martedì 30 settembre 2008

Pronti ...via !!!!!!!!!!

SWAP - Profumi di casa
Mi sono iscritta allo Swap profumi di casa, organizzato dalla vulcanica Marypoppins, ecco cosa devo procurarmi:
  • Busta profuma per ambiente tipicamente invernale e dall'aroma .... arancia cannella, cioccolato, biscotto,vaniglia,torta di mele, mandorle amare,pane di spezie
  • Ricetta di torta che solitamente preferiamo mangiare in inverno
    scritta di nostra mano su foglio di carta a piacere
  • Piccola scatolina di latta, con caramelle!

Termine spedizione 25 ottobre 2008
Termine iscrizioni 5 ottobre 2008

Ottobre si preannuncia esserre un mese davvero ricco di iniziative, è in partenza anche il SAL - Country Bloomers, e sono anche in chiusura le iscrizioni per lo Swap di Natale organizzato da Erika.

Ho terminato anche il secondo pupazzetto di neve della CM Design, ma mi mancano i filati "brillosi" ddella Kreinig per finire i cappellini e dare quel tocco di luce che li rende particolari ... non sarà mica necessario fare un ordine a Casa Cenina ... forse si, ho visto davveromolte novità interessanti.

Buona notte e sogni crocettosi

domenica 28 settembre 2008

Domenica pomeriggio



Oggi è una bellissima domenica autunnale, piena di sole con un'aria frizzante, ma piacevole, il sole ancora scalda, il cielo è di un azzurro intenso ed il mare sembra argenteo, dopo una dura settimana di lavoro e faccende domestiche e problemi vari finalmente posso dedicarmi per un paio di ore alle mie passioni.

Il mio SAL a 2 procede, i pupazzetti di neve cominciano ad avere una loro identità, ho terminato l'alberello, ma le dicorazioni le attaccherò solo a lavoro terminato, non voglio rompere i bottoncini.
Anche le mie roselline d'Irlanda procedono, sono velocissime da fare, forse meno di 5 minuti ciascuna, quindi danno molta soddisfazione.
Tra pochi giorni partirà il SAL - Country Bloomers, ho sistemato la tela, l'ho tutta divisa ed ho fatto una cornice tutta intorno a punto quadro.


Ho anche terminato una piccola sorpresa per una nuova amica, Annalisa, ma non posso dire altro sino a quando non avrò spedito il tutto.

Nel pomeriggio mi aspetta una festa di compleanno di bimbetti compagni di asilo del mio pulcino ... non riuscirò a trattenermi davanti ai vassoi di focaccia farcita nei modi più diversi !!!

Ieri mattina facendo un giro nei vicoli abbiamo scovato in uno splendido negozio che ha sempre cose molto belle e molto abbordabili, la mitica sedia Kennedy, la rocket chair ad un prezzo a dir poco eccezionale, non ci siamo lasciati scappare l'occasione e l'abbiamo subito comprata e montata a casa, non vedo l'ora di ricamare appollaiata lì con un bel plaid sulle gambe nelle fredde e ventose serate invernali.

E come non finire con un paio di foto dei miei bellissimi fiori ? La lantana dopo aver provato più volte il suicidio ha deciso di regalarmi ancora una fioritura prima dell'inverno, ed i ciclamini si godono il caldo sole settembrino.




Dulcis in fundo mi sono iscritta anche a questo Candy Blog indetto da Erika quasi un mese fa, ma ahimè me ne sono accorta solo oggi, ecco il link al suo post

http://angolodierika.blogspot.com/2008/08/candy-blog-festeggio-le-prime-2500.html

Ma è un continuo proliferare di Candy Blog, eccone un altro per festeggiare le 40.000 visite:

http://countrygalloves2paint.blogspot.com/2008/09/blog-candy.html



lunedì 22 settembre 2008

Piccoli lavori

Ecco finalmente le foto delle ultime creazioni ed i primi punti al SAL - Snowman di CM Design.



Direi che l'autunno questa mattina si è fatto sentire alla grande, l'aria era bella frizzante ... fin troppo, speravo in un settembre ancora caldo che mi lasciasse ancora qualche occasione di passeggiare sulla spiaggia, magari nei prossimi giorni le cose miglioreranno.



Il piccolo ricamo di Lizzie Kate con tema natalizio è stato veramente divertente e veloce, la barba di Babbo Natale l'ho volutamente ricamata con un cotone cablè n.5 per avere la sensazione di "volume" e l'effetto è riuscito anche se nella foto non rende.




Il secondo ricamo è sempre di Lizzie Kate ed è stato veramente uno spasso da fare, magari si trasformerà in un piccolo puntaspilli o in un pensiero natalizio per qualche amica, del resto ormai è tempo di cominciare al Natale

...

Ed infine ecco il mio amato melograno bonsai, che dopo un'estate di amorevoli cure mi sta regalando ben 7 piccoli frutti, segue una foto delle violette che ho piantato sabato davanti alla finestra della camera della mia cucciola.





Piccola aggiunta al post, mi sono iscritta al Blog Candy di Mariarita, accorrete, si conclude sabato 27 c.m. alle ore 24. Ciao

venerdì 19 settembre 2008

Home Sweet Home



Finalmente la mitica cabina armadio è terminata, ora faccio una piroetta e mi trasformo in Cenerentola, perchè come ogni brava ricamina non vedo l'ora che tutto sia in ordine per poter riprendere la vita tranquilla, si fa per dire, di tutti i giorni.

Oggi per poter avere il tempo e la pace per sistemare ho dovuto bruciarmi un giorno di ferie, ma per la propria casa è sempre ben speso, tra poco mi fionderò all'Ikea perchè ho visto delle splendide scatole trasparenti che fanno al caso mio, devo sistemare un sacco di tele, filati e lavoretti in corso, per non parlare di schemi e schemetti che lascio sempre in giro per casa.

Il tempo è decisamente autunnale, ma ammetto che non mi dispiace.

Approfitto per ringraziare tutte coloro che mi lasciano degli splendidi messaggi, grazie della vostra sincera e graditissima amicizia.

Torno a pulire ................




p.s. mi sono iscritta al mio primo Blog Candy sul blog di Anna


mercoledì 17 settembre 2008

Ultime foto e SAL CM Design


Ecco le ultime 2 foto della passata vacanza, non sono state fatte da noi, ma dal marito di una cara amica, io le trovo veramente molto belle, colgono appieno l'essenza dell'isola.

In attesa della partenza del SAL - Country Bloomers ho fatto partire un "SAL a 2" con Barbara, amica e collega che ho trascinato in questa mini avventura, avevo proprio voglia di compagnia per fare i 3 pupazzetti di neve di CM Design, e quindi a forza di farglieli vedere l'ho convinta a seguirmi. (Per vedere i pupazzetti, vedi post del 14 agosto).
Prometto di fotografare i progressi, non penso che ci metteremo molto, non sono troppo impegnativi, solo 94 x 170 stitch ...
Ho scelto una bella Aida di color tortora per far risaltare il bianco dei pupazzi, una DMC pretagliata che avevo comprato secoli fa, spinta dalla solita smanio di shopping crocettoso ...

Sembra che per domani pomeriggio la mitica cabina armadio sarà finita, quindi si apre la fase B del piano, ovvero le grandi manovre di pulizia che mi costeranno un giorno di ferie perchè è impensabile rivoluzionare la casa con figlia e marito presenti, quindi coraggio ed olio di gomito.

Mi ha davvero infastidito leggere quanto accaduto al Carrefur di Assago spero che il tamtam della rete porti qualche frutto, non mi aspetto che capiscano l'errore fatto perchè l'arroganza quando va a braccetto dell'ignoranza non guarda in faccia nessuno, ma per lo meno mi auguro, gli auguro che una flessione dei loro giganteschi incassi li porti a riflettere per un attimo al male che hanno prodotto !!!


Sopra potete ammirare una vista mozzafiato da Punta Tegge in direzione Nido d'Aquila

Qui invece uno scorcio del lungomare in paese verso cala Mangiavolpe

martedì 16 settembre 2008

Vacanze ...




Ecco alcune foto de La Maddalena, a settembre si comincia a respirare, l'isola sembra alleggerirsi delle vatiche vacanziere, e si riescono a godere interi panorami in solitudine ..... e pensare che qui da noi questa mattina c'era un'arietta autunnale frizzante frizzante.

lunedì 15 settembre 2008

Ancora un premio ...


Ma grazie .... ho ritirato un nuovo premio sul Blog di Erika.
Avete sentito che freddo questa mattina, sembra proprio di essersi svegliate in pieno autunno ... fino a venerdì eravamo in piena estate ed ora siamo alle prese con il cambio armadi ... io nemmeno quello, continuo a vivere nel solito cantiere. Buon inizio settimana !!!

sabato 13 settembre 2008

Nuovi progetti ...

Ecco il mitico pacco di Casa Cenina ...

dopo la carrellata di foto dei miei acquisti su Casa Cenina non poteva mancare una bella foto fatta in montagna.

Forse ho un pochino esagerato con lo shopping on line e mi sono fatta prendere la mano, ma come resistere a tante belle cose ... ho preso delle bellissime tele di lino colorate sia verdine che lilla, una tela aida di lino grezza, dei bottoncini per decorare il SAL - Country Bloomers, ed un sacco di schemi di Lizzie Kate perchè ho scoperto che sono davvero divertenti e veloci.


Al momento sto solo facendo le solite roseline d'Irlanda all'uncinetto in tanti colori pastello presi da Canetta, filato Sesia Baby. Appena riesco le fotografo e ve le faccio vedere, poi mi sto appassionando ai Biscornu, in più mi sono iscritta al Swap di Natale organizzato da Erika su http://crocettiamo.forumfree.net/, sono in attesa della partenza del SAL - Country Bloomers, e sto ragionando sui regalini di Natale da fare ad alcune amiche ...
In tutto questo fremere di idee qui a casa i lavori procedono, la settimana prossima forse riusciremo a smontare l'accampamento in cui viviamo ed a prendere possesso della nostra camera con la mitica cabina armadio, sta venendo veramente bene. La mattinata è cominciata con un temporalone , ma ora splende nuovamente un bel sole caldo, per fortuna perchè oggi pomeriggio dobbiamo accompagnare Tersina, la nostra bimba ad una festa di compleanno all'aperto ...
Ah dimenticavo ho anche terminato il piccolo ricamo di LK - Be Golly, Be Jolly che avevo cominciato prima delle ultime vacanze al mare.



Ringrazio Chiara per avermi nominata, è la prima volta e ne sono rimasta davvero contenta ed emozionata

bisogna rispondere a 3 domande:

  1. Indicare da chi si è ricevuto il premio : da Chiara
  2. Dire perchè si è deciso di aprire un blog: per condividere con persone simili a me i miei interessi, per allargare la cerchia di amicizie e potermi confrontare con più persone, e per mettermi forse alla prova in una nuova avventura.
  3. Dire qual'è la propria arte preferita: non è una domanda da fare ... le crocette !!!
  4. Onorare altri 13 blog: e come si fa a citarne solo 13, siamo una miriade di persone splendide, nomino tutte ex equo !!!

Un abraccio a tutte e buon fine settimana .

P.s. Appena riesco pubblico anche le foto della Sardegna


lunedì 8 settembre 2008

Ritorno a casa

Ahimè di nuovo a casa, dopo un'estate piena di mini vacanze, viaggetti, ricami ed esperienze nuove per la mia bimba, sabato mattina siamo tornati alla base dopo 2 settimane in paradiso terrestre, La Maddalena.
Settembre andiamo, è tempo di .... pensare :
  • al SAL - Country Bloomers in partenza,
  • all'iniziativa di Erika per uno Swap natalizio,
  • a qualche regalino di Natale fatto a mano,
  • all'asilo della mia bimba che ricomincia,
  • al rientro al lavoro,
  • ai lavori in casa per la tanto attesa cabina armadio,
  • ........
e chi più ne ha più ne metta.
Quanto sono belle le giornate di settembre, limpide e fresche, con l'aria pungente al mattino, il cielo azzurrissimo durante la giornata, l'imbrunire che si avvicina con il cielo che si colora di rosso e quella strana sensazione da primo giorno di scuola che si porta dentro la frenesia del cominciare qualcosa di nuovo; anche se la routine è sempre la stessa, forse sono solo retaggi dei tempi della scuola, settembre è da sempre per me un mese positivo.
In questo periodo amo anche rivedere quello splendido film che è: "C'è posta per te", mi fa venir voglia di fare, di sistemare ......
Per le foto delle vacanze e dei lavoretti fatti ahimè dovete aspettare qualche giorno, nel caos dei lavori in casa, la macchina fotografica è momentaneamente dispersa.
Unico neo negativo del ritorno a casa : la moria di piante sui miei terrazzi, il gelsomino, i gerani, i garofani, gli alberelli di limone e melograno hanno retto bene, ma tutte le veroniche (ben 8 piante) e qualche piantina aromatica si sono suicidate ... a questo punto sopporto un mese di desolazione, aspetto ottobre e pianto i ciclamini !!!
Ciao e buon rientro a tutte voi.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails