domenica 7 dicembre 2008

W.I.P.

Siamo alla seconda dmenica d'avvento, il cielo è terso e l'aria pungente, ma il sole è bello caldo.

Qui sopra potete ammirare una delle pareti del Mercatino di San Nicola.

Appena svegli siamo andati al Mercatino di San Nicola, c'erano gli animali del presepe, gli artigiani vestiti con i costumi tradizionali dediti alle loro occupazioni, venditori di leccornie e tanti banchi con belle cose fatte a mano messe in vendita con lo scopo di racimolare qualche soldo per le associazioni di volontari della città.
Non entro nel dettaglio delle varie associazioni, ma sono tutte veramene meritevoli, spendo solo 2 parole per quella a me più cara, la Gigi Ghirotti che aiuta i malati e le famiglie nel difficile percorso della terapia del dolore. A loro non posso che dire grazie per essermi stati vicino ed avermi aiutata non solo fisicamente, ma soprattutto psicologicamente ad accudire il mio papà nel momento del vero bisogno, ovvero quando la sanità si tira indietro e tutti sembrano arrendersi.

La mia piccola si è divertita, ma forse è ancora troppo piccola per apprezzare questo genere di mercatini fino in fondo, tra poco si sveglierà e con le altre bimbe del palazzo faremo l'albero di Natale nel portone, non vedo l'ora!

Ecco un lavoretto fatto in queste sere, si tratta di una simpatica shopper natalizia.
Ieri mattina sono andata alla posta a ritirare una bella busta gialla contenente i bottoni di Paola, non ci sono parole, sono uno più bello dell'altro!

Non contenta mi sono fatta tentare dalla mania delle piastrelle, come se non bastassero le roselline d'Irlanda, ecco che cosa ho cominciato a fare ieri pomeriggio .....

ed eccone un dettaglio, fra qualche giorno vi mostrerò il lavoro finito.

Volevo mostrarvi anche un piccolo scorcio di Capolungo, non sembra nemmeno di essere a Genova.Buona domenica pomeriggio a tutte ...

ah dimenticavo, domani è il compleanno di Mery e per festeggiare ce ne andiamo a Milano a vedere la fiera degli "Oh bej,Oh bej" prometto di fare un sacco di foto!

Manuela

14 commenti:

  1. ma che bella giornata passata assieme alla tua bimba...e non vedo l'ora di ammirare il lavoro finito con le tue piastrelline...!!!IO e le mie figlie invece, abbiamo fatto i biscotti...ora ho tutta la casa che profuma di biscotto...!!!
    Un bacione
    Paola

    RispondiElimina
  2. Anche io sono curiosa di vedere il lavoro fatto con le piastrelle,i colori che hai scelto mi piacciono molto.Vedo che sei tornata in gran forma,mi fa piacere.
    Ciao.
    Fulvia

    RispondiElimina
  3. Ma che bel ricamo e le piastrelle.
    Perchè non ti iscrivi anche tu a grammy mania e posti anche tu???
    Vai al mio blog e sotto elenco blog francesi che seguo trovi grammy mania è dedicaro solo alle piastrelline anni 70. Giuliana ed io abbiamo postato...prova!!!
    Baci Mariarita

    RispondiElimina
  4. che bella giornata hai trascorso. E ti invidio anche un po'. Speravo di venire al mercatino di San Nicola ma credo proprio di non riuscirci. Divertiti domani a Milano
    ciao Dori

    RispondiElimina
  5. Bel ricamo, e bei bottoni, sono veramente particolari.
    Sono curiosa di vedere cosa combini con queste piastrelle.
    Ciao e buona settimana.
    Tiziana.

    RispondiElimina
  6. si, ti prego, fai tantissime foto agli obej obej, visto che io ho preferito starmene in casa come i gatti invece ci andare a fare una gita fuori porta.

    bellissima la tua shopping bag natalizia ed anche le tue piastrelle.

    domanda: visto che sei così brava, ha già fatto alla piccola un bel berretto di lana come vanno di moda ora? con quella rosellina d'irlanda applicata verrebbe un incanto

    ora scappo ai mercatini di natale con mia sorella... se si è svegliata ;)

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questi bottoni natalizi! Sono decisamente deliziosi! Cara Manuela, a presto, Camilla

    RispondiElimina
  8. Che bello il tuo blog.... e quante cose sfiziose ho trovato!!! complimenti
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. * Paola, devi farci conoscere la ricetta dei biscotti ...
    * Fulvia ... pazienta ancora ... sto aggiungendo altri colori alle piastrelle, poi vi farò vedere.
    * Mariarita, passerò sicuramente da grammy mania! Grazie!
    * Dori, peccato non essere venuta a San Nicola, è sempre carino
    * Tiziana, i bottoni sono opera di Paola, per le piastrelle pensavo di fare ...
    * Cara Erika ... pensa che mi sono portata la digitale ed ho lasciato la schedina nel PC ... ma qualcosa ho fotografato e poi sono andata al negozio di Viceversa !!!!!!!
    * Camilla e Laura ... grazie per i complimenti, non ho ancora ben deciso cosa fare con i bottoni, vedremo, sono talemente belli !!!
    Grazie a tutte
    Manuela

    RispondiElimina
  10. Hola!!! tienes un blog precioso, me encantado visitarlo y conocerlo. Te felicito!

    RispondiElimina
  11. che bella giornata e anche la borsa natalizia è molto bella, ciao Marina

    RispondiElimina
  12. Ciao Manu,
    sono felice per te che le tue giornate siano state cosi' ricche. Mi piacciono molto le tue roselline....sono in vendita?
    Conosco l'Associazione Gigi Ghirotti per le cure palliative, fra le poche associazioni che si occupano di rendere meno doloroso e dignitoso l'ultimo tratto della ns esistenza..magari , come in Gran Bretagna , ce ne fossero di piu' di queste persone eccezionali!
    Un abbraccio,
    Annalisa

    RispondiElimina
  13. uh, le piastrelle, che ricordi d'infanzia mi hai tirato fuori...!! Invidia al massimo grado per gli obej obej, aspettiamo il resoconto!! ;)

    RispondiElimina
  14. stupende le piastrelline all'uncinetto e con le roselline d'Irlanda!! sono curiosa di vedere cosa verrà fuori! anche il colore della lana che hai scelto è bellissimo!!!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore