sabato 9 maggio 2009

Sabato mattina ...

Ma quanto è bello svegliarsi presto il sabato mattina ed assaporare il silenzio della casa, la luce che inonda le stanze, il caldo sole che batte nei vetri, il cinguettio degli uccellini, i colori tenui dei fiori la mattina ancora bagnati dall'umidità della notte e poi ancora stendere il bucato al vento, quel profumo di pulito che riempie la casa di "fresco" ... lo so sono pazza, ma amo la mia casa e forse per tante ragioni che mi portano lontana da essa tutti i giorni, tutto il giorno, appena posso riempo il cuore di belle sensazioni da portare con me per tutta la settimana!
Qui sotto ecco l'ultimo faro nato, ovviamente arriva dal mio recente viaggetto ...

la luna piena è tornata e puntuale torna l'aggiornamento del SAL dei fili, decisamente il lavoro meno impegnativo che sto portando avanti, ecco qui i miei "avanzi" ... direi che continuano a crescere, soprattutto quelli derivanti dal lavoro all'uncinetto !!!

Non poteva mancare la solita carrellata di fiori e questa mattina ho trovato fiorito anche i garofani cinesi che vivono di vita propria, un pochino pungono, ma erano la passione di mio papà quindi continuo a coccolarli.

Infine i soliti gerani che ci stanno regalando una vera e propria esplosione di colori.


Rispondo ad un paio di domande ......
  • la coperta old america è in lana, Mistral per l'esattezza e la sto lavorando con un uncinetto numero 3;
  • non sono andata avanti con le tappe del Country Bloomers, ma sono solo reduce da un precedente tentativo di SAL;
  • magari aver scoperto la formula per raddoppiare le ore a disposizione, purtroppo ci sono periodi in cui i pensieri e le cose della vita ti fanno dormire meno ed allora perchè stare a fissare il vuoto sul divano crucciandomi di pensieri !!! quindi ben venga quello che io chiamo il mio Prozac, ovvero il ricamo ... (complice della grande produzione degli ultimi tempi è anche la cucciolotta che la sera crolla poco dopo le 20).
Auguro a tutte un sereno fine settimana.
Manuela
P.S. sto pensando di andare alla festa del ricamo di Casa Cenina il 7 giugno, fatemi sapere se siete interessate, magari riusciamo a conoscerci.

20 commenti:

  1. Belli i tuoi fari e bello il tuo racconto.
    Buona festa della mamma tesora, che sia una giornata luminosa, calda e serena!!!
    Baci
    Mariarita

    RispondiElimina
  2. Buon fine settimana anhe a te.Certi piccoli gesti quotidiani e certi profumi della casa riescono, come dici tu,a ricaricarci per tutta la settimana.
    Bellissima la tua collezione di fari!
    Fulvia

    RispondiElimina
  3. ciao Manu...io stamattina sono uscita di buon ora con il mio bambolotto e siamo andati a fare una passeggiata sotto casa...qui a s.fruttuoso (va già bene che io abito in alto alto) puoi immaginare che non c'è mare e soprattutto poco spazio quindi il giardino me lo sogno!!! In compenso vengo a trovarti nel tuo blog così mi rallegri con le foto dei tuoi bellissimi fiori...eheh...
    Oggi pomeriggio io lavoro....prima o poi comprerai un paio di scarpe da ginnastica per te o alla cucciola??????????????? Speremmu....bacini

    RispondiElimina
  4. Sai che giusto stamattina ammiravo dei bellissimi fari in una vetrina del centro? Uff...fossi più vicina verrei volentieri a Casa Cenina anch'io :(

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i geranei cinesi !!! Non li avevo mai visti fioriti !! Per quanto riguarda il tuo 'prozac' come ti capisco...la sera appena metto a letto le bambine o dele volte anche il pomeriggio sul divano con loro di fianco che dormono riesco a ricamare perfino in penombra...mi si può togliere tutto ma non il ricamo!!

    RispondiElimina
  6. Cia Manu,
    ma sai che io 'sti garofani cinesi non li ho mai visti prima? Ma dove li hai scovati? Sono incredibili!!
    Ho bisogno della tua consulenza:
    devo comprare dei tessuti per fare delle sopracoperte estive.Che tessuto mi consigli?
    Un abbraccio,
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. particolari i garofani cinesi, non li conoscevo!!!

    buona domenica!

    RispondiElimina
  8. il sal dei fili!!! me l'ero scordata
    complimenti per i tuoi gerani: favolosi!
    io con il sal sono sempre ferma al primo fiorellino azzurro... che vergogna!!!
    buona domenica
    silvia
    ah, anch'io adoro starmene a casa

    RispondiElimina
  9. ciao manu, bella la tua collezione di fari ma ancora di più i garofani cinesi, non li avevo mai visti. Anch'io adoro la mia casa anche se a volte la trascuro per i miei lavoretti. bacioni Dori

    RispondiElimina
  10. volevo farti gli auguri per la festa della mamma anche se in ritardo e dirti che i fiori del tuo balcone sono deliziosi...anche io ho questa passione..

    RispondiElimina
  11. Uhm...quante belle cosine che ho visto sul tuo blog...credo lo aggiungerò ai miei preferiti.....brava, abbiamo direi gli stessi gusti....quei folletti di tralala poi...da quanto tempo avrei voglia di ricamarli...senza parlare delle bimbe....
    A presto

    RispondiElimina
  12. no che non sei pazza e nessuno più di me, che dalla casa dovrà starne fuori di forza forse per qualche anno, può capirti tanto bene! è semplicemente meraviglioso, così intimo, così femminile, così splendido quello che descrivi, sono sensazioni che amo e conosco e per le quali provo infinita nostalgia... un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. manu, lo sai che abbiamo alcuni fari in comune?, favoloso quello in primo piano! mi hai stupita con i tuoi insoliti garofani, vivono nrlla terra o di aria? non riesco a scorgere il vaso, sono insoliti e molto belli. Buona settimana Marina

    RispondiElimina
  14. allora in ordine :
    l'ultimo arrivato è splendido al pari dei precedenti!!
    il barattolo mi piace un sacco (entrmbi direi) e adoro i copribarattolo......
    il garofano cinese non lo conoscevo per nulla .....mi piacerebbe avere qualche notizia in più
    i tuo pelrgoni rosa sono una meraviglia : ma cosa gli dai oltre all'acqua?? o è l'aria di mare che li rende così rigogliosi?
    a presto
    pat

    RispondiElimina
  15. che bella la tua collezione di fari!!!! E' proprio vero: si sta talmente poco in casa che quando ci siamo si cerca di assaporare tutto!!!!!!
    I tuoi barattoli stanno aumentando; complimenti!!!!
    Io alla festa del ricamo ci sono sicuramente; se ci sei fammelo sapere!!!!!
    Baci baci
    Carlotta

    RispondiElimina
  16. Manuela, i fari sono favolosi! Che invidia! E i geranei non sono da meno! Bellissimi.
    Sei fortunata a svegliarti nel silenzio della casa. La mia piccolina mi fa la sveglia alle 6.30. Ogni giorno. Anche il sabato e la domenica. Che fortuna.

    RispondiElimina
  17. Splendido, tutto davvero meravigliosamente splendido! Condivido in pieno la sensazione del sabato mattina, peccato che mio marito lavori e io sia sola... Ma il profumo chela primavera effonde in casa è impagabile quanto quello di ammorbidente e pulito sulle lenzola calde di sole e vento!
    Bellissimi i fari...
    Quanto alla formula per duplicare le ore... se la trovi diffondila, per ora ho imparato a fare l'acrobata... Riesco a cucinare, stirare, stendere e passare l'aspirapolvere in un colpo solo!!! Come tutte noi del resto ;)

    Berty

    RispondiElimina
  18. Ciao carissima, non sei affatto pazza!! Anche io adoro la mia casa, e quando mi è possibile la coccolo come posso!!!
    Complimenti per i tuoi fari, sono veramente strepitosi!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  19. Ciao Manu, il 7 giugno c'è una festa a casa cenina??? Se il mio buco è chiuso quasi quasi ci faccio un pensierino... Potrei dirlo anche a una mia amica che ama ricamare. Vedremo!!!

    RispondiElimina
  20. tutto bellissimo dalla collezione di fari ai garofani cinesi! per la casa sono d'accordo con te, quando so che posso evitare di uscire e starmene a casetta tutto il giorno sono proprio felice! e il profumo dei panni asciugati all'aria aperta sa di pulito e di vecchi ricordi....
    Ho visto che hai finito il sal home of needleworker!!! Allora appena lo riprendo in mano non mi fermo più e lo finisco anch'io! ciao!!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore