domenica 31 maggio 2009

Un veloce aggiornamento ...

Non sono impazzita tanto da fare anche copertine Granny anche per gli orsetti di Teresa, è solo che una cicogna ha portato in famiglia cuginetto di nome Lorenzo, appena possibile lo andremo a trovare, abita a Mondovì ... quindi non potevo stare con le mani in mano ed ecco spuntare una copertina da culla realizzata in cotone Sesia Baby melangè con un bordino vezzoso azzurro .

Di questo piccolo lavoro non voglio svelare troppo, procede lentamente, ma procede ...

La serie dei cuscinetti per le "Principesse" di casa e non, prosegue, quest'ultimo l'ho ricamato con i DMC variation e l'ho abbellito con dei bellissimi bottoni di Paola, pensavo di rendere più prncipesca la corona facendo intorno un punto scritto con il Kreinig rosa intenso ...

Concludo con un paio di foto fatte lo scorso mercoledì in gita con l'asilo, per ovvie ragioni non pubblico le foto di gruppo dei cuccioli, ma vi assicuro che è stato divertente vedere una cinquantina di puffetti con i loro zainetti, prendere il treno con meta Arenzano e girare tutto il giorno, alla sera forse le più stanche erano le mamme, ma il bilancio è decisamente positivo !!!
Auguro a tutte un felice ponte anche se qui i miei progetti a base di spiaggia, sole, bagni e tanto mare ...... sono clamorosamente naufragati nel vero senso della parola: PIOVE !!!
Un abbraccio
Manuela

19 commenti:

  1. bellissime le tue creazioni. sono curiosa di scoprire cosa diventerà il lavoro segreto...
    se ti può consolare qui sembra di stare a febbraio, ma tanto domani sono di turno in ufficio... buon weekend, sperando che il tempo cambi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Manuela!!
    Finalmente riesco a passare a trovarti...era da molto che non venivo....:oP
    Ma che tenera la copertina!!
    I tuoi cuculli li devo provare...mo' mi salvo la ricetta;o)
    Il cuscinetto é adorabile, l'ho visto anche nei blog di altre ricamine...ormai la mia "bimba" è un po' grandicella, altrimenti glielo avrei ricamato anche io:o)
    Sono anche moooolto curiosa riguardo al tuo nuovo ricamo....vorrà dire che ti terrò d'occhio!!!
    Un abbraccio e buona domenica
    Anto:o)

    P.S. anche qui si è messo a piovere...ma almeno stamattina siamo riusciti a farci una "biciclettata" ;o)

    RispondiElimina
  3. la copertina è deliziosa e...credo che mi farò ricamare anch'io dalla mia mamma il cuscinetto da appendere dietro la porta della camera da letto...non si sa mai ;)
    Buona domenica :))

    RispondiElimina
  4. sei una scheggia... lavori anche di notte mentre dormi???
    bellissima ciao
    monica

    RispondiElimina
  5. Perchè impazzita??? Io ho fatto una copertina granny per le bambole delle bambine !!! Ma è bellissimo il cuscinetto della principessa, ma è contenuto nel libro ? Non si può avere solo quello?? Mi piacerebbe tanto farlo alle pesti travestite da principesse... :)

    RispondiElimina
  6. ciao stella...anche qua piove ,e invece della spiaggia e del costume ,oggi si stava bene con copertina e calzettone....
    felicitazioni per la nascita di lorenzo.....
    immagino la gita....troppo forti i bambini ,poi nn si sa perche' le loro pile nn si scaricano mai ,mentre le nostre.....
    i ricami chestai facendo...adoro il princess.....penso che il sal(lo so sono vergognosa) lo faro' mo che vado in vacanza...allora kla' nn avendo la macchina da cucire ,mi porto il ricamo.....
    appena riesco ti rispondo...
    baci laura

    RispondiElimina
  7. che produzione...ti sono spuntate un altro paio di mani..!?!?! Bellissima la copertina ed anche il cuscinetto...e anch'io sono curiosa di scoprire il tuo lavoro segreto...!!!
    Un bacione Paola

    RispondiElimina
  8. ciao Manu!! hai visto che tempaccio?? che bello il tuo lavoro top secret...sono curiosa...e la coperta? adorabile!!! bacini alla cucciola...

    RispondiElimina
  9. Complimenti Manuela!!!
    I tuoi lavori sono come sempre meravigliosi!!
    La copertina è veramente preziosa e delicata, e i ricami dei veri capolavori...
    Bravissima!!!
    Un abbraccio
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  10. Ieri a San Vincenzo (LI) alla festa della palamita abbiamo trascorso il pomeriggio ad assaggiare squisitezze sotto il diluvio...ma chi ama il pesce azzurro sopporta wuesto ed altro!!!
    Bella la tua copertina, morbidissima.
    I tuoi cuscinetti per principesse varie sono una vera delizia...e che dire di Arenzano...meta di molte gite di famiglia.
    Letto il commento di tuo marito...
    non sei permalosa ma novembrina bella questa definizione...a volte anche io ho queste fasi...mi sono riconosciuta nella descrizione.

    RispondiElimina
  11. ops mi sono rimasti si saluti nella tastiera!!!
    Baci e buona settimana
    Mariarita

    il sole torna mercoledì :-(((

    RispondiElimina
  12. trovo le copertine bianche sempre le più belle, brava!
    buona serata
    pinta

    RispondiElimina
  13. Ciao Manu!
    finalmente un po' di respiro...il mio lavoro in ufficio mi sta massacrando...che bella gita che avete fatto! Mi piace prendere il treno purche' sia di quelli veloci!
    Mi ricordo l'ultimo viaggio fatto da Marsiglia a Parigi in sole 2 ore e mezzo in un treno a due piani!!
    Mi chiedevi delle sopracoperte...ma sai che ancora non le ho prese e sto andando avanti con le vecchie?
    Ma i tuoi consigli son sempre utili, grazie!
    Un abbraccione,
    Annalisa

    RispondiElimina
  14. ciao, spero che oggi ci sia il sole come da me e che tu ti stia godendo famigli, sole e mare!
    E' proprio tenera e bella la copertina e mi piace molto così tutta bianca, il cuscinetto l'ho fatto vedere alla pulce e vista la corona della principessa ha detto che lo vuole subitissimo ed è andata subito a prendermi la scatola dei fili. per il resto sono curiosa e attendo lo svolgersi del ricamo, ciao e buona settimana Marina

    RispondiElimina
  15. Belle le tue creazioni e belle le foto della gita. La copertina granny sarà sicuramente apprezzata...a questo tipo di lavorazione sono particolarmente affezionata...fu il mio primo lavoro e feci una copertina per il mio lettino...dico lettino perchè quando la finii avevo 6 anni: la mia nonna era sempre all'opera con ferri e uncinetto e io imparai intorno ai 4 anni a usare questi arnesi...grazie per avermi fatto tornare con il pensiero a quegli anni! Un bacione, Nadia

    RispondiElimina
  16. Ciao Manuela, volevo ringraziarti perchè è arrivato il libro che mi hai spedito, e mi piace tantissimo! Buona lettura, Elga

    RispondiElimina
  17. come ti sei anticipata nel nostro sal complimenti
    La foto sul mio blog l'ho semplicemente presa in internet
    ciao Pat

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore