giovedì 21 agosto 2014

Sunburst granny square ! Tutorial !

Pinterest è una fonte inesauribile di ispirazioni ...
la mia bimba voleva una coperta per la sua bambola del cuore
e riordinando la cesta dei filati erano giusto saltati fuori mezzi gomitoli
nei diversi toni del rosa e panna.
Navigando e cercando ispirazione mi sono imbattuta prima in questa foto ...
Amore a prima vista ...
 
(Fonte: Pinterest)
 
poi nelle piastrelline sunburst ... sembrano girasoli
ed il motivo a noccioline è davvero piacevole da realizzare
 
(Fonte: Pinterest)
 
Alla fine a forza di navigare mi sono imbattuta in questi 2 tutorial
il primo senza noccioline,
il secondo con !

(Fonte: Pinterest)

(Fonte: Pinterest)
 
mi dispiace solo non aver segnato il blog di provenienza,
lo avrei condiviso con piacere

(Fonte: Pinterest)
 
La fantasia può correre sul filo del colore e creare bellissimi accostamenti.
Nei prossimi giorni vi mostrerò la copertina ultimata ...
peccato che ora anche il piccolo ne voglia una per il suo Minion !
Buon pomeriggio a tutte

9 commenti:

  1. Ah che bello!!!...il "sunburst" l'ho usato anch'io per realizzare la borsa che sto finendo di assemblare...e che poi posterò sul mio blog!
    ...adoro crochettare piastrelline!!!
    E quando si comincia non si può più smettere!
    Buon lavoro.
    Loredana

    RispondiElimina
  2. la copertina è fantastica..ma da quello che leggo hai mixato i due schemi vero???
    Allora dai che sono curiosa ....
    ciao ciao
    Amelina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione originale del sunburst prevede le noccioline, il disegno senza è una versione più semplice e veloce da fare, ma io ho preferito le noccioline, in fondo sono divertenti e di grande effetto !

      Elimina
  3. Ehmm... dato che io sto all'uncinetto come tu stai ad un concerto per musica da camera non è che se ti fornisco il cotone mi fai una copertina per Natale da mettere sul letto nella mia stanza da povera orfanella in quel di Milano?! Parliamone...:)
    Bacissimi e buona notte,
    Mery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, di quale Natale parliamo ??? ma vuoi rimanere a Milano così a lungo !!! ???

      Elimina
  4. sono fantastiche anche nell'accostamento di colori....peccato nn saper crochetare.glo

    RispondiElimina
  5. inizia qui la fila per averne una? :-)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails