giovedì 28 maggio 2009

7 cose di me ...

Della serie meglio tardi che mai ... ed anzi chiedo scusa a Susanna per il ritardo con cui faccio questo post. La bravissima Susanna qualche giorno fa mi ha nominata per un simpatico giochino, ovvero:
Elencare 7 cose su di me, quelle che, mi caratterizzano e nominare a mia volta, altre 7 persone...un modo simpatico per conoscerci meglio:
  1. amo il sole in qualsiasi stagione, ovviamente se fa anche caldo sono al settimo cielo;
  2. sono fedelissima nelle amicizie, nell'amore, in famiglia e difendo ad ogni costo il mio "giardinetto";
  3. sono testarda ed anche un po' permalosa;
  4. ho paura di dir di no alle persone a cui voglio bene, quindi mi trovo sempre sommersa di cose da fare ed inevitabilmente talvolta tiro dei pacchi ;) ....
  5. mi piace mangiare ... soprattutto cose salate e farinacei (non potrei visto che sono intollerante a quasi tutte le farine !!!);
  6. amo tanto stare a casa mia, sono stanziale di natura, mi affeziono ai luoghi;
  7. se non avessi avuto il ricamo nella mia vita non so in che modo avrei superato con lucidità tutte le cose brutte della vita.

A questo punto dovrei nominare 7 di voi per portare avanti il gioco, ma sarei lieta se tutte le amiche che passano a trovarmi lo facessero anche nei loro blog o magari lasciandomi dei post con le 7 "caratteristiche" elencate.

Buona serata a tutte

p.s. sto lavorando a tante cosine, ma non posso farvi vedere ancora niente ....

Manuela

10 commenti:

  1. Ciao,
    in realtà non hai detto le tue caratteristiche salienti: che sei forte e coraggiosa, reattiva, e indipendente(tranne da tua figlia!)e una grande amica!
    Domani pomeriggio parto...ho fatto le cose all'ultimo minuto e ho avuto conferma dell'albergo oggi pomeriggio alle cinque e trenta!
    Sono una pazza questa è la mia caratteristica fondamentale!
    Notte, notte
    Mery

    RispondiElimina
  2. Manuela si legge tra le righe che sei una persona forte, determinata e affidabile.
    Tutte ottime qualità, condite anche da tanta dolcezza però.
    Baci
    Mariarita
    anche per me il ricamo è stato un grosso aiuto.

    RispondiElimina
  3. cara manuela ,come va????? anche se nn scrivo passo sempre nella tua casetta ....!!!! e' vero come dice mariarita si legge tra le righe che sei una gran donna ....sincera e leale ....anche se nn ci si conosce di persona certe sensazioni si percepiscono...!!!! buona serata anche a te laura

    RispondiElimina
  4. ciao, passavo a dirti che c'era un giochino per te sul mio blog ma hai già fatto. hehe ti pensiamo in molte
    ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  5. sono fedelissima nelle amicizie...mi sembra quasi un sogno che ci siano ancora persone che danno il giusto valore agli amici sai? Un abbraccio...aspetto di vedere i lavoretti!

    RispondiElimina
  6. Sul blog di Grannymania ci vado ad ogni aggiornamento, mi piace un sacco, l'unico mio forte handicap è il francese che proprio non conosco ahimè...

    RispondiElimina
  7. Nuovi lati di te che confermano ancora di più quanto sei speciale, un abbraccio cara amica, ciao Marina

    RispondiElimina
  8. Direi che quanto elencato è tutto corretto, salvo che in una affermazione che assolutamente non calza per niente col carattere di Manuela ...PERMALOSA !!!??? Non lo è mai stata semmai diciamo che si infiamma facilmente, un pò come quelle persone anziane che a seconda della giornata può capitare che sbuffino per niente e compiano atti ed azioni in modo ipercinetico e senza sosta... ma fortuna vuole che esiste il ricamo e la cucina così in quei momenti che Lei definisce "Novembrini" scattano le idee migliori e le più belle realizzazioni ... intanto, noi di famiglia, ci consoliamo con ottimi frisceu (cuculli in genovese) o alre delizie per il palato mentre la cuoca continuerà per qualche ora a mugugnare sgridando chiunque incontri sulla sua traiettoria per qualunque motivazione ... il bello è che risulta simpatica anche in queste fasi da propdromica arteriosclerosi.

    RispondiElimina
  9. Hai mancato: disponibile e presente, sempre!!!
    Grazie,
    Miriam

    RispondiElimina
  10. Ciao Manuuu,
    non hai scritto d'esser dolce.
    Sei una maga della manualità, fai dei ricami e dei lavori speciali, sei brava in cucina e ami le piante - ne hai una molto strana che ci raccontavi tra i tuoi post qualche tempo fa ...
    Chi fa bene tutto questo non può che avere tanta dolcezza dentro.
    Ma la tieni per pochi ed è giusto così.
    Un baciuuu, chi sono?

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore