venerdì 4 dicembre 2009

Finalmente la copertina per Francesco è terminata! non so se la digitale rende bene il colore, è un bel verdone british lavorato con i ferri del numero 5 a treccione, ora devo rifinire il bordo con un bel festone verde chiaro, sarà perfetta per le nostre passeggiate in riva al mare, lo terrà al caldo dalla tramontana che spira!
Ormai sono arrivata alla 32° settimana, la valigia è pronta, i sacchettini con il nome anche, aspettiamo di festeggiare le feste e poi con tutta calma, spero, per fine gennaio arriverà il principino a casa!

nei pomeriggi di ozio non poteva mancare qualche esperimento all'uncinetto, in passato mi avevano tanto incuriosito le piastrelline esagonali viste sul blog di Lucy, con qualche avanzo di cotone Sesia ho improvvisato questo imparaticcio.

Tempo fa Clo sul suo blog aveva postato le foto di una bellissima sciarpa fatta dalla sua mamma, complice una passeggiata in centro ho comprato la lana necessaria ed in men che non si dica ho cominciato a sferruzzare a "mano libera" questa divertentissima sciarpa! Piace anche alla cucciola!
Un piccolo lavoretto per Natale, l'ennesimo per la verità non poteva mancare, non voglio svelare troppo, ma le appasionate avranno capito di cosa si tratta, i bottoni di Paola abbelliscono ogni cosa su cui si posino, non credete anche voi?
Auguro a tutte un felice fine settimana, da noi domani si inaugurerà il mercatino di San Nicola in Piazza Piccapietra, non vedo l'ora di andare a fare un giretto!
Saluti
Manuela

12 commenti:

  1. Ciao Manuela,
    che belle quelle trecce! Sembra azzurro turchese la coperta...un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  2. la coperta è bellissima e molto dolce! anche la piastrelle e la sciarpa promettono bene! il lavoro che si intravede è stupendo!!! sono curiosa di vederlo finito!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, quante belle cose le tue supermani d'oro sanno fare!
    Che ci farai con le piastrelline granny? hai visto che Lucy ha postato anche delle meravigliose stelle? Sembrano cristalli di neve!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Che bella la copertina! Le trecce sono bellissime e molto precise...hai una "bella mano" (come diceva la mia zia esperta di maglia).
    Belle anche le piastrelle e l'abbinamento di colori che hai usato.
    Sono anche io molto curiosa di vedere il lavoro a punto croce. I bottoncini di Paola danno veramente quel tocco in più!
    Buon ponte.
    Ely

    RispondiElimina
  5. mi fa tanta tenerezza pensarti a sferruzzare questa bellissima copertina per il tuo cucciolo e poi tutto il resto è così bello con azzurro e blu come fili conduttori, ciao Marina

    RispondiElimina
  6. Sono veramente dei lavoretti meravigliosi! Mi piacciono molto anche i colori che hai scelto per la sciarpa!
    Cosa farai con le "mattonelle" esagonali?
    Ciao, Elisa.

    RispondiElimina
  7. forse mi sono persa qualcosa...e anche molto importante...
    ti abbraccio forte
    buona domenica
    clo

    RispondiElimina
  8. scommetto che il ricamo e' un Bent Creek...bello il mercatino?
    ciao Pat

    RispondiElimina
  9. ciao panciona...siamo agli sgoccioli...questo e' il periodo piu' pesante...ci si sente pesanti e nn si vede l'ora di partorire per vedere il piccolo frugoletto....ma lo sai che leggendo questo post,pensavo a me ,a come ero un anno fa...mi sentivo proprio cosi' solo che dormivo praticamente niente....e penso che e' gia' passato un anno...come crescono veloci ,credimi...
    i tuoi lsvori sono sempre una meraviglia,oltre a uncinettare divinamente ,sai pure sferruzzare con i controfiocchi...gia' un altra volte ti avevo detto che eri brava in tutto....e ora te lo ribadisco.....

    ma senti hai comprato la macchina da cucire...o io mi son persa qualche post ,o tu nn mi stai sperimentando granche'.....ragazza e' gia' da un anno che ce l'hai...se nn ricordo male era il tuo regalo di natale....bisogna darsi una mossa...
    un abbraccio
    laura

    RispondiElimina
  10. Favolosa quella copertina per il tuo piccolo,dal mio pc la vedo di un bellissimo blu/turchese e quelle treccceeeeeeee.......ma sai che non lo sapevo che avevi il pancione ;-) tanti auguri!!!!!
    Bacetti
    Viola

    RispondiElimina
  11. Ci sono passato davanti verso l' una al mercatino di San Nicola senza fermarmi anche perchè con questo tempo non mi attira granchè e soprattutto perchè, anche se qui in ufficio, oggi, non c'è nessuno io sono puntuale comunque al rientro dalla pausa pranzo:-).

    Ciao, Giuseppe

    RispondiElimina
  12. morbida!! dolcissima...che brava che sei..mi piacciono molto gli accostamenti dei colori!
    Mary

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore