domenica 5 settembre 2010

Settembre ...

Quest'anno settembre ha un significato particolare, la mia cucciola andrà in prima elementare, in un attimo sono passati anni di spensieratezza e di gioco.
Il diario, lo zaino e l'astuccio sono pronti, devo ricamare il nome sul grembiulino e poi aspettiamo solo il trillo della campanella!

Anche le bomboniere sono pronte, anzi non proprio, le ho ricamate - uncinettate ... tutte, devo solo comporle, il negozio dei confetti è ancora chiuso, questione di giorni ormai ...
Nell'attesa di finirle ho cominciato a lavorare ad uno scialle adocchiato lo scorso anno sul blog di Amelia, "Le Chèche Phildar", sto usando una lana ecologica nei toni dell'avorio e del cioccolato, presa da Canetta, è piacevole lavorarla, spero di usare questo scialle per sentire un pochino meno freddo in Vespa la mattina ! Gli anni cominciano a farsi sentire ed io sono sempre più freddolosa!

Buona domenica sera
Manuela

19 commenti:

  1. Ciao Manuela un bacione alla tua cucciola...ti capisco sai io ho tre figli ormai grandicelli e quindi ti capisco tantissimo, vedrai che andra' tutto bene!!! Buona domenica sera anche a te, un bacione Anto

    RispondiElimina
  2. Buon inizio d'avventura scolastica per la tua cucciola...prima elementare...quanti ricordi...io ho 2 figli e il più grande inizia quest'anno l'università...però il cuore della mamma palpita sempre allo stesso modo! Ciao Gisella

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo alla tua piccola!
    Io sono mamma e anche...maestra!!!
    Quindi so che vuol dire...
    Il mio bambino andrà in seconda quest'anno, ma ti assicuro che il suo primo giorno di scuola della prima lo ricorderò sempre, ero emozionatissima, anche se dovrei esserci in qualche modo abituata!
    Goditi questo anno e stalle sempre vicina!
    Un bacio!
    Loredana

    RispondiElimina
  4. buon inizio alla tua bimba,ricorderai sempre il suo primo giorno di scuola con un'emozione particolre...complimenti per i tuoi deliziosi lavori, Milena a.

    RispondiElimina
  5. credo che il primo giorno di scuola sia emozionante per loro ma anche per noi...i bimbi crescono e le mamme imbiancono...e diventano più freddolose ;) ...!!!
    Le bomboniere sono bellissime...e i colori che hai scelto per lo scialle mi piacciono tantissimo...complimentissimi sempre bravissima...!!!
    Un bacione Paola

    RispondiElimina
  6. buon inizio avventura alla tua piccola. Il primo giorno sarà molto emozionante che non dimenticherai, goditelo. baci Dori

    RispondiElimina
  7. Wow: la prima elementare è un bel traguardo e un trampolino di lancio!!!
    Cosa dire delle tue relaizzazioni: hai le mani d'oro!!!!!

    RispondiElimina
  8. Che emozione il primo giorno di scuola!! Quando Giulia ha iniziato, ero più emozionata io di lei...ci è scappata pure qualche lacrima...;o);o) Ma sono sempre bellissimi ricordi:o)
    Belli e caldi i colori della lana per lo scialle...chissà che bello finito!

    Un bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  9. Come ti capisco!!! Io ho un figlio che inizierà gli studi universitari ed uno che inizierà il liceo, ma l'emozione più grande è proprio per lei, la piccola di casa, che fra una settimana indosserà per la prima volta il grambiulino della scuola elementare . . .
    Un bacione alla tua bimba!!!!
    Rita

    RispondiElimina
  10. Ma quanto brava sei...ricami, uncinetti, cuci, insomma sai fare davvero tutto!
    Lo scialle mi piace da matti!!!!!
    Buon inizio settimana ed in bocca al lupo alla tua signorinella...la tua in prima elementare...la mia in prima media...

    RispondiElimina
  11. anche io sto ultimando il ricamo per il grembiuklino di emilio che è arrivato al secondo anno d'asilo e lunedi si parte..un abbraccio..Iulia

    RispondiElimina
  12. Auguroni alla tua cucciola!! Bellissima la prima elementare, sono ancora così teneri e per noi mamme è un'emozione indimenticabile!
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo alla tua piccola!!
    Complimenti per le bomboniere! Sono curiosa di vedere come verranno confezionate! Bellissimo lo scialle! brava!!

    RispondiElimina
  14. auguri alla tua bimba. Ma quanto crescono velocemente eh!!
    complimenti per i tuoi lavori. Le bomboniere sono deliziose e il tralala bellisismo..
    ciao
    fiore

    RispondiElimina
  15. Quanti progetti, e che emozione il primo giorno di scuola! Davvero un grande in bocca al lupo alla tua cucciola!
    Un bacio


    Argante

    RispondiElimina
  16. Sempre emozionante il primo giorno di scuola...auguroni alla tua bimba per questa nuova avventura!
    Cinzia

    RispondiElimina
  17. Manu sicuramente la tua donnina sarà molto, molto emozionata ma MAI COME LO SARAI TU, QUEL GIORNO!
    Ancor oggi, pur avendoli all'università, liceo e terza media....è impossibile dimenticare il primo giorno di scuola "seria" di ciascun figlio.
    Auguroni ad entrambe!
    Susanna

    RispondiElimina
  18. Che bello...la cucciola sta diventando grande! Immagino come sarai emozionata e contenta :) Complimenti per le bomboniere, sono veramente molto delicate :)
    Baci!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore