giovedì 30 luglio 2009

Amiche creative ...


In questo post voglio parlarvi delle creazioni di un'amica "artista a 360°".
Cristina Cancellara.
Recentemente siamo stati a Valtournenche, dove anche Cristina vive e lavora, e devo dire che le sue nuove creazioni mi hanno veramente lasciata di stucco. Ha sempre creato cose molto belle, anche se molto country, ora grazie a tanti studi e tante prove a parer mio riesce ad esprimere appieno il suo modo di vedere ed interpretare le cose.
Attualmente è in corso una sua mostra al Forte di Bard, in Valle D'Aosta ... se vi capita di passare da quelle parti vale la pena dare un'occhiata alle sue creazioni.
Riporto quanto scritto sulla locandina della mostra:
"I dipinti su legno di Cristina Cancellara, rielaborano in chiave moderna soggetti tipici della tradizione valdostana. I colori vivaci dei tatà e dai galletti trasmettono immediatamente la gioia di vivere tipica dei bambini e vengono rivisitati in chiave moderna fino a divenire veri e propri personaggi. L’autrice sceglie, per le proprie creazioni, il materiale tipico della nostra tradizione: partendo da legni antichi, attraverso una lunga serie di passaggi, perviene a risultati assolutamente originali, definendo un nuovo genere artistico, il Bois Collage."
Il caldo si fa sentire anche qui da noi, ma per fortuna mancano pochi giorni alla mia settimana di montagna.

8 commenti:

  1. Caspita! Passa mille complimenti da parte mia, per favore... ho modo di conoscere molte illustratrici per bambini, ma un brio tanto allegro è raro, rarissimo da trovare, anche nel settore per bambini... sono immagini che davvero fanno venire voglia di scriverci una storia... non è che illustra anche?

    Ciao
    Cris

    RispondiElimina
  2. Adorabili! è veramente bravissima! ma non ha un sito o un blog doe ammirare altre bellezze? se no, convincila a farlo.
    ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  3. bellissimi originali e qallegri ma che non fanno mai dimenticare le cose semplici.... ciao manu anche tu mi sei mancata.... e lòa grannymania come va?'' la mia per adesso è archiviata
    un bacio monica

    RispondiElimina
  4. Ciao Manu, sono deliziose queste creazioni! Non sto in vacanza per un mese! Devo mettere a posto tutta la casa nuova, ma da martedì prossimo non lavoro e non ho collegamenti telefonici per accedere alla rete...un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  5. mamma mia sono stupende, hai ragione, non ha un sito, io adoro il country

    RispondiElimina
  6. Lindisimo blog¡¡¡¡
    saludos
    Celia

    RispondiElimina
  7. Complimentissimi alla tua amica creativa!!!
    Baci e buona giornata
    Mariarita

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore