venerdì 28 novembre 2008

Un tranquillo venerdì di ...


Se qualcuno questa estate si azzarda a dire o scrivere sui giornali che a Genova manca l'acqua e si rischia il razzionamento, mi arrabbio davvero, piove di nuovo da ieri, ma non parlo di pioggia normale, parlo di gavettoni ... a questo punto ho re-indossato il "look anti-aggressione" ovvero stivalone nero e stradi di abiti con cerata nera a copertura finale, in modo che l'acqua non mi sfiori ... unico inconveniente sono le raffiche di vento, gli utilissimi cartelloni stradali parlavano di raffiche tra gli 80-110 km/H.

Ma poi sempre di venerdì deve esserci questo tempaccio! Il venerdì per definizione è la "mia" giornata, non vuol dire che io non vada a lavorare o che mi trastulli, ma semplicemente essendo mio marito a Genova, lui si occupa della piccina e la porta all'asilo, in questo modo io posso uscire di casa alle 7 del mattino e fare la spesa al mercato vero e proprio, è bellissimo la mattina presto, i negozianti stanno ancora sistemando le merci, sono ancora di buon umore quindi riesci anche a scambiare 2 parole con quelli che conosci da anni, non ci sono code mostruose e fai tutto con calma; una volta fatta la spesa passo al forno a prendere i grissini alle cipolle ed olive e poi con calma (parola inusuale per gli altri giorni della settimana) me ne vado in ufficio e riesco anche a concedermi un caffè con focaccia comodamente seduta al baretto lì vicino.

Lo so che è da pazzi, ma il mio giretto al mercato il venerdì è quasi sacrosanto! Vuoi mettere i banchi colorati e colmi di cose buone e FRESCHE contro i banchi di un qualsiasi supermercato!

Ecco invece una simpatica iniziativa che Mery ed io abbiamo deciso di lanciare dalla nostra Soffitta: un velocissimo SAL di Lizzie Kate "Welcome all seasons" nei prossimi giorni decideremo come dividere lo schema, ma si tratta davvero di un lavoro veloce veloce e di grande effetto.



Si tratta di un simpatico schema di Lizzie Kate, le dimensioni sono: 136L x 54H, le iscrizioni si chiuderanno il 24 dicembre e la partenza è prevista per 6 di gennaio.
Buona giornata a tutte
Manuela

6 commenti:

  1. Mi piace il tuo venerdì!
    La passeggiata al mercato è t-e-r-a-p-e-u-t-i-c-a: i colori, gli odori, l'atmosfera... è un bellissimo modo di cominciare questa giornata.
    ciao manù e buon venerdì.

    RispondiElimina
  2. anche qui piove e fa freddissimo....avere il caminetto è una cosa bellissima..riscalda e crea l'ambiente ottimo per ricamare...

    RispondiElimina
  3. mercato, pausa focaccia, che bello Manu...hai ragione il tuo venerdì è terapeutico!
    un abbraccio
    mary

    RispondiElimina
  4. ...che belli i mercati !!! Anch'io li adoro e non c'è paragone con la spesa al supermercato o in quei, pardon, tristissimi centri commerciali...è delizioso passeggiare tra i colori, guardarsi intorno, respirare, scegliere, chiaccherare...gran bel venerdì il tuo, giusto preludio al fine settimana!

    Un bacione!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. quante cose abbiamo in comune: anche da me il venerdì è giorno di mercato e mi piace andarci prima di andare in ufficio... ma oggi neve, neve, nev ;)

    carinissimo il SAL, però mi astengo perchè mi sono ripromessa che dal prossimo anno la prendo con calma con le iniziative. buon WE

    RispondiElimina
  6. bello il tuo venerdi'!!! per me è il sabato dopo aver portato a scuola carlotta con arianna andiamo al mercato che bello nona vere fretta!!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore