lunedì 7 settembre 2009

Settembre ...

Ebbene siamo a settembre, la cucciola è tornata all'asilo, molto assonnata, ma anche molto contenta di rivedere amiche e maestre, ed anche io tutto sommato sono felice di tornare alle mie abitudini, di avere nuovamente il tempo per coccolare la mia casetta.

Inevitabili le grandi manovre al rientro dalle ferie, lavatrici a ripetizione (ma a voi non finiscono sempre le mollette nel momento peggiore!!!), riorganizzazione degli spazi, corsa al supermercato con acquisti fatti sotto la "sindrome da dopoguerra", ovvero carrello stracolmo!
Ma ci sono anche dei lati positivi come il piacere di ricominciare con la vita di tutti i giorni, gli acquisti inevitabili, i piedini della cucciola crescono sempre di un numero al mare!!! la puntatina in cartoleria per acquistare fogli, pastelli, scotch, colle e gadget per affrontare eventuali pomeriggi uggiosi o per gestire le stanchezze della prima settimana di asilo !!!
La voglia di mare è ancora molta, ma la mattina l'aria frizzante fa presagire l'arrivo dell'autunno.
A settembre come non fare un piccolo ordine su casa Cenina, a tema natalizio s'intende ...
In questi giorni sistemerò un pochino le foto dell'estate, dei lavori fatti, devo anche fare un paio di spedizioni ... abbiate pazienza e tornerò operativa come sempre.
Nota dolente ... è con grande dispiacere che vi mostro le foto del gravissimo incendio che ha colpito le alture du Quarto, Quinto e Nervi nella giornata di ieri, le fiamme altissime hanno continuato a bruciare ettari di bosco e macchia mediterranea per tutta la notte, ed all'alba le fiamme erano vicinissime alle case, io sono nata e cresciuta a Quinto al mare, amo tantissimo la mia terra e non riesco a comprendere come un essere umano possa provare piacere nell'appiccare degli incendi con la consapevolezza di cosa può accadere in una giornata di tramontana. Se in questo nostro bel paese non ci diamo una regolata inasprendo le pene il territorio non sarà mai sicuro. Situazioni come queste mettono a repentaglio la vita di tanti che hanno scelto un lavoro duro e faticoso al servizio del prossimo, ringrazio con il cuore in mano tutti le persone che da ieri si stanno adoperando per mettere una pietra sopra a questo inferno.


6 commenti:

  1. E' vero l'aria frizzantina fa presagire l'arrivo dell'autunno... di solito in questo periodo ho i nervi a fior di pelle perchè adoro l'estate, ma quest'anno c'è la casetta nuova da sistemare, quindi so bene cos'è quella voglia di rinfrescare, rinnovare... anche se ad essere onesta preferirei andare all'asilo come la piccola a colorare e disegnare ;)
    sono curiosa di vedere le tue produzioni estive, saranno sicuramente spettacolari.
    le foto sono inquietanti. una spiegazione? l'estrema ignoranza di una parte del mondo umano!

    RispondiElimina
  2. Una pietra sopra io la metterei a chi "combina" questi disastri!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu!grazie per i consigli per il SAL, ne farò buon uso!!!Devi sapere che stamattina presto sono venuta qui sul tuo blog e mi sono davvero emozionata a vedere le tue foto...è Quinto vero?sai che quel palazzo nella seconda foto, colore chiaro, persiane verdi si vedeva anche da dove abitava mio zio?credo che tu abiti proprio lì vicino!
    Ti abbraccio...e vado a ripescare quelle foto...poi ti dico!
    Cristina

    RispondiElimina
  4. Che tristezza questi incendi! Concordo con la necessità di pene molto più aspre per gli imbecilli....
    Anche io amo settembre, ho tanta voglia di routine quest'anno! Purtroppo casa mia è stata occupata da un inquilino indesiderato (un topo) e la mia amata routine si è andata a far benedire. Niente lavatrici, niente pranzi, niente cene... Siamo ospiti dai miei genitori.. Che tristezza... Maledetto topo. L'unica felice è la mia Pupazza che si fa viziare tutto il giorno dalla nonna.
    Benvenuto settembre!

    RispondiElimina
  5. bentornata cara Manu, tr ne vai dal mare ma torni al mare, indubbiamente sei unacreatura marina! e speriamo che anche l'acqua che viene prelevata dal tuo mare salvi i bellissimi boschi che ti circondano. buon inizio scuola per la tua piccola, la mia ricomincia il primo ottobre, o un pochino più tardi se riusciamo a partire per la nostra vacanza, è bello ritrovarti, ciao Marina

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore