mercoledì 9 dicembre 2009

Voglia di fare ...

Dal baule delle decorazioni natalizie ecco saltare fuori una bella striscia di Natale lavorata su una tela aida dei Fratelli Graziano con filo in oro sia sulla trama che sull'ordinto, piacevolissima da lavorare, filato DMC n° 321 e la scritta Buon Natale che si rincorre in varie lingue!

Qualche giorno fa ho comperato un paio di ferri del 5.5 per fare un abitino scamiciato alla cucciolotta, quando sono arrivata a casa ho subito notato la bellezza della testa dei ferri, lo so ... sono malata ... ma io li trovo deliziosi!

e sempre a proposito di lana e ferri ho finalmente terminato anche lo smerlo alla copertina di Francesco, ho scelto un bel filato Lamora verdino che contrasta con il verdone della coperta.
Domani partiranno un po' di bustone e qualche biglietto di auguri, non amo i messaggini da cellulare o gli auguri frettolosi, il fascino del biglietto nella cassetta della posta è sempre unico, tanto più la spedizione di un piccolo pensiero alle amiche più care!

Oggi, complice la bella giornata, il sole caldo, l'aria frizzante ed il cielo terso, avevo voglia di fare un sacco di cose, avevo qualche mela un pochino appassita ed allora le ho sbucciate, tagliate a pezzetti, spolverate con zucchero e cannella in polvere ed infornate a 200° per circa 30 minuti, ne sono uscite delle chips croccanti e profumatissime.

Ed infine un piccolo pensiero per il mio maritino, il suo papà era calabrese e ad ogni festa dell'Immacolata preparava le zippole salate, alcune anche farcite con acciughe o formaggio, poi cosparse di sale o zucchero a piacimento.
Questa mattina ho bollito le patate, pressate a caldo ed impastate con lievito di birra, farina e sale, ho formato delle ciambelline e messe a riposare sotto una coperta bella calda, e questa sera al ritorno dalla piscina con la cucciola ed il suo papi mi sono messa a friggere, in pochi minuti sono sparite, non so ancora se si è trattato di una merenda tardiva o di un aperitivo anticipato ...
Buona serata a tutte
Manuela

12 commenti:

  1. Tutto bello, buono, colorato, che sa di amore per i propri cari e cura personale per tutto ciò che si fa.
    Un abbraccio,
    Miriam

    RispondiElimina
  2. hai un'energia inesauribile, ti faccio i miei complimenti per tutto quello che fai!!!!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Gnam gnam,mi è venuta fameeeee!
    Che bei lavori,ma mi levi una curiosità? Perchè io la coperta la vedo blu???? ahhahahhah
    Bacetti
    Viola

    RispondiElimina
  4. cavoletti, ma quante cosine stupende hai fatto...purtroppo in questi periodi sono un po' incasinata e non riesco a passare come vorrei, così mi sono persa un bel po' di post...hai davvero le manine d'oro, bravissima in tutto quello che fai...!!!
    Un bacione Paola

    RispondiElimina
  5. la coperta è bellissima, la striscia stupenda ed elegante. i ferri sono molto belli. io vorrei saperli utilizzare molto meglio!
    e queste zeppole sembrano deliziose!!!

    RispondiElimina
  6. bene bene la mia panciona tutta bella pimpante e piena di novita' e di lavori manuali e culinari.....mi vizi il marito perche' poi nn sara' piu' l'unico ometto di casa????scherzo!!!
    la testa dei ferri e' bellona ,nn sei malata e' normale,io invece compro le cose e poi nn le uso perche' mi dispiace...che dici sono anormale pure io?????
    ciao bella panciona!!!!
    laura

    RispondiElimina
  7. Che fame che mi fai venire con queste cose buone...:-)) Un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  8. che concentrati di amore in questo post! per la cucciola, per il cucciolo, per il marito, per la cas! sei l'angelo della casa, e come vorrei assaggiare le delizie di queato angelo cuoca! ciao Marina

    RispondiElimina
  9. Ciao Manuela volevo avvisarti che ho fatto un post con l'avanzamento lavori del sal, se vuoi passare....
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  10. Caspita, Manu, hai davvero tanta voglia di fare. Sarà l'atmosfera natalizia, ma anche io in questi ultimi giorni sono produttiva al massimo.
    Un bacio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Quante delizie!!!
    Corro ad impastare anch'io!
    Giulia

    RispondiElimina
  12. Heillà fucina di idee...realizzate che è questo il bello!!!Ma mi rifarò ultimamente dormo poco. Non sei malata bella mia quei ferri sono strafichi e le tue ciambellin e...vengo in ligurai ospite della tua cucina, sei strabiliante ragazza!!!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore