mercoledì 9 febbraio 2011

Granny ... Blanket ... Squares ... Ripple ...

Uncinetto, uncinetto, uncinetto, una mia grande passione, indubbiamente si tratta di una tecnica che mi stuzzica  molto.
Qualche post fa, come avrete notato ho fotografato dei bellissimi gomitoli di cotone Aran lavorabili con uncinetto n°4, sono giorni che penso a come usarli, perchè come spesso accade si acquistano i materiali prima ancora di avere bene in mente cosa farne, ed ecco che scatta l'idea ... a me non dispiacerebbe realizzare un copri spalle estivo, ma non so se farlo a riquadri granny, oppure a righe, oppure ripple oppure ... oppure ... oppure ... si accettano suggerimenti e magari anche combinazioni di colori per i riquadri, se avete voglia perchè con i pastelli alla mano non pensate con me a delle possibili soluzioni per gli abbinamenti e mi mandate via commento le vostre idee?
Vi va?
Avete tempo sino a sabato, ore 19.00!
Mi raccomando i suggerimenti dovranno pervenire SOLO sotto forma di commento a questo post!
Colei che più avrà stuzzicato la mia fantasia riceverà un piccolo pensiero da parte mia!
Manuela

13 commenti:

  1. Colorato, molto colorato.
    A righe. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Mi spiace manu, ma non è il mio campo...:-(( Ciao, Anita Camilla

    RispondiElimina
  3. a fiori Manuela a fiori!!
    tanti fiori all'uncinetto tutti vaporosi uniti insieme da foglioline....
    si mi piacrebbe molto!!:)
    Buon pomeriggio
    Mary

    RispondiElimina
  4. Tante rose irlandesi tenute assieme da una rete di catenelle. E' un po' vintage, ma sempre d'effetto. Pensando alle sere d'estate vedrei la rete nera e le rose azzurre.
    Ciao.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu, a me picerebbe con dei colori tenui, mag ari un monocolore con dei fiori qua e la' ad es. uno sfondo giallino, oppure azzurro con dei fiorellini non tanto grandi, di colori in contrasto ma piu'accesi. Non so se mi sono spiegata bene, ma comunque io immagino una tipida serata primaverile e...immmagino questo!!!
    Grazie per l'attenzione, baci Elisa

    RispondiElimina
  6. Onde. Se è per la primavera-estate vedrei bene delle onde sinuose in gradazione, ovvero dalla più chiara alla più scura per poi ricominciare.
    Tutto chiarissimo, nevvero? ;)
    SusannaCerere

    RispondiElimina
  7. ma che bello!!! anch'io adoro l'uncinetto, non sono affatto brava ma mi piace un sacco! dunque io sarei per dei riquadri granny (ne ho fatti alcuni in cotone per fare un piccolo plaid estivo e sono deliziosi!) e come tonalità sceglierei quelle del lilla (strano vero??) il cuore chiarissimo, un altro giro con un violetto e l'ultimo con viola ma non forte!
    buon lavoro!!

    RispondiElimina
  8. povere donne le faranno sante
    e' gia' in previsione un angelo...!!!ho gia' scelto la tematica per tutto lo swap....!!!sara' una grande soddisfazione
    baci e buon fine settimana anche a voi
    laura

    RispondiElimina
  9. Io dico rigorosamente granny. Mi piace parecchio, è sempre attuale e nel contempo un po' vintage. I colori? accostamento di diversi toni di verde-lilla-viola e gradazioni di azzurro con verde chiaro e rosa e poi ancora rosa con grigio e verde, così che ci sia sempre un colore che richiama gli accostamenti degli altri quadrati. Ancora più stupefacente se li facessi esagonali, ne ho visti in rete e sono bellissimi. Baci, Clara.

    RispondiElimina
  10. E se hai qualche gomitolo color ecrù, l'accostamento viola-verde chiaro-ecrù è raffinatissimo.

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Che ne dici di una granny di granny?!
    In pratica quattro piccole granny che vanno a formare una grande granny.
    L'ho fatta qualche giorno fa e devo dire che l'effetto è proprio bello!
    Per i colori....beh tutti i colori pastello chiari sono ben accetti:)
    Ciao ciao
    Mopo

    RispondiElimina
  12. io è da tanto che ho in mente un coprispalle, ma non sono brava con l'uncinetto e mamma ha un maglione in ballo per me da 3 anni, quindi non ho il coraggio di chiederle di farmi anche questo... allora lo propongo a te... =)
    chissà se riesco a farmi capire... XD
    allora, io lo farei a righe verticali di diversi spessori intervallate in maniera casuale ma con i colori in gradazione, non contrasto (ma io sono fissata con le gradazioni XD) e mi piacerebbe fatto come una striscia di una spanna di altezza continua, che si incrocia sul petto e passa sulla schiena dritto in orizzontale sopra le spalle e sotto le ascelle... messo con sotto un dolcevita nero o di uno dei colori dei gomitoli a me farebbe impazzire... sempre che si sia capito qualcosa di quello che ho scritto... XD

    (ne approfitto per farti i complimentissimi per il blog, ti seguo da anni anche se non commento mai! sei davvero bravissima!)

    RispondiElimina
  13. A me piacerebbe a filet, a riquadri colorati.....

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore