mercoledì 15 aprile 2009

Ogni posto ha una sua cosa ...

... ogni cosa ha un suo posto, questo motto spesso me lo ripeteva il mio nonno per convincermi a rimettere tutto in ordine ... questa convinzione sto cercando di trasmetterla, a fatica, a mia figlia !
In questa stagione, saranno le belle giornate, sarà il desiderio di rinnovamento, sarà la voglia di fare cose nuove e fresche, sono vittima della sindrome di Cenerentola, ovvero non faccio altro che fare ordine, pulire, stipare ...
Ieri pomeriggio sono andata con la cucciola al vivaio a comprare qualche piantina per abbellire il terrazzo, ovviamente ha voluto gerani e surfinie rosa ... questa sera faremo "giardinaggio" e sistemeremo tutto entro il fine settimana in modo che al suo ritorno il papi trovi una casetta tutta primaverile ad attenderlo. Anche le fragole hanno cominciato a fare i primi fiorellini bianchi, ora tocca al sole fare la sua parte e farle maturare ...

Ho voglia di primavera anche nelle stoviglie e negli arredi di casa, ho "spogliato" le camere di tutte le cose invernali ed a poco a poco sto sostituendo centrini ad intaglio con centri all'uncinetto di un bel bianco estivo, le tende diventano organzine leggere ed i paraspifferi sono spariti per lasciare spazio a cuscini-materasso che hanno la doppia funzione di seduta e di ferma-porta.
Ringrazio anche Penny per 2 motivi, primo mi ha invitata a partecipare allo SWAP Boscoso su invito secondo per un regalo del tutto inaspettato che mi ha lasciata di stucco, è tutto il giorno che non faccio altro che progettare cuscini, quadri ed addobbi grazie a lei!!!

Felice serata a tutte

Manuela

16 commenti:

  1. mi presenti il tuo pusher? a me la primavera fa l'effetto opposto...:D
    Scherzi a parte il tuo post è un tripudio di cose belle. Un caro abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  2. Cara Manuela, che bellezza i tuoi acquisti al vivaio... e in varie tonalità di rosa!!! Sai che anch'io ho comperato i gerani e...c'erano solo in rosa! Magari li fotografo! Un bacione buona serata, Claudia (l'amica in rosa)

    RispondiElimina
  3. che meraviglia i tuoi fiori sono stupendi, bellissimo post
    baci a presto

    RispondiElimina
  4. eh si, anche a me quest'anno la primavera ha preso benissimo!!! che bella la primavera nella tua casa! buon giardinaggio

    RispondiElimina
  5. Ma che entusiasmo da quelle parti!!! Brava!!!!
    Buona serata anche a te
    Lara

    RispondiElimina
  6. Evviva la primavera! Anch'io sto tinteggiando casa con un bel giallo sole....
    bacioni!

    RispondiElimina
  7. Beautiful flower pictures. Thanks for sharing.

    RispondiElimina
  8. ciao stella ,ti ho mandato mail di auguri di pasqua ,ma mi sa che nn e' arrivata,se cosi' fsse ti rinnovo i miei piu' sinceri auguri.
    conosco questa frenesia del cambio stagione e del voler rinnovare tutto...anche io ,UNA VOLTA,ero cosi'...ora per forze maggiori,nn riesco piu'...soffro come un cane perche' nn riesco a sistemare la casa ...pensa che la tenda di natale lo tolta il giorno di pasquetta ...ti ho detto tutto!!!! ancora due anni e poi come tutte e due le briganti andranno all'asilo io saro' di nuovo padrona della mia csa ...almeno fino alle 3 30 esclusi il sabato e la domenica....
    baciotti laura

    RispondiElimina
  9. Ah, quanto ti capisco, come te ho la fissa di sistemare casa in base alla stagione...i gerani ti saranno d'aiuto in estate, come repellente per scacciare le zanzare, davvero, funziona questo fiore ;-)

    Ciao cara
    Sandy

    RispondiElimina
  10. Che bello...mi trasmetti tanta voglia di fare, peccato solo che questa sia la casa e il momento sbagliato...dovrò aspettare Giugno :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. E' sempre bello andare al vivaio in primavera! Io ricordo che l'anno scorso ho scattato delle fotografie meravigliose!! Un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  12. è una gioia portare a casa bei fiori dal vivaio e godere di loro e del mare dal terrazzo di casa propria! ciao Marina

    RispondiElimina
  13. beata te.. io sono una disordinata incallita!

    RispondiElimina
  14. io adoro le balconate di geranei,poi,in andalusia li appendono in tutte le pareti.parete bianca,vaso de coccio,geragniii rossi.ma a casa mia non ce li ho mai voluti,come le ortensie.hanno un non so che...bo....però i tuoi sono proprio belli,mi sa che mi tocca rivalutarli.quelli con le foglie a cuore,senza peli sono i parigini?(perdono,sono ignuranta!
    comunque,hai davvero una vista strepitosa!io vedo le mutande dei miei vicini.con loro insaccati dentro...tristezza disumana!

    RispondiElimina
  15. Che entusiasmo riesci a trasmettere!!! Anch'io ho voglia di primavera, ma qui piove da due giorni e sembra inizio autunno . . .speriamo nella prossima settimana!!!
    Bravissima!
    Ciao!
    Rita

    RispondiElimina
  16. che meraviglia gli acquisti al vivaio! Le composizioni del tuo terrazzo sono magnifiche!
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore