Aspettando il Natale, continuo a lavorare al banner di Lizzie Kate con la scritta "Merry Christmas", alcuni abbellimenti come bottoni e charms li metterò solo alla fine per non intralciare il ricamo, anche il riempimento delle scritte lo farò alla fine, ho sempre paura di sporcare in qualche modo il bianco.
Proseguono le tappe del SAL - Calendario di Bent Creek, ormai siamo alle battute finali, ho quasi terminato il mese di dicembre, poi ovviamente mi toccherà ricamare la greca intorno al lavoro, sarà un ricamo lungo, ma qualche fogliolina qua e la l'ho già fatta per non trovarmi poi tutto il bordo da ricamare alla fine.
Non poteva mancare un veloce ricamo sempre di Lizzie Kate, è stato davvero divertente ricamare la rennina, un po' meno fare il punto scritto intorno alla scritta con il Kreinig verde metallizzato, trovo faticosissimo usare questi filati, mi si sfilacciano e rompono spesso, quindi mi ritrovo ad usare gugliate corte per limitare i danni!
Non poteva mancare un lavoretto natalizio della mia cucciola, venerdì scorso ha frequentato un laboratorio di decoupage per bambini. E' tornata a casa stanchissima, coperta di colla, vernice e neve, ma alla fin fine il risultato è stato eccellente. Questo quadretto realizzato con il tovagliolo e la neve applicata è delizioso!
Mi sento terribilmente in ritardo con tutte le faccende pre-natalizie, mi manca una bella puntata all'Ikea per i gadget dell'ultim'ora, ma almeno sono riuscita ad acquistare i profumatori d'ambiente della Millefiori al gusto di mela e cannella con il pout-pourri abbinato, qualche decorazione della Villeroy & Boch, ogni Natale regalo al nostro albero qualche pezzo particolare.
Ultimo, ma non ultimo ho anche acquistato il piatto di Natale della Royal Copenhagen, cominciò ad acquistarli mia mamma nel 1970, anno del suo matrimonio, da allora prima lei, poi papà, ora io continuiamo ad acquistarli, ogni anno, ormai è una vera e propria tradizione di famiglia!
Buon inizio settimana a tutte!
Manuela
Ciao Manuela,
RispondiEliminache divertenti che sono questi ricami di Lizzie Kate! Mi sembra un lavoro un po' lungo, la scritta merry christmas, ma sono sicura ne valga la pena! Un caro saluto, Camill
che bello il lavoretto della piccola! L'angioletto..e i colori...viene voglia di trovarcisi dentro!
RispondiEliminaMa dove trovi profumatori e spezie naturali? La cannella ed il barattolo dell'altro post ad esempio: un amore!
Miriam
mi brillano gli occhi. entrambi questi tuoi sal sono stupendi.ed il lavoro della piccola è bellissimo, promette davvero bene. la renna è buffissima. posso mandare a te la mia per finirla? ;) anche noi dovremo rifiondarci all'ikea per comprare le decorazione per la casetta.non vedo l'ora
RispondiEliminalk come sempre colpisce alla grande coi suoi colori e gli schemi originali
RispondiEliminaTutto meraviglioso: sei bravissima e la tua bimba sta ricalcando le tue orme! Lo sai che le nostre famiglie hanno una cosa in comune? I miei si sono sposati nel 1968 e da allora, ogni anno, si regalano il piatto di Natale della Royal Copenaghen! Credo sia una bellissima tradizione.
RispondiEliminaBacioni!
Ely
Lizzie Kate e Bent Creek i miei preferiti. Fantastici questi tuoi ricami,complimenti
RispondiEliminaBacetti
Viola
complimenti è davvero molto bello!!!
RispondiEliminaChe splendidi ricami Manuela! Prometto, l'anno prossimo devo cimentarmi anch'io con ago e filo :) Un abbraccio!
RispondiEliminaciao Manuela,grazie per il tuo commento e che meraviglia i tuoi ricami uno più bello dell'altro..e vedo che la tua cucciola sta seguendo le tue orme, é davvero bravissima...!!!
RispondiEliminaAnch'io, come tutti gli anni ormai, sono in ritardo con le cose di natale...come sempre mille idee ma pochissimo tempo...!!!
Un bacione Paola
tutto stupendo!!!! i nuovi Lizzie Kate sono proprio bellissimi!!! e quel simpaticissimo orsetto ho iniziato anche io a ricamarlo!!
RispondiEliminaciao
Tutto molto bello: sei molto brava. Ma da quanto mi hai detto sai fare tantissimi tipi di ricamo e sei così giovane. Beata te avrai tempo una vita per utilizzarli al meglio!
RispondiEliminaCiao e un abbraccio Ornella
Sono molto belli i tuoi ricami, e tu veloce.
RispondiEliminaSai che anch'io acquisto ogni anni i piatti Royal Copenaghen?
Li adoro.
cris