mercoledì 7 gennaio 2009

Lavori e lavoretti


Ecco il ricamo scelto per il proetto di beneficenza, ho ridotto il numero dei vasi per problemi di spazio, ma il risultato è discreto, mi manca solo il punto scritto sono pronta a spedire.
Ecco l'avanzamento dei lavori dopo un'intensa mattinata sul divano ...

La giornata non è delle migliori, fa un freddo cane, nevica da ieri sera e questa mattina dopo aver lasciato la cucciola all'asilo, armata di tanta buona volontà ho provato ad andare in ufficio, ma nonostante gli autobus ci fossero abbiamo impiegato 45 minuti per percorrere meno di 2 km, quindi all'alba delle 9 e con altri 10 km di coda davanti ho rinunciato e me ne sono tornata a casetta a piedi cercando di non dare una straccionata per terra, mi rammarico solo di non aver portato con me la macchina fotografica, almeno Mery mi ha letto nel pensiero ed ha fatto delle foto splendide.

Ho fotografato anche la mia prima opra con la macchina da cucire (Janome modello Indigo 14) il paraspifferi con gli orsacchiotti e ribadisco che senza l'aiuto di Rita, la mamma di Mery sarei ancora ai blocchi di partenza.


Ho anche confezionato il piccolo quadretto con le margherite gialle, i bottoni e le api, ne ho fatto un piccolo cusino e per il retro ho usato una stoffa a quadri giallo ocra davvero solare.

Forse questa sera comincerò il SAL di Lizzie Kate Welcome all Seasons.



Nel pomeriggio essendo a casa mi diletterò in cucina preparando una bella merenda per la cucciola e per le sue amichette.

So che non si dovrebbe dire, ma ... quanto è bello stare a casa quando fuori il tempo è bruttissimo e fa freddo ?
Vado a prendermi una bella tazza di caffè fumante prima di uscire per andare all'asilo dalla pulcetta.
Buon pomeriggio a tutte e soprattutto ben tornate alla normalità
Manuela

17 commenti:

  1. Ciao donna dalle mille risorse!
    Proprio carini i tuoi lavoretti...peccato non aver potuto inserire tutti i vasetti...sono bellissimi!
    Suvvia, datti da fare con le foto della neve che siamo curiose di vedere!!Anche in Sardegna un freddo bestia ma si limita a gelare...di solito qua nevica in febbraio..quando nevica...ma io son contenta ..mi piace il freddo!
    Un abbraccione...sto preparando una cosina per te ma...sono ancora in alto mare quindi...pazienta!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Manuela, che giornatina...!!!
    Anche da noi ha nevicato tutto ieri e oggi, siamo arrivati a 20 cm, una bellezza...e stamattina anch'io ho accomagnato la mia piccola peste all'asilo, ma da noi al mercoledì finiscono alle 11 e 30, così non ho fatto a tempo ad arrivare a casa che sono già andata a prenderlo...!!!Complimenti per i tuoi bellissimi lavori, il ricamo é splendido anche così...!!! un bacione Paola

    RispondiElimina
  3. Buon Anno carissima Manuela...a te e ai tuoi cari e che sia davvero speciale! Scusa il ritardo ma rientro solo oggi...ti ringrazio per il tuo messaggio : si, ho trascorso proprio delle buone feste...in famiglia e in armonia!
    Ti ci mancava solo la macchina da cucire a te...e ora chi ti sta più dietro!!! ;-)

    Un abbraccione forte
    Barbara

    RispondiElimina
  4. hai iniziato alla grande!
    qui piove,piove, piove....

    RispondiElimina
  5. Mamma mia Manuela, son sempre colpita dalle tante cose che fai!!!! Sei bravissima, complimenti! Mi piacerebbe meglio vedere il cuscinetto con la margherita...mi piace molto, ma si vede solo di lato..
    bacioni!

    RispondiElimina
  6. Che bella giornata produttiva!!! Lo schema che hai scelto per la beneficenza è bellissimo! Io sono andata in ufficio, noncurante del maltempo, ma alle 5 sono uscita e tornare a casa è stato tutt'altro che divertente! Ho scoperto che gli stivali tipo UGG tengono caldo, ma non aderiscono molto al terreno. Non sono caduta, ma ho fatto un bel balletto per strada ;)

    Questa sera comincio a ricamare la copertina per il nascituro. Sono già in ansia da prestazione ed ho paura che non riuscirò a finirla in tempo!!! Vedremo, spero solo di riuscire a rispettare il rigido ritmo di lavoro che mi sono imposta.

    Il paraspifferi è bellissimo. Il cuscinetto delizioso! Direi che la macchina da cucire è stato un ottimo regalo. Buona serata

    RispondiElimina
  7. * Annalisa sono curiosa ... non tenermi sulle spine ...
    * Paola, ma qunto è bella la casa quando è solo per noi ...
    * Barbara non hai idea di come mi diverta ad imparare cose nuove
    * Pinta ho in mente una variabile per la collana all'uncinetto con le perle ...
    * Simo guarda i vecchi post per le margherite
    * Erika, i stamattina con gli UGG avevo i piedi a mollo ... che fregatura !!! almeno tengono caldo quando non piove, domani metterò gli stivali da pioggia e gli ugg in ufficio :( spero di cominciare il SAL questa sera.

    RispondiElimina
  8. bellisssimmi i lavori....lo sparaspifferi è un capolavoro
    ciao monicaud

    RispondiElimina
  9. quante belle nuove cose vedo nel tuo blog!
    avevo la connessione out e non venivo da tempo. bravissima!
    ti auguro un buonissimo e proficuo 2009. elisabetta

    RispondiElimina
  10. Complimenti che bei lavori !! sei proprio brava !! Vania

    RispondiElimina
  11. sigh! anche a me avrebbe fatto piacere una bella nevicata, ma quanto veloce sei a confezionare meraviglie? sono rimasta a bocca aperta nell'ammirare la tua produzione, ciao Marina

    RispondiElimina
  12. Manu, mi piace tantissimo il quadretto con le margherite! Lo vorrei fare anch'io!!!
    Dove hai trovato lo schema?
    Bacione

    RispondiElimina
  13. ciao Manu, la neve è caduta su tutto il nord Italia, ma questa volta il trentino è stato risparmiato, qui ha sfavillato un poco e basta....quel giusto da coprire il ghiaccio sui marciapiedi, giusto per far cadere le persone hi hi hi.......a Michele e Sara è successo la notte dell'ultimo :)
    Adesso capisco perchè ti eri arenata, la coniglietta è bellissima ma quanti cambi di colore per un ricamo così piccino. Tu che ricami per beneficenza sei andata a farti un giro sul sito sogniecrocette? Io il mio ultimo ricamo l'ho fatto proprio per Angela. Un bacio

    RispondiElimina
  14. Mannaggia Manu, proprio qualche giorno fa ho ordinato da casa cenina, è stata la mia prima volta, ormai mi hanno chiuso l'ordine e sicuramente già spedito!
    Pazienza, sarà per la mia prossima volta.......
    Terrò a mente, mi piace tantissimo!
    bacioni e grazie per la tua gentilezza

    RispondiElimina
  15. il freddo è bello quando sei al calduccio di casa tua, ma anche quando sei per strada e all'improvviso ti arriva una sferzata d'odor d'agrumi, come è capitato a me oggi, quel profumo frizzante d'arancia o mandarino che in questa stagione raggiunge la sua massima intensità.
    un saluto odoroso
    aiuola

    RispondiElimina
  16. Cavolo...Quanto è bello stare a casa!!!
    Ma chi dice che ci si annoia non ha veramente risorse!! Con tutti i lavori che si possono fare: ricamo, pittura, uncinetto, cucito... a proposito il tuo cuscinetto è venuto una meraviglia: complimenti!!!
    Mia mamma sa insegnare bene ma tu sei un'allieva dotata!
    Bacio,
    Mery

    RispondiElimina
  17. Carino il tuo coniglietto,mi fai venire a mente che ho anche io un kit di quella serie che è un pò che aspetta di essere preso in mano.Anche il cuscinetto un amore.Complimenti ,mi sembra che sei partita alla grande con la macchina da cucire,vedrai che ti darà molta soddisfazione.
    Ciao,ciao.
    Fulvia

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore