giovedì 19 novembre 2009

Casa dolce casa ...

La giornata di oggi è davvero eccezionale, sembra di essere in primavera, non una nuvola in cielo, solo una leggera brezzolina di mare, il tutto rallegrato dai colori dell'autunno.
Gino Paoli cantava:
c'era una volta una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
e una vecchia soffitta vicino al mare
con una finestra ad un passo dal cielo blu ...

Ho fatto una bella passeggiata passando per le "creuze" del mio quartiere, è così bello vivere fuori dal caos della città, lontano dai rumori, in un luogo dove tutti ci conosciamo, dove i bambini corrono liberi, dove asili e scuole hanno giardini ed orti, non sempre ci rendiamo conto delle fortune che abbiamo, ma io amo tanto la mia terra ed il mio quartiere, e sono felice di poter crescere qui i miei figli.
Buon pomeriggio a tutte
Manuela

19 commenti:

  1. bellissime foto! Siamo molto fortunate abitiamo in posti splendidi e cosa ancora più bella è che lo apprezziamo. io e mio marito siamo nati a Levanto ma per parecchi anni abbiamo vissuto a Milano, la scelta migliore della nostra vita è stata di ritornare a vivere a levanto quando siamo diventati genitori. Nostra figlia, che ora è grande, lo ha sempre apprezzato anche se per studiare ha dovuto fare la pendolare.
    ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  2. che belle foto e che bel paese !
    è veramente una gran fortuna abitare in una cittadina in cui tutti si conoscono!
    ciao e a presto !

    RispondiElimina
  3. Che bei posti, silenziosi, tranquilli, puliti,...ad un passo dai servizi essenziali!
    Complimenti,
    Miriam

    RispondiElimina
  4. Che posto bellissimo, non sono mai stata in Liguria.
    Milena

    RispondiElimina
  5. Sei davvero strafortunata.......cosa darei per una casetta lì! (i prezzi però sono proibitivi...almeno per me!)

    RispondiElimina
  6. Che belle foto!!! Adoro vedere i gatti alle finestre che scrutano l'orizzonte.
    Siamo fortunate a vivere in posti così belli e poco caotici e ogni tanto fa bene ripeterselo.
    Bacetti
    Viola

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, Manuela! Ogni tanto anche io mi fermo a pensare che il posto in cui vivo in fondo è un piccolo paradiso. In questo mondo così caotico, cosa c'è di meglio di un quartiere tranquillo e solare come il tuo, per crescere un figlio?
    Carmen

    RispondiElimina
  8. bella la nuova veste del tuo blog
    ciao ciao
    Pat

    RispondiElimina
  9. Che belle foto e che bel paese!!!! Anche io abito in un piccolo paese anche se, ultimamente, stanno costruendo un po' troppo indiscriminatamente e in tanti di quelli che, quando ero piccola, erano campi, ora ci sono villette e condomini! Speriamo che il comune si dia una regolata...
    Bellissima la micia!
    Miao miao.
    Ely

    RispondiElimina
  10. bellissime le foto!!!! E tu come stai???? un super bacione

    RispondiElimina
  11. Che bellissime foto, Manuela!!! E come sei fortunata a vivere in un paesino! Non posso lamentarmi della mia Lugano che, si atteggia a grande città ma ha un cuore di paese e dispone ancora di tanto generoso verde!...vedo anche che amiamo gli stessi profumi!! Un bacione e buon week-end,
    Claudia

    RispondiElimina
  12. E' davvero un posto magnifico, ce ne fossero molti di più!!! Chi è quel bel gattone? Baci :)

    RispondiElimina
  13. come sempre delle bellissime foto piene di sentimento!! è bello vivere in una zona tranquilla, dove c'è del verde e dove si può stare relativamente sicuri!
    noi abbiamo scelto di lasciare la città 11 anni fa per trasferirci qui in campagna e mai e poi mai tornerei indietro!
    ciao carissima e buon w e

    RispondiElimina
  14. Quando ci si mette Genova è bellissima... soprattutto il tuo quartiere, che sa ancora di mare e di reti di pescatori stese al sole! Ho letto in un post precedente di un negozio bellissimo, di una certa Isa, ma dov'è, qui a Genova? Spiegami dove lo trovo, perché mi piacerebbe farci un salto! Scusa se passo di rado a trovarti, ma ultimamente ho poco tempo da dedicare alle mie esplorazioni nei blog amici, la scuola mi tiranneggia sempre più!
    Buon weekend, Vale

    RispondiElimina
  15. hai dato un'immagine veramente poetica del posto dove abiti ed io......dal mio grigiore cittadino ti invidio non poco perchè amo il mare d'autunno e d'inverno quando queste giornate con il sole limpido e la luce di traverso illuminano tutti i colori delle case e delle cose....ma avendo un marito montanaro mi tocca, anche se con piacere, sempre e soltanto la montagna....
    a presto
    pat

    RispondiElimina
  16. c'è un che di rassicurante e di magico nell'abitare tra mura che hanno visto un pezzo di storia, circondati da giardini che proteggono alberi vecchi come i nostri nonni o di più, che bello crescere i propri figli con la brezza del mare che li accarezza, coccolati e rassicurati dai genitori e divertiti dalla coda di un gattzo che dondola da un balcone...ciao Marina

    RispondiElimina
  17. A volte anche a me piacerebbe abitare in un antico borgo. Passeggiare per viottoli, colline ecc. Invece mi ritrovo in piena campagna, ma è bella ugualmente.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore