    ci sarai a vicenza?

    gio'

    RispondiElimina
  11. ciao cara, come sempre bellissimi i ricami che fai, curiosissima per via dei matti, è troppo intrigante, ciao, spero che ormai tu abbia terminato completato il tour lavatrici e stiro, notte Marina

    RispondiElimina
  12. ben tornata!!Che si fa per quanto riguarda amati e abbandonati?

    che bello che ti stà venendo via dei matti!

    lolly

    http://www.ricamaeamaconme.splinder.com

    RispondiElimina
  13. ciao, che bellezza di lavoro!! Io ho iniziato l'altro giorno a fare il primo cuoricino semplice semplice a punto croce ed ero contenta del risultato... ora vedendo i tuoi lavori mi accorgo che ne ho di punti da fare!!!
    un Sorriso...

    RispondiElimina
  14. ciao Manu, come sta il principino? cresce? e la principessina è pronta per tornare a scuola? i ricami sono bellissimi, come sempre scegli quelli che più piacciono anche a me, anche quel via dei matti è proprio carino!
    non parlarmi di lavatrici! oltre a lavare tutto quello che ci siamo portati via noi tre, avevo delle montagne di panni da lavare dei due figli grandi rimasti a casa!! un divertimento che non ti dico!
    per fortuna con il sole e il vento si asciuga tutto che è una meraviglia!
    un abbraccio e buon settembre!!

    RispondiElimina
  15. Manu grazie della visita innanzitutto. Pi complimenti, il filato che stai usando x lo schema di Mme Chantilly a me piace molto, l'unico inconvemiente è che mi si sfibra facilmente mentre ricamo, a te lo fa lo stesso??
    complimenti per i tuoi lavori, sono allegri belli e colorati! e PS a me la lavanda NON è MAI riuscito di farla prosperare in vaso! mi tocca ripiegare sempre su acquisti vari...:-((((((
    Manu

    RispondiElimina
  16. Manu! che piacere rileggerti finalmente. Ti ringrazio ancora per avermi pensata, lo sai che te ne sono molto molto grata!
    Hai fatto delle meraviglie in questo periodo di vacanza. E' davvero splendido il ricamo tralala.. io te e siamo delle appassionate del genere, no?!! E che dire del ricamo di Mme Chantilly che produce sempre schemi meravigliosi.
    BUON GUSTO NON MENTE! BRAVA MANU!

    RispondiElimina
  17. ciao manuela, ben tornata!
    bellissimo il uo ultimo ricamo, e ch peccato aver dimenticato il tuo "amao e abbandonato"! io sono riuscita a finire il mio "compitino"...solamente grazie a questo simpaticissimo concorso! appena posso spedisco le foto per e-mail...
    e non parliamo di lavatrici...
    baci!

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono tantissimo tutti e due e sono in lista per essere messi in lavorazione! Complimenti nn avrai fatto i ricami delle vacanze ma va bene lo stesso!
    Quello di Mme Chantilly me lo prenderò presto!
    Baci Penny :)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore