lunedì 22 settembre 2008

Piccoli lavori

Ecco finalmente le foto delle ultime creazioni ed i primi punti al SAL - Snowman di CM Design.



Direi che l'autunno questa mattina si è fatto sentire alla grande, l'aria era bella frizzante ... fin troppo, speravo in un settembre ancora caldo che mi lasciasse ancora qualche occasione di passeggiare sulla spiaggia, magari nei prossimi giorni le cose miglioreranno.



Il piccolo ricamo di Lizzie Kate con tema natalizio è stato veramente divertente e veloce, la barba di Babbo Natale l'ho volutamente ricamata con un cotone cablè n.5 per avere la sensazione di "volume" e l'effetto è riuscito anche se nella foto non rende.




Il secondo ricamo è sempre di Lizzie Kate ed è stato veramente uno spasso da fare, magari si trasformerà in un piccolo puntaspilli o in un pensiero natalizio per qualche amica, del resto ormai è tempo di cominciare al Natale

...

Ed infine ecco il mio amato melograno bonsai, che dopo un'estate di amorevoli cure mi sta regalando ben 7 piccoli frutti, segue una foto delle violette che ho piantato sabato davanti alla finestra della camera della mia cucciola.





Piccola aggiunta al post, mi sono iscritta al Blog Candy di Mariarita, accorrete, si conclude sabato 27 c.m. alle ore 24. Ciao

19 commenti:

  1. Che bel post!!!
    Solare e allegro, riscalda il cuore!!!
    Belli i ricami fatti e il sal, deliziose le viole e fantastico il melograno...brava per la cura non è facile!!!
    Bacioni
    Mariarita

    RispondiElimina
  2. Quante cose che ci fai vedere! Il babbo natale di Lizzie Kate è a dir poco splendido!!!
    E' un free lo schema?

    Un bacione e buona giornata!
    Silvia
    Icyflower

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, lo schema di LK per il Babbo Natale era un omaggio di Casa Cenina di qualche tempo fa a seguito di un bell'ordine su LK. A presto
    Manu

    RispondiElimina
  4. quante belle cose piene d'amore!!! le realizzazioni di lizzie kate sono le mie preferite. grazie per l'indicazione sul cotone cablè, lo vado a comprare anche io ;)

    RispondiElimina
  5. Ma che carini i ricami e anche il pupazzo di neve che si intravede!ad essere sincera ho ordinato anch'io quello schema ma il pacco vaga per l'interland pavese! un melograno bonsai è la prima vlta che lo vedo ed è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. bello il tuo melagrano...fa proprio tanto autunno che io adoro come periodo dell'anno. che invidia per tutti i tuoi ricami già pronti per Natale...io sto ricamando UFo più vecchi di me!!!ohi ohi

    RispondiElimina
  7. il melograno!! ci annuncia che presto arriva il freddo!!
    belle le violette!!
    e che dire dei ricami...splendidi!
    un saluto
    mary

    RispondiElimina
  8. comincio dal melograno: meraviglioso!!!!! ma come ha fatto a fare i frutti?? io ne ho due piante in giardino e fanno tanti fiori ma mai e dico mai un frutto, perchè??
    i ricami sono stupendi, il babbino natale con la renna mi piace tantissimo
    e pure l'altro e anche lo snowman (adoro gli omini di neve e pure gli schemi LK)!
    ciaooo!
    francesca (ilsentierodelleviole)

    RispondiElimina
  9. Ciao Manu!
    Anch'io ho un mini melograno: sono deliziosi e molto generosi e fanno dei frutti dolcissimi (uno l'ho voluto assaggiare)e quando cadono sono belli per le composizioni secche.
    Complimenti per l'armadio...che sogno!Ho visto che anche tu metti le camice appese..mia suocera dice che si devono piegare e mettere nei cassetti...si vede che non ha mai lavoratoooo!!
    P.S.: Sono su Homelidays!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  10. Molto belli gli schemi della Lizzie Kate! Complimenti anche per il melograno baby... :-)

    RispondiElimina
  11. mi piace il modo in cui hai creato questo post. E mi fa piacere conoscere un'altra ricamina, siamo davvero tante a crocettare....

    troppo bello il babbo con la barba in rilievo, la renna simpaticissima.

    i ricami che ho realizzato sono della Little house needlework, sono semplici ma curati. Ed i loro colori sono "soffici".

    Un abbraccio grande

    gio'

    RispondiElimina
  12. Il Babbo Natale è carinissimo!! ;-)

    A presto,
    Bianca

    animacreativa.splinder.com

    RispondiElimina
  13. non posso non notare la meraviglia del melograno....adoro questa pianta.
    Una volta un mio collega originario di Cesena ha tolto un ramo con radici dal giardino di casa dei suoi e me l'ha regalato, risultato è morto stecchito, forse qui da me è troppo freddo. Mi piacciono un sacco i suoi fiori.

    RispondiElimina
  14. ciao, grazie per aver lasciato un commento..anche io ho un piccolo melograno...e adoro lizzie kate...finiti alcuni progetti in corso inizierò a ricamare i button up delle stagioni...un abbraccio e complimenti per i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  15. Cara Manuela grazie della tua visita, ma soprattutto complimenti per i tuoi lavori sono proprio belli.

    RispondiElimina
  16. il mio bimbo ha 2 anni...è iniziato tutto quest'estate...mi hanno detto è il caldo..e va bene..ma adesso fa fresco e la situazione è peggiorata..non tocca verdura da mesi..certo che mi puoi aggiungere...faccio lo stesso io se posso...baci

    RispondiElimina
  17. Anche tu proiettata in pieno nell'atmosfera pre natalizia...consolante...non sono l'unica...io ormai sto progettando a tutto spiano per gli addobbi di Natale ed è l'unica nota allegra in un periodo dell'anno che non amo tanto...l'autunno mi mette malinconia...ma pensare al Natale, mi consola! Ma toglimi una curiosità...hai le viole fiorite????? Mai viste in questo periodo dell'anno!!! Bacioni, Nadia

    RispondiElimina
  18. Ciao Manuela, grassie della visita.... anche il tuo blog é pieno di cose interessanti... anche a me piace Lizzie Kate... sopratutto i double flip!!

    Baciotti Lara

    RispondiElimina
  19. Ciao!!!!
    Un grazie veramente di cuore per le due parole che hai postato sul mio blog. Due sole parole con un significato immenso.
    Grazie ancora, tornerò spesso a trovarti e....non appena buttate tante cose dietro le spalle troverai ancora le mie "news".
    Rosy

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore