venerdì 20 febbraio 2009

"A" come Amicizia ...

Posso solo dire GRAZIE MARINA ... proprio non me l'aspettavo, davanti alla cassetta della posta trabordante ho esclamato: Ohhhhh, ed all'improvviso ho pensato:"oh mamma, mi devo essere iscritta a qualche scambio e me ne sono dimenticata, e subito dopo ... no ... non possono essere già gli arrivi per lo SWAP di Pasqua o per lo SWAP dei colori, no!!! poi non ho ancora gli abbinamenti per il secondo SWAP!!!", tutti questi pensieri in meno di 10 secondi e poi finalmente ho aperto la cassetta ed ecco un bellissimo regalo da parte di Marina, non ho parole, mi sembrava di essere una bimba in un negozio di giocattoli, ed il tutto accompagnato da un biglietto dolcissimo.

Da luglio ad oggi, ovvero da quando è cominciata la mia avventura nel mondo dei blog, ho avuto il piacere di conoscere alcune persone davvero speciali, ed il nostro rapporto posso definirlo Amicizia con la "A" maiuscola!!! Un'amicizia che scorre sul filo della rete, un'amicizia basata proprio sulla spontaneità dei sentimenti e degli interessi, interessi comuni che portano anche a confrontarsi nella quotidianeità della vita. Sono piacevolmente sorpresa e contenta di tutto questo. Grazie di cuore!

In queste sere ho cominciato ad assemblare i moduli della coperta "Old America" di cui tanto vi ho parlato, ecco i primi risultati:


Domani sera andremo a cena da una dolcissima coppia di amici che tra pochi mesi diventeranno genitori, ed allora oltre al dolce non poteva mancare anche un pensierino per la pulcetta in arrivo, ecco uno dei miei cappellini:


Di questo piccolo ricamo non posso svelare troppo ... dico solo che Pasqua si sta avvicinando !

ed infine ecco i miei progressi nel SAL - Home of Needleworker, sono a buon punto della prima tappa ...


ho voluto accellerare un pochino i tempi perchè la prossima settimana avrò parecchio da fare in ufficio e poi finalmente ci concederemo una settimana di vacanza sulla neve, e visto che il mio tempo libero si riduce solo a qualche ora la sera, le impiegherò per fare il bagaglio cercando di ridurre al massimo gli ingombri, cosa per me praticamente impossibile.
Sono ancora indecisa su quali lavoretti portarmi in vacanza, oscillo tra qualche lavoretto all'uncinetto e qualcosa a punto croce, ma sono veramente indecisa e nel dubbio porterò una vagonata di roba !!!

Uscendo dall'ufficio oggi ho comprato il caschetto da sci alla cucciola e mi ha fatto effetto, mi sembra ieri che la tenevo in un palmo di mano ed ora siamo già alle attrezzature sportive ... il casco è rigorosamente rosa come anche la salopette ... praticamente ci sarà una bimba vestita da Marshmallow sulle piste :)

Buon fine settimana a tutte
Manuela

16 commenti:

  1. E' meraviglioso ricevere regali inaspettati, Marina è stata veramente eccezionale!!!
    Bellissima la copertina, diventa sempre più bella....
    bellissimo anche il berretto, spiritoso e molto, molto originale!!!
    Bravissima Manuela, e un buon fine settimana,
    ciao
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  2. da dove partiamo?!!? il regalo che hai ricevuto è bellissimo, ma assolutamente meritato! la coperta è una favola! profuma "di casa"!!! continua così perchè è davvero bella!
    il cappellino è delizioso!!!
    per il ricamo di pasqua io già so cos'è ;))) e anche gli altri sono bellissimi!
    io sto mettendo le ultime crocette sul kit da bagno per il bimbo nato domenica e se riesco vorrei fare un bavaglino, visto che sono in anticipo sulla tabella di marcia.

    che bella che sarà tutta in rosa sulla pista da sci, l'orgoglio di mamma e papà!!!

    RispondiElimina
  3. bellissima la coperta!!!
    benvenuta al granny!

    p.s. il cappello è all'uncinetto??

    RispondiElimina
  4. nn mi devi far vederei mashmallows...io ne sono davvero golosa e faccio fatica a nn comprarli appena li vedo e me li pappo in una serata....innanzittutto il regalo che ti ha fatto marina e' bellissimo ,in piu' ho visitato tutto il suo blog e ne sono rimasta incantata.....io nn riesco ad iniziare il sal....uffa ,mi sa che me lo portero' in ospedale e nei momenti di tregua vediamo se riesco ad iniziarlo...ho anche due bavettine da ricamare ..portero' pure quelle....dai dici che mi prenderanno per pazza????? c'e' chi legge il giornale...io faro' altro.......!
    la coperta old america e' bellissima ,quanto mi piace ,forse in un altra vita potrei imparare...mi ci son messa una volta ,ma con scarsi risultati...in piu' la mia insegnante(che era mia nonna )nn c'e' piu'......mi sa che sara' un po' difficile imparare
    dai che tra una settimana parti...ma mi sa che te lo avevo gia' scritto..... nn importa!!!!! bacionissimi laura

    RispondiElimina
  5. Manu il regalo di Marina è molto bello!!! Sono felice quando leggo di tutte queste belle amicizie!!!
    I tuoi ultimi lavori a xxx sono super ma che dire della coperta e del cappellino???
    SUPERCALIFRAGILISTESPIRALIDOSI!!!
    Baci e buon w.e.
    Mariarita

    RispondiElimina
  6. la coperta è proprio bella ma il cappellino è magnifico
    baci

    RispondiElimina
  7. Tutto bellissimo,....i regali, la coperta...ma quel cappellino è un amore!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. Quante belle cose, complimenti :-))
    Un bacio e buona domenica ;-)

    RispondiElimina
  9. ma quante ne fai?!?!?!
    è tutto bellissimo ma il cappellino supera tutti.
    caricare i filmati da you tube è semplice, devi copiare e incollare sul tuo post il codice che trovi sulla dx del video.
    Se hai bisogno fammi sapere
    un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  10. Hola Manuela !!! buen dia !!!
    No he podido iniciar el sal de px
    de LTN porque aun no me ha llegado el grafico. Sera posible que me lo envies? GRacias !!!!
    Desde Colombia un abrazo, sayda

    RispondiElimina
  11. spero che presto ricevere un'altra busta!!!!.... sorpresa!!!!!
    la coperta è fantastica!!!!! per non parlare del resto!!!! ciao mitica

    RispondiElimina
  12. E' in arrivo una busta anche da parte mia...alla fine ce l'ho fatta!
    2 stupidaggini davvero...
    Annalisa

    RispondiElimina
  13. complimenti per tutti i tuoi lavori anche i lavori con l'uncinetto
    che meraviglia!
    LL

    RispondiElimina
  14. Da dove cominciare? Bellissimo il regalo e condivido con te l'idea che sul filo della rete, grazie ai fili della passione comune, si possono incontrare davvero tante Amiche...
    Mi stupisco sempre come tutti i blog di ricamo, riflesso dell'anima meravigliosa delle loro autrici, siano una meravigliosa oasi di realtà (verità) in un mondo effimero come quello del web...
    Splendida la tua coperta country! Io le adoro, la mia mamma le faceva sempre con la lana che recuperava per casa... per me sono come il suo abbraccio, mi danno un'idea di calore, di amore, di famiglia!
    Non ho parole per il cappellino... semplicemente adorabile (e invidiabile! Quannto mi piacerebbe!!!!)
    Bravissima davvero!!!

    Berty

    RispondiElimina
  15. Non saprei da dove iniziare!! Stupenda la coperta granny... delizioso il cappellino con i fiori... i tuoi ricami sempre molto belli!! Poi un po' di invidia (in senso buono!!) per la tua prossima partenza per la montagna...
    Hai mai provato i mushmellows infilati negli stecchini per gli spiedini e "rosolati" nel barbecue?? Sono divini... (me lo ha insegnato una mia amica olandese e non mancano mai ad ogni nostra grigliata!!)
    bacioni
    daniela

    RispondiElimina
  16. Giuro:
    sono rimasta esterrefatta per il cappellino che ho visto! E' meraviglioso.. io poi sono fanatica dei cappelli, non puoi capire, ne ho di tutti i tipi. Se ti proponessi uno scambio? fai delle cose che tolgono il fiato mi devo complimentare con te, sei bravissima

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore