Sant'Ilario (già Sant'Ilario Ligure) è un quartiere di Genova situato alle spalle di Nervi in cui è compreso parte come unità urbanistica ed insieme fanno parte del Municipio IX Levante.
Citato nel brano Bocca di rosa di Fabrizio De André, è situato nella Riviera di Levante, nel Golfo Paradiso, alle pendici dell'Appennino Ligure. Il centro del comune a cui appartiene, Genova, si trova a più di dieci chilometri di distanza in linea d'aria. È raggiungibile attraverso una serie di ripide creuze ed è meta di escursioni che consentono di godere di facili passeggiate immerse nella natura e di splendidi paesaggi su un panorama che si estende su tutto il golfo di Genova.
(Foto: Manuela Albanese)
Una bellissima passeggiata per questo quartiere colorato e caratteristico: grazie Manu!
RispondiEliminaBaciotto
Susanna Cerere
grazie del tour virtuale!
RispondiEliminawhat great pictures! I would love to live in such an old-world picturesque place as that. Beautiful photos, thanks for sharing!
RispondiEliminaSplendide foto, come sempre! E deliziosa la nuova mise estiva del blog...è tempo di cambio degli armadi, e l'azzurro porta allegria, brava Manu!
RispondiEliminaMa che bel servizio fotografico!!! Ciaoooooooo!!!
RispondiEliminafantastico post...sono qui a "scoprire" Piemonte e Liguria..e ti ringrazio mi hai fatto un gran regalo...
RispondiEliminaUn sorriso in cammino
Bellissime le tue foto...perchè un pomeriggio non andiamo a fare una passaggiata per questi posti?
RispondiEliminaBuona domenica,
Mery
Ma che belle foto!!
RispondiEliminaE dato che siamo nella stagione calda, fanno venire voglia di mare :)
Niv