Da qualche giorno ho messo il turbo ago in azione per portare a termine e riuscire a confezionare questo bel lavoretto della CM Design, lo scorso anno ricamai sempre in ottobre 3 pupazzetti che addobbavano un bell'albero di Natale, questa volta i 3 pupazzetti saranno contornati da stelle argentate e dorate, come suggerito dallo schema sto usando una tela lilla che ben si addice ai colori varianti dei cappelli.
Con le roselline piccole che vedete qui sopra vorrei realizzare dei fermacapelli per la cucciolotta, da quando abbiamo superato "il trauma della spazzola" ama farsi fare trecce e codini ed allora perchè non creare piccoli fermagli con i colori delle magliette che indossa oppure in completa libertà di colore?
Il cappellino, peraltro ancora da abbellire con rose e foglioline è per una piccola bimba in arrivo, spero che alla sua mamma piacciano i colori scelti!
Tra pochi giorni ci sarà nuovamente la luna piena, perciò è tempo di fotografare i nostri barattoli pieni di fili e questa volta, complice l'ancora caldissimo sole ho voluto accompaganre il barattolino con un piccolo lavoro eseguito tanti tanti anni fa, una piccola zucca realizzata con la tecnica del patchwork su polistirolo.
Infine ecco un ricamo che vorrei realizzare prima di Natale, magari da appendere fuori dalla porta di casa ... devo solo portarmi avanti con le tappe dei SAL perchè per questo ricamo (Snow Sisters - Wild Flower Stitchery & more) non mi manca proprio nulla, ho anche l'embellishment pack con i nasi a forma di carotina e tutte le stelline !!!
Non posso che augurarvi un sereno fine settimana.
Non dimenticate di sbirciare su:
ci sono tante novità
P.S. nella mia amata città questo fine settimana comincerà il Salone Nautico, appuntamento imperdibile per gli appassionati e non.Manuela
Mamma mia come sei produttiva, davvero hai messo il turbo ago...io sono così in crisi ultimamente!!!
RispondiEliminaHo fatto arrivare un bellissimo cuscino da Casa Cenina da fare a mezzopunto con i colori del mio tappeto, ma non ho ancora avuto la forza di cominciare...in più ho la bimba con 38 di febbre...
...che periodo!
un abbraccione
Se mi accolgono tanti bei lavori colorati e allegri , a Natale vengo a farti gli auguri di persona!
RispondiEliminaComplimenti e un abbraccio,
Miriam
Ciao Manuela, complimenti per il ricamo da mettere fuori dalla porta a Natale: è bellissimo! Un caro saluto, Camilla
RispondiEliminaBonjour Manu...io sono allo
RispondiEliminaStand 9...almeno così mi hanno riferito!
Molto belle le tue creazioni...specialmente il lavoro all'uncinetto che mi affascina sempre tanto...ma non so da che parte cominciare!!!! Ti aspetto a Milano, un abbraccio, *Maristella*.
caspita... quante belle cose!!! bravissima!!!
RispondiEliminawow...certo non stai con le mani in mano...che bellissime cosine che hai prodotto...come sempre bravissima...!!!
RispondiEliminaUn bacione Paola
incominciamo con il barattolino........bella l'idea di fotografarlo con un frutto autunnale.......di polistirolo e tela!!!
RispondiEliminae per i lavori....oltre che il turbo ago hai messo anche il turbo uncinetto!! bellissimi i tuoi lavori multicolor....e non vedo l'ora di vedere il lavoro progettato per abbellire la porta...mi sa che diventerà strepitoso.
a presto
pat
Manu!!! Ma quante meraviglie in un solo post!!! E' tutto incantevole, sei veramente bravissima!!!
RispondiEliminaLe roselline tutte colorate sono uno spettacolo, per non parlare dei ricami....
Buon fine settimana a te, carissima e ancora tanti complimenti!!!
Ciao
Maria Rosa
Ma tu hai proprio un "turbotutto"!!! ago uncinetto e anche barattolo fotografato in anitcipo rispetto alla scadenza... formidabile!!!
RispondiEliminaA costo di ripetermi, i tuoi ricami sono sempre deliziosi ed invidiatissimi dalla sottoscritta :) Mi piacciono tanto le forbicine a forma di gufetto!!!
RispondiEliminaAnch'io ultimamente ho creato delle "composizioni floreali" all'uncinetto per una mia amica che mi aveva fatto vedere delle bellissime foto su Etsy. PUò essere un'idea per la tua cucciola no? Le trovi da me, sul blog di Knitting :)
ma sei passata ai ferri ed al uncinetto? belle le roselline ed anche il filato che hai adoperato.
RispondiEliminaComplimenti come sempre comunque per tutto cio' che produci
ciao Pat
ma sono bellissime le roselline ,perfette per fermagli ed elastici...noi il trauma della spazzola lo dobbiamo ancora superare....e poi nn ha ancora tanti capelli per poterli legare...aspetto con ansia il giorno in cui le faro' le trecce....
RispondiEliminaun abbraccio laura
Wow, quante cose belle, non si sa dove guardare! :) mi incantano i ricami ma anche le roselline... ho due bimbe che impazzirebbero per questi fantastici fermacapelli^^ !
RispondiEliminaciao Manu, è un piacere ritrovarti e trovare sempre un sacco di bellissimi lavori! Colgo al volo l'idea dei fermagli per capelli con le roselline, ciao Marina
RispondiEliminaBella l'idea dei fermagli per i capelli molto originale! Anch'io avevo adocchiato lo schema dei pupazzi, ma non l'ho ancora comprato ... magari vedendolo fatto e finito da te, mi verrà voglia di comprarlo!
RispondiEliminaCiao ciao Chiara
quanti bei lavori, c'è da perdersi, complimenti per la tua creatività e bravura
RispondiEliminaciao a presto