domenica 3 maggio 2009

La Maddalena

La spiaggia di Platamona
Castelsardo
Porto Faro

La Maddalena

Un po' di macchia mediterranea

Punta Tegge

Cala Inferno con vista su Bassa Trinita

Nido d'Aquila vista da Tegge

Colori primaverili

Bassa Trinita

C'è chi il paradiso se lìè costruito in Terra ...

Vicoli di La Maddalena

il Porto

Spiaggia di Spalmatore
Sicuramente queste foto si commentano da sole, ma questi tre giorni con Mery sono stati davvero una perla di buon umore, ce ne sono successe così tante che mi sembra di essere stata via un mese. Mery riuscirà a raccontare tutto con parole "appropriate" perchè ha il dono dell'eloquio, quindi riesce a trovare sempre il verbo e la parola giusta. Io dal lato mio ho il pragmatismo ...
Tutto è cominciato giovedì pomeriggio, siamo andate in porto con la speranza di partire, ma verso le 21 (ora presunta della partenza) ci siamo rese conto che non c'era neanche l'ombra della nave, morale le condizioni avverse - forza 9 in Sardegna - hanno fatto accumulare ore di ritardo alla nostra nave (ore che abbiamo colmato ricamando sotto un lampione, in attesa del nostro destino), tra una cosa e l'altra siamo arrivate alle 12 circa a Porto Torres, e dopo ben 140 km in mezzo ad una natura meravigliosa siamo arrivate a Palau, quindi traghetto per Maddalena e finalmente a casa.
Qui abbiamo pulito, pulito, pulito per ore sino a quando non si è presentato l'amministratore con un pompiere chiedendo se per caso la perdita d'acqua fosse la nostra ! (il garage era completamente allagato e l'acqua veniva giù a catinelle) ed io ho risposto, ma che dice mai !!! sono appena arrivata, sono innocente !!! Morale: si è rotto un tubo di congiunzione con non so cosa ... e la colpa era del mio bagno !!! quindi la prossima settimana dovranno sistemare ... non so nemmeno cosa esattamente. A questo punto erano circa le 21.00 ci hanno concesso una doccia e siamo andate a mangiare al ristorante Caprera, sembravamo 2 lupi ... Mery per un'attimo dopo le pennette al mirto mi ha anche detto, "non ce la faccio più!" ma quando è arrivata l'orata al sale le è tornato l'appetito.
La mattina seguente ci siamo alzate di buon ora e siamo andate in paese a fare la spesa ed anche una denuncia ai carabinieri perchè mi hanno rubato dalla veranda 3 sdraio ed il Folletto !!! era ben chiuso in un armadio esterno, ma mai mi sarebbe venuto in mente che potessero rubarmi il Folletto !!! il mio miglior amico !!! Per fortuna che mi ero portata l'ultimo modello da casa, perchè ha molti più accessori e quindi sono riuscita a puliore tutto lo stesso !
Ma lasciamo stare, consideriamola come una ragazzata di fine estate!
Fatte tutte le nostre commissioni siamo andate a mangiare una buonissima bruschetta a Tegge, la spiaggia era piena di mamme e bimbi, si stava d'incanto, peccato dover ripartire in serata.
Nel tardo pomeriggio abbiamo ripreso il traghetto sino a Palau e dopo i soliti 140 km di curve siamo arrivate nuovamente a Porto Torres, proprio una mezz'ora prima della partenza, cosa che mi ha causato un bell'attacco d'ansia ... eravamo in centro a Porto Torres, vedevo la nave in lontananza, ma procedevamo a passo d'uomo, avrei voluto mettere le ridotte e passare sopra alle altre macchine per arrivare in porto ... ma alla fine tra una risata e l'altra siamo arrivate.
Ci sono mille aneddoti da raccontare, ma lascio anche spazio a Mery che sicuramente vi darà la sua interpretazione del viaggio.
Buona domenica a tutte
Manuela

26 commenti:

  1. anche senza parole le foto si commentano da sole!!! baci
    Silva

    RispondiElimina
  2. già ero invidiosa prima, ora che ho visto le foto sono "schiattata" del tutto...che meraviglia...e che avventura...potete scrivere un romanzo...!!!
    Un bacione Paola

    RispondiElimina
  3. Ecciao bentornata!! 1982 estate la mia prima vacanza da sola con Lucia. Un'enorme zaino on spalla e via in Sardegna destinazione Castelsardo. Grazie Manu per avermi fatto sognare di nuovo.
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Per le foto non ci sono commenti, è il paradiso! ma anche per la sfiga....beh, però mi pare che la compagnia sia stata ottima e il buonumore non sia calato. Aspetto di leggere anche il resoconto di Mery.
    ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  5. Hai fatto prima di me!!!!
    Di' la verità hai anestetizzato tua figlia e ti sei messa al computer...per battermi sul tempo!:)
    Ma quante risate ci siamo fatte?!
    Madonna non ci posso pensare che domani torno al lavoro!!!!
    Buona domenica
    Mery

    RispondiElimina
  6. Ho già letto il racconto di Mery, e dalle parole di entrambe è emerso quanto siete state bene in questo viaggio a 2: le foto sono bellissime!
    bentornate

    RispondiElimina
  7. Manuela,
    Qsue lugar belíssimo....
    gosto imensamente desse tipo de paisagem.......
    parece um deja-vu....
    Abri o seu blog, pois Manoela é o nome de minha sobrinha, diferente do seu que é Manuela...
    beijos de
    Maria Filomena

    RispondiElimina
  8. ahhhhhhhhhhhhhh che bello vedere la mia isola!!! le foto sono splendide... speriamo di incontrarci ad agosto!!!
    bacioni
    simona

    RispondiElimina
  9. ciao Manu...bentornata!! Caspita che sfiga pero' eh....certo che a vedere ste foto ti viene voglia di ripartire subito!!! Io ho lavorato invece sia ieri che oggi...in via venti...ti puoi immaginare...tra il caldo...lo smog...e i pischelli che mi entrano impazziti per le scarpe!!! ahahah...meglio il tuo weekend!! baci

    RispondiElimina
  10. Insomma, nonostante le disavventure varie mi pare che la vostra vacanza sia andata per il meglio...che posti incantevoli!

    RispondiElimina
  11. I so love the photos on your blog - so many beautiful places & the sea is so unbelievably blue! Stunning! :0)

    RispondiElimina
  12. che bel giretto e che bei posti ,rivederli e' stato bellissimo.....ma lo sai che son fusa...quando parlavi che ti hanno rubato il folletto,mica avevo capito che era l'aspirapolvere......ho i neuroni bruciati.....
    baci laura

    RispondiElimina
  13. ...ma che forti siete!! Leggerti è sempre uno spettacolo, una gioia per gli occhi e risate alle lacrime, anche nella sfiga più nera riesci a trovare il modo di rendere invidiabili le tue giornate... il mio trasloco non sarà nulla, in confronto!! ;))
    Grazie per il tuo commento!!

    RispondiElimina
  14. Nonostante vi sia successo di tutto, mi fa piacere che vi siate divertite! Un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  15. wowwwwwwwwwwwww!! che incanto!!
    buona settimana
    Mary

    RispondiElimina
  16. Bonjour ragazze...che immagini e luoghi meravigliosi...è proprio vero, lì è il paradiso in terra!!!! Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia! Le foto mi hanno fatto venire voglia di Sardegna e pensare che ero felicissima d'essere andata sul Garda!!!
    Grazie per la visita! Ornella

    RispondiElimina
  18. tu vuoi farci morire d'invidia!!

    RispondiElimina
  19. Wow che posto!!! Certo che ti fai delle belle vacanze, complimenti! :-)

    RispondiElimina
  20. mi è venuta la nostalgia della Maddalena!! sono due anni che non ci vado e vedere queste foto meravigliose mi ha fatto venir la voglia di mollare tutto e partire subito!! per me uno dei luoghi più belli del mondo!!! se posso domandare, in che zona è la tua casa?

    RispondiElimina
  21. Che posti stupendi!!!
    In Sardegna ci sono stata, ma avevo solo 7-8 anni e sinceramente non ricordo molto, ma queste foto fanno venire voglia di partire subito!!!
    Certo che avete vissuto una bella avventura...altro che fare le pulizie!!! Da quello che si legge però, è che nonostante tutto, li avete vissuti con gioia...sono contenta per voi!!!

    Un abbraccio forte
    Anto:o)

    RispondiElimina
  22. Manuela, Manuela carissima, so che l'invidia non è un bel sentimento, ma guardare queste foto e saper di non potersi scollare dal lavoro per i prossimi sei mesi....
    sono felice però che siano stati tre giorni magnifici, ciao Marina

    RispondiElimina
  23. ma che meraviglia, le foto, il racconto! sono contentissima per voi! ^^

    RispondiElimina
  24. Come già ti ho scritto mi hai fatto rivivere ricordi splendidi! Ora vedere le foto di luoghi che mi sono così cari e familiari mi fanno davvero emozionare!
    Un attacco di nostalgia accanto alla meraviglia di vedere sprazzi di Sardegna verde e fiorita grazie alla primavera!
    Un abbraccio

    Berty

    RispondiElimina
  25. BELLE BELLE FOTO BELLA BELLISSIMA SARDEGNA!!
    Bentornata bellissima!
    Annalisa

    RispondiElimina
  26. Conosco questi posti da sempre!!!
    Mi zia, la sorella di mio babbo abita ad
    Arzachena...ho visto il tutto quando ancora era selvaggio veramente, quando non c'erano i vip ed il turismo di massa.
    Che bei ricordi.
    Credo che in questo periodo è tutto più tranquillo e hai fatto bene ad andarci con un'amica...un bel w.e. sicuramente!!!
    Ciao tesora.
    Baci
    Mariarita
    Mariarita

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore