lunedì 10 novembre 2008

Cosa bolle in pentola ...



Forse qualcuna di voi avrà notato che sulla sinistra del mio blog è apparsa un'immagine con sopra scritto: "Il nostro shop", non sono impazzita e non sono nemmeno stata colta da manie di grandezza, ma semplicemente dopo anni di sogni rimasti nel cassetto, sempre condivisi con la cara amica Mariagiovanna, sono arrivata al punto di rottura.

A me piace tantissimo ricamare, lavorare all'uncinetto, tentare nuove cose, iniziare progetti e sperimentare, la stessa passione mi accomuna alla mia cara amica, ma dopo che hai riempito la tua casa, quella dei familiari, poi hai "esportato" le tue cose anche a casa degli amici, alla fine ti ritrovi sempre con lo stesso desiderio di fare, ma con le briglia tirate perchè poi pensi ed ora che me ne faccio? Oppure, vorrei farei quel bel ricamo, ma dove lo metto? allora tanto vale non farlo!

Così pensa, pensa, pensa, Mery ed io abbiamo deciso di aprire un piccolo spazio in cui far vedere di volta in volta che cosa abbiamo da parte.

A me l'uncinetto distende molto, ma ultimamente l'ho abbandonato proprio per il problema del cosa fare con il prodotto finito. Non ha senso abbandonare tutto nei cassetti.

Mery è bravissima a decoupare, ha un gusto innato e poi fa delle decorazioni natalizie splendide, le sue palline di Natale sono uniche.

Devo dire che la spinta a tentare l'ho avuta proprio da voi perchè in pochi mesi ho avuto modo di conoscere persone fantastiche che hanno apprezzato i miei lavoretti, ed alcune di voi si sono create un loro piccolo spazio per offrire i loro manufatti, e trovo simpatico condividere e creare una piccola economia parallela di lavori manuali fatti davvero con il cuore, io non vedo l'ora di ricevere la lavagnetta country di Marzia, e non solo quella visto che sono stata la prima a fare un ordine.

Per qualsiasi dubbio o suggerimento o critica contattateci liberamente. La nostra mail è:



Per parlare invece dei miei WIP ... ahimè sono ferma con tutto, sono in una fase di stanca, sarà che non ne posso più di tutta questa pioggia ...
Unica novità se così la possiamo definire, sto preparando una serie di Pommander da sparpagliare in giro per casa, non ne facevo da una vita, ma gironzolando sul blog di Marina mi è tornato il desiderio di sentire quel particolare profumo speziato in giro per casa. In teoria avrei desiderio di fare tante cose, ma essendo fortemente meteopatica mi sto a poco a poco abbattendo sul divano ... a parte gli acquerelli fatti con Teresa, la vena artistica è momentaneamente spenta, mi basterebbe una sola giornata di sole per riprendermi.

Ah dimenticavo, ho terminato il mio primo stitchery:


Manuela

14 commenti:

  1. wow..che bello..io sto facendo delle compere da ragazze che hanno aperto un proprio meractino e mi sono trovata molto bene....non vedo l'ora di vedere il tuo...
    ah e lo stitchery ti è venuto benissimo..brava!

    RispondiElimina
  2. Favoloso stitchery!!!
    Bravissima...
    Ora vò a vedere il mercatino!!
    Baci
    Mrita

    RispondiElimina
  3. ohhhh!!!!!!!!ma quanto sono belli!!!!!!
    un bacione
    simona

    RispondiElimina
  4. brave!!!! avete fatto benissimo!
    e bravissima anche per lo stitchery.
    io ci ho provato, ma i risultati sono pessimi e non mi prende quanto le xxx
    vado a finire il country bloomers

    RispondiElimina
  5. oh, ma sei un Vulcano!! non faccio in tempo a scoprirti che tu sei già in 10 posti diversi... bravissime per l'idea, sono certa che presto avrete un sacco di richieste!! ;))

    RispondiElimina
  6. ciao Manu, alla grande che può, sono i disegni più belli e fatti per il gusto di disegnare e usare i colori!!
    Che bello anche tu hai aperto uno shop!! posso publiccizzarlo sul mio shop? sperando che lo faccia anche tu.... sarebbe bello aiutarci, che ne dici?
    Accidenti ancora non è arrivata? ma ormai dovrebbere arrivarti, avvertimi!
    un bacione
    Marzia

    RispondiElimina
  7. fatto!!!! e sicuramente verrò a comprare perchè fate cosine che io non so neanche da che parte si comincia!!
    ciaoooooooo
    Marzia
    n.b. attendo con ansia di sapere se è il mio pacco!

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo per la vostra nuova attività, Manuela !!! Evviva, qui ci vogliono un pò di bollicine x inaugurare come si deve!
    Lo stitchery ultimato è davvero delizioso!

    Un abbraccio forte e...cin cin!
    Barbara

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte per le belle parole di incoraggiamento, spero di farvi vedere sempre cose belle ed allegre.
    Manuela

    RispondiElimina
  10. splendido lo stitchery e in bocca al lupo per la nuova "attività"!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Manuela!!! Grazie per il tuo giretto a casa mia. Bello il discorso del mercatino...
    Quel sampler che hai visto non l'ho poi più cominciato perchè lo schema è quasi indecifrabile. In compenso sto finendo il Vierlande 1826 della Permin e sempre di Permin durante le vacanze di Natale comincerò il sampler 1663 Nederland Openlucht Museum Arnhem per festeggiare il mio 25° di matrimonio nel 2009. Vallo a vedere e poi dimmi che ne pensi....il tuo con le rose mi chiedo se l'ho visto, anzi ne ho uno che potrebbe essere ma non ne sono sicura... Sto molto bene anche se stanca, sto vivendo un momento davvero magico della mia vita e tu? Bacione Rosy

    RispondiElimina
  12. Ciao Manu! Allora...prima di tutto...grandiosa l'idea di fare una sorta di negozietto per i vostri lavori...ti confido che è il mio sogno da anni...ma devo trovare una "socia spronante" che mi aiuti a fare il grande salto!!!!
    De secundis voglio dirti che quel tuo lavoro stitchery è splendido...io non so da che parti si cominci...ma il colpo d'occhio è fenomenale! In terzo luogo ti rispondo in merito al cuore: allora anzitutto fatti una sagoma in carta ...io ne ho fatte di + misure; poi tagli la stoffa seguendo la sagoma ed infine cominci a cucire dal rovescio a mano la parte superiore...poi procedi a macchina sempre dal rovescio cucendo la restante parte (punta compresa) e lasciando un piccolo spazio per rivoltarlo a diritto; imbottisci (io di solito uso la classica imbottitura per cuscini e la mescolo a spezie o lavanda...visto che ti piace il profumo delle spezie...ti consiglio cannella a pezzettini piccoli non in polvere, anice stellato e qualche petalo di poutpourri all'arancia...fa tanto natale e casa...una volta imbottito, cuci il pezzettino rimasto a punto nascosto...non è complicatissimo...io la parte a mano l'ho fatta senza problemi...quella a macchina è subentrata mammasarta...ma a suo dire la parte complicata è quella a mano...anche se io non sono d'accordo! Un bacione e buon lavoro...e...aspetto di vedere il prodotto finito! Nadia

    RispondiElimina
  13. Ciao Manu,
    tanti complimenti per l'apertura del tuo shop. Anch'io ne ho uno, tutto dedicato al punto croce, www.conunfilodicolore.it ma è difficilissimo farsi conoscere! A presto, Camilla

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore