giovedì 30 aprile 2009

Partenze ...

Scrivo un veloce post solo per aggiornarvi sul SAL Country Bloomers in partenza ... ed in partenza non c'è solo il SAL, tra poche ore Mery ed io salperemo alla volta di La Maddalena dove la mia cara amica mi aiuterà a sistemare la casa dei sogni ed a controllare che tutto sia in ordine dopo un inverno lunghissimo di lontananza. Abbiamo avuto la sfortuna di non trovare il biglietto per Olbia, ma per Porto Torres, il che vuol dire 2 ore di macchina circa da aggiungere sulla tabella di marcia, ma almeno mostrerò a Mery lo stagno di Platamona, Castelsardo, Santa Teresa, Porto Pollo e Palau. Da un lato ho il cuore piccolo perchè lascio la cucciola ed il maritino, proprio nei 3 giorni che avremmo potuto trascorrere insieme, ma d'altro canto non posso fare altrimenti, devo finire di sistemare cose lasciate a metà dalla scorsa estate, sistemare la veranda e dare una pulita generale alla casa e soprattutto svuotare e risistemare la cantina, è ancora come papà l'ha lasciata, sarà un lavoro duro e triste, ma non si può sempre rimandare anche nel rispetto delle cose e degli oggetti che tanto stavano a cuore a papà.
Il lato positivo è ovviamente quello di staccare la spina dalla quotidianeità e trascorrere qualche giorno con una cara amica, poterle finalmente mostrare i posti di cui le parlo sempre.
La macchina è stracarica, boiserire attrezzate per la cucina, ceste in vimini, mobiletti per il bagno, scorte di scatolame, Folletto, compagno di mille avventure, cianfrusaglie varie e l'immancabile ricamino da viaggio .......
Ecco l'elenco delle iscritte al SAL - Country Bloomers organizzato da Emanuela e da Francesca:





Emanuela ( madrina ) - http://puntomanu.blogspot.com/
Francesca (co-madrina)-
http://ilsentierodelleviole.splinder.com/
Leyla -
http://timoerosmarino.blogspot.com/
Lara -
http://coloremagia.blogspot.com/
Manu -
http://lecrocettedimanu.blogspot.com/
Katia -
http://ilmiocassettodeisogni.splinder.com/
Federica -
http://iltemporitrovato-federica.blogspot.com/
Rosalba -
http://orsaxx.splinder.com/
Grazia -
http://crocettezen.splinder.com/
Penny -
http://ricamidipenny.blogspot.com/
Manuela -
http://crocettistapercaso.blogspot.com/
Monica -
http://langolinodimammamonica.blogspot.com/
Silvia -
http://www.sil71.splinder.com/
Monyca -
http://glihobbydimonyka.blogspot.com/
Zidora -
http://lafucinadelleidee.blogspot.com/
Poi ci sono Valentina ed Emanuela che non hanno blog!
Le tappe in totale saranno 10 e avremo approssimativamente quarantacinque giorni per ognuna di esse ( inizieranno e finiranno il primo o il quindicesimo giorno del mese ).
Ieri mi è anche arrivato un ordine fatto tanto tempo fa su Casa Cenina, non arrivava un libro, ma per fortuna, proprio mentre alcuni lavoretti stanno per essere terminati è arrivato il corriere. Vorrei ricamare i Lutin delle 4 stagioni magari per farne un banner orizzontale, ho preso anche un paio di cose di CCN, di LHN, un librino della Rico dedicato al giardino ed i meravigliosi filati Atalie, sono splendidi, hanno dei colori incredibili.
Ieri nel tardo pomeriggio c' è stato un temporale molto forte, ad un certo punto in mezzo al mare è apparso un pezzo di arcobaleno, ho subito chiamato Teresa per mostraglielo e quando lo ha visto, dopo essere rimasta affascinata dai colori mi ha detto che vorrebbe entrarci dentro per vedere se anche le cose che ci sono dentro sono così colorate ... queste frasi mi commuovono sempre .
A presto ci vediamo al mio ritorno.
Manuela

12 commenti:

  1. ....e dire che passerai proprio a pochi km da me!!
    Non so come ma son certa che prima o poi ci conosceremo!
    Un augurio di buon viaggio,
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Cara Manuela, che dire? Buon lavoro, allora! Un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  3. Non ti commuovere troppo!!! Non ti stancare troppo!!! E...torna presto!!!

    Miriam

    RispondiElimina
  4. mi ero persa il post precedente. non ho ancora capito se/quando la lista dei blog aggiornati funziona. vabbeh!
    un modo "alternativo" ma dovuto per staccare la spina. io me ne sarei andata in un relais du silence in francia a dormire... ma forse sono ancora in tempo ;)
    battute a parte: buon lavoro a te e a Mery. Di tanto in tanto un viaggio fra ragazze serve! Divertitevi, sistemate il sistemabile e, mi raccomando, fate tante belle foto. baci e buon viaggio

    RispondiElimina
  5. non dispiacerti più di tanto, loro staranno bene e tu in fondo non vai a bighellonare in giro. E' belo che tu vada a fare una cosa così importante per gli affetti con una cara amica. Buon lavoro e mostraci qualche foto al tuo ritorno
    ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  6. buon viaggio! e parti con animo sereno! staccare la spina ogni tanto fa bene!!!
    e con l'ottima compagnia della tua amica Merty anch ei momenti tristi passeranno...
    Divertiti!

    RispondiElimina
  7. io abito a sant'antioco che è un'ioletta nell'isola i sardegna!
    peccato però che saremo proprio in due paesi opposti della mia terra!!
    la maddalena è un posto bellissimo.. sono andata alcuni anni fa con l'intenzione di prendere il traghetto per la corsica, ma poi ci siamo fermati lì un gg intero e .. addio corsica!!
    sei fortunata a avere una casada quelle parti! :-)

    RispondiElimina
  8. ti penso in questo magnifico luogo che non ho mai visto alle prese con una sistemazione tanto desiderata quanto triste...ma pensa che tuo padre è vicino a te e che ti aiuterà anche lui a sistemare tutto.... e ti penso su questa veranda che spero ci mostrerai in foto alle prese con un ricamino e con un occhio sul panorama.
    a presto
    pat

    RispondiElimina
  9. Anche io ho in cantiere i Lutin e pensavo di assemblarli insieme,ma non so quando comincerò!
    Ti auguro di trascorrere tre splendidi giorni anche se con tanto lavoro da fare ed emotivamente 'duro',forse è anche l'occasione perchè certi ricordi comincino ad essere meno spigolosi e prendano teneramente posto nel tuo cuore.
    Un abbraccio.
    Fulvia

    RispondiElimina
  10. Non ho mai visitato la Sardegna, ma immagino sia bellissima. Goditi questa breve vacanza anche se sarà di lavoro.
    Cris
    ps il tuo centrino è sempre in bella vista sul mio tavolinetto da ricamo.

    RispondiElimina
  11. mi soo fatta una carrellata dei tuoi lavoretti che mi sono persa in questo tempo...e non posso non farti i complimenti come sempre..e tutto cosi accurato e perfetto..brava e buon ritorno

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, bentornata! Mi ha fatto tanta nostalgia vedere i colori dell Sardegna! Ce l'ho sempre nel cuore, speriamo di riuscire a partire questa estate!
    Un bacio PEnny

    PS ho cominciato il country bloomers, sti finendo anche la seconda tappa ho paura!!!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore