lunedì 16 novembre 2009

Voglia di ...

... Natale!
Lo so, forse per alcuni è ancora presto per gli acquisti, per me è tardissimo!
Ieri pomeriggio la cucciola ed io ci siamo concesse il primo shopping natalizio per il nostro albero e per la casa, lei è anche riuscita a scovare dei graziosissimi asciugamani in spugna con applicate delle decorazioni a forma di albero o renna che ahimè sono già in uso perchè non ha saputo resistere!
Il negozio di Lisa(devo convincerla ad aprire un blog o un sito perchè è veramente un luogo terapeutico!), è un vero splendore, una calamita per la mia famiglia, Teresa dopo aver osservato tutto con molta attenzione ad un certo punto ha detto: "Il tuo negozio è bellissimo !!!".
Il tempo in questi giorni è davvero inclemente, fa piuttosto caldo, il termometro segna 17°, ma è umidissimo e scende una pioggerella sottile sottile.
La casa comincia a profumarsi di cannella ed anice stellato, magari nel pomeriggio prepareremo qualche pommander da mettere sui caloriferi ... per ora vi auguro un felice inizio di settimana.
Manuela

23 commenti:

  1. bellissime foto, hai fatto venire voglia anche a me. Dove si trova questo negozio bellissimo?
    buona settimana Dori

    RispondiElimina
  2. Si, bellissima atmosfera a casa tua. Chiedi magari alla proprietaria de negozio se puoi fare delle foto da farci vedere. Forse proprio perchè le temperature sono alte, io non sono ancora entrata nel clima natalizio, ma vivo intensamente questa bella estate di San Martino!
    Buon pomeriggio,
    Miriam

    RispondiElimina
  3. ...dimenticavo...quel barattolo, uhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmm!
    Miriam

    RispondiElimina
  4. Quanta bellezza! E' un'atmosfera magica quella che hai saputo rendere attraverso le tue foto e le tue parole! Mi sembra quasi di sentire l'odore della cannella che a me fa immediatamente venire in mente i gingerbreads men.
    Come mi piacere visitare il negozio di cui parli...
    Un abbraccio e un bacetto a Teresa!
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Ohhhhhhhhhh che belle cose natalizie e quella lampadaaaaaaaaa adorabile!!!!!
    Pomander sui caloriferi? Come li fai?
    Bacetti
    Viola

    RispondiElimina
  6. Ciao Manu, si sta bene a casa da lavorare eh? Mi auguro che il pancione prosegua bene. Anch'io sono già in giro per acquisti per l'albero. Quest'anno con la casa nuova, Valerio ed io vogliamo comprare gli addobbi nuovi. Mi auguro venga delizioso e nelle tonalità del burro, come tutta la mia casa. A presto, Camilla

    RispondiElimina
  7. si è proprio bello il tuo post fa venire voglia di Natale, ma qui in sardegna sembra tornata l'estate, oggi fa proprio caldo!
    complimenti ancora e buoni acquisti
    imma

    RispondiElimina
  8. Cinzia-MaxAstell: Voglio assolutamente sapere cosa sono i pommader (scusa se non si scrive così); io adoro la cannella, hai comprato delle candele profumate o dell'incenso alla cannella?

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che spettacolo, tutto veramente splendido, il barattolo e il ginger sono incantevoli!

    Eh, si, dopo aver visto il tuo post sento Natale avvicinarsi...

    Sandy

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che spettacolo, tutto veramente splendido, il barattolo e il ginger sono incantevoli!

    Eh, si, dopo aver visto il tuo post sento Natale avvicinarsi...

    Sandy

    RispondiElimina
  11. quest'anno anche io ho voglia di natale. le mie candele profumano già di cannella da ottobre - quest'anno l'ikea ha superato se stessa.
    La piccola ha buon gusto, d'altronde ha una maestra doc!

    RispondiElimina
  12. come ti capisco . . .anch'io ho una voglia matta di natale, mi sto trattenendo nel fare acquisti per decorare la casa . . .l'anno scorso avevo esagerato e avevo acquistato l'inverosimile!!!!
    belle foto, complimenti!
    certo che se continua questo caldo babbo natale viene in costume quest'anno!!! oggi a Spezia c'erano 22 gradi!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. anche io ho voglia di freddo e di brina, per la neve aspetterei natale! bellissimi i tuoi nuovi decori e mi stuzzica quel bellissimo vaso di marmellata di sonagli...ciao Marina

    RispondiElimina
  14. Manuela ma l' albero si fa l' 8 dicembre! Comunque non mangiare troppi dolci che prepari che sei già abbastanza rotondetta di questo periodo ehehheh. Vabbè che sono buonissimi però... cribbio...si contenga signora!

    Saluti, Giuseppe Silvestri

    RispondiElimina
  15. Che bel racconto d'autunno, mille grazie! Foto di angoli suggestivi, a dir poco... e atmosfera coccolosa. Ciao, buon lavoro dunque

    Cris

    RispondiElimina
  16. quanto mi piace quell'atmosfera natalizia!! è il periodo più bello dell'anno, dovrebbe solo fare un pochino più freddo, qui siamo sui 21 gradi nel mezzo del giorno, c'è il sole e un'umidità pazzesca!
    bellissime le decorazioni e chissà come sono belli gli asciugamani che ha scelto teresa!!
    baci

    RispondiElimina
  17. Ciao Manuela se vuoi passare dal mio blog ho fatto un post con lo stato avanzamento lavori del sal, e poi mi dici cosa sono i pommander? scusa l'ignoranza.... un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  18. caldissima atmosfera!!
    buona settimana
    Mary

    RispondiElimina
  19. Che bello quando si comincia a respirare atmosfera Natalizia! Io sono molto indietro, purtroppo...sono stata bloccata due giorni da una cervicale da paura!

    RispondiElimina
  20. Bello! Anche mia figlia mi segue nello shopping per la casa. Ce le stiamo istruendo per bene queste figliole, eh?
    Carmen

    RispondiElimina
  21. ^-^Che meraviglia Manu!!!
    Un bacione.
    Cristina

    RispondiElimina
  22. io sono ancora troppo presa dall'autunno per pensare al natale, ma vedere l tuo blog cosi ben arredato a festa mi fa quasi sentire aria di natale

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore