giovedì 30 giugno 2011

Taglia e cuci !

I tessuti Red Rooster hanno rapito la mia fantasia, sto tagliando, imbastendo, cucendo ... la manifestazione "Fili senza Tempo" mi sembra dietro l'angolo, ed il tempo è tiranno! 
Ma con un po' di costanza forse riuscirò a preparare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce ... o quasi ...
Buon pomeriggio
Manuela



mercoledì 29 giugno 2011

... tempo di mare ...

Se siete curiose e volete vedere il mio nuovo schema non dovete fare altro che cliccare qui:


Manuela

martedì 28 giugno 2011

Aggiornamenti

Claudia (no blog)

Mamma mia che squadra!
Sono emozionata, ogni volta che scorro la lista delle partecipanti penso a tutte le cose che posso o che vorrei fare e portare a questa splendida manifestazione.
Colgo l'occasione per ringraziare Marypoppins per l'organizzazione dell'evento!
Manuela

sabato 25 giugno 2011

Fiori (01-11)



 "I Fiori"
Se vi ho incuriosito venite a sbirciare ...
per informazioni scrivete a:
manualbanese@gmail.com

mercoledì 15 giugno 2011

Piccoli doni ...

Le maestre sono coloro che per sempre ti rimarranno nel cuore anche quando sarai grande e l'infanzia lontana, noi abbiamo la fortuna di avere una "super squadra" di insegnanti con una persona speciale al comando.



Teresa mi ha chiesto di ricamare questo schema di Lizzie Kate, ha scelto tutto lei, dalla tela per il confezionamento del cuscino ai colori, io ho solo eseguito!
Manuela

sabato 11 giugno 2011

SAL UFO




Con tanta voglia di arrivare in fondo ho terminato il Rudolph di 
è stato divertente da ricamare ed anche da assemblare!
Voi cosa ne pensate?
Buona giornata
Manuela

mercoledì 8 giugno 2011

Si parte ...



Da oggi sino a fine mese il blog va in vacanza, la connessione mi farà impazzire come sempre, ma avrò il piacere di stare con i miei tesori senza orari ed obblighi! 
Per gli ordini continuate pure a scrivere a:
manualbanese@gmail.com

Manuela

lunedì 6 giugno 2011

Camogli







Camógli (Camoggi in ligure[1]) è un comune italiano di 5.621 abitanti[2] della provincia di Genova in Liguria.
Tipico borgo marinaro, centro turistico noto per il suo porticciolo e per i palazzi variopinti sul lungomare. È anche chiamata la Città dei Mille Bianchi Velieri[3] o la Gemma del Golfo Paradiso. I suoi abitanti, i camogliesi, per tradizione locale vengono comunemente denominati camoglini in virtù dell'antico toponimo Cammugin del dialetto camoglino.

Prodotti tipici

Camogli è famosa soprattutto per le sue acciughe e poi anche per il pesce pescato nella "tonnara", storica postazione di pesca fissa che viene da secoli posata annualmente dai pescatori del posto. Nella tonnarella di Camogli non vengono più pescati tonni da decenni ma palamiti, boniti e lecce.
Oltre ai prodotti ittici che caratterizzano questo borgo, meritano una citazione i camogliesi al ruhm che sono dei baci di cioccolato preparati con l'impiego del famoso liquore che portano nel loro nome.

Eventi

  • Festa di san Fortunato. Il giorno precedente alla Sagra del Pesce durante la sera e la notte si svolge la festa. Una processione trasporta per il paese un'effige del santo seguito dalla banda e dai fedeli, verso mezzanotte vengono sparati una serie di fuochi artificiali per diversi minuti e quando terminano viene dato fuoco a due enormi falò costruiti uno sulla spiaggia antistante alla basilica di Santa Maria Assunta e uno antistante alla Rotonda. I falò sono preparati dai quartieri del Porto e del Pinetto, che gareggiano a chi produce quello più spettacolare e duraturo.
  • Sagra del Pesce, la seconda domenica di maggio, si svolge dal 1952. Giornata dedicata alla frittura del pesce in un gigantesco padellone di acciaio inossidabile del diametro di 3,8 metri, un manico di 6 metri, 2,8 ton di peso e una capacità di 2000 litri. Il padellone è in uso dall'edizione del 1954 (prima erano usate delle padelle normali), in passato ne sono stati impiegati anche di dimensioni maggiori rispetto a quello attuale (nel 1960 ne fu introdotto uno di 5 metri di diametro), posto su impalcature che sorgono sui fondali del porticciolo, è diventato una delle attrazioni tipiche della città e uno dei principali richiami per i turisti.
  • La Stella Maris viene celebrata la prima domenica d'agosto. La festa è dedicata ad una raffigurazione della Madonna come protettrice dei marinai, la Stella del Mare, un mosaico ritrovato nella chiesa di San Nicolò di Capodimonte, e che risalirebbe al 400. La mattina il colpo di cannone annuncia la partenza del Dragun,[9] che porta il parroco all'altare di Stella Maris situato sulla Punta Chiappa; il Dragun viene seguito dalle barche degli spettatori impavesate per l'occasione. La sera, quando fa buio, il Dragun e le piccole barche a remi (kayak e canoe) con una torcia legata a poppa seguono l'imbarcazione in fila davanti alla spiaggia, a volte facendo delle gare di velocità, mentre la gente dalla spiaggia mette in mare centinaia di lumini che illuminano il tratto d'acqua antistante.
(Foto: Manuela Albanese)
(Fonte: Wikipedia)

domenica 5 giugno 2011

Hearts & Bees


Piccole api volteggiano tra i fiori ...
ancora qualche giorno e l'ultimo schema uscirà dal cilindro!
Se volete vedere gli schemi già in vendita andate qui:
The Shop Around The Corner
Manuela

sabato 4 giugno 2011

The e Pasticcini a casa di Valeria

Devo ammettere che sono davvero emozionata e felice per questo invito da parte di Manuela ad essere ospite per un post sul suo bellissimo blog.
Mi chiamo Valeria, ma nella blogsfera sono abbastanza conosciuta come Valeriacrea, ho quasi trent'anni, sono un'insegnante precaria e il mio blog, aperto nel "lontano" giugno 2008, si chiama
 Ho un marito meraviglioso che mi supporta e sopporta da tanti anni e un bimbo adorabile di otto mesi, Tommaso, che guarda affascinato tutte le diavolerie che sua madre combina. 

Ho anche la grandissima fortuna di poter contare molto sui miei genitori e, per le faccende creative, soprattutto su mio padre, che mi ha proprio trasmesso l'amore per la manualità creativa. 
Vivo in campagna, a Murta, un paesino sulle alture genovesi, con quattro cani e due gatti e la vita campagnola è anche la fonte di ispirazione per ciò che mi piace creare. 
Dopo aver sperimentato tantissimi hobbies creativi, dal punto croce (iniziato praticamente da bambina) al patchwork senz'ago (ho invaso la regione Liguria di pupazzetti dagli occhi vitrei... quando ho smesso hanno tutti tirato un sospiro di sollievo!), ormai sono alcuni anni che mi dedico prevalentemente al country painting, con qualche timida incursione nel cucito creativo. 

Nel 2006 tentai un primo approccio da autodidatta alla pittura country, ma io amo molto fare corsi per imparare (sarà deformazione professionale??), quindi non ero affatto soddisfatta delle mie primissime produzioni, finché non trovai un negozio che organizzava corsi a Genova e mi ci buttai, feci tutti i livelli del corso e finalmente appresi davvero la tecnica. 
La frequentazione dei blog e l'incontro (solo virtuale per ora, ma a ottobre... Reneè Mullins!!) con le painters americane mi ha fatto davvero migliorare e sto iniziando timidissimamente anche a dipingere pattern disegnati da me, ma ancora ho dare tantissimi chilometri su questa strada!
Ringrazio davvero Manuela per avermi invitata nel suo elegantissimo "salotto", è una persona davvero speciale e l'incontro con lei è qualcosa che mi ha davvero riempito il cuore. 
Vi lascio con qualche foto delle mie creazioni, passate a trovarmi, se vi va!

venerdì 3 giugno 2011

Shopping ...


Mi sono fatta un regalo!!!
Sono bellissime ed originali ... se vi ho incuriositi passate da Chiara !
Buon fine settimana
Manuela

giovedì 2 giugno 2011

Giugno ...


SAL Jardin Privè - 3° tappa


SAL Ufo - Kiss Me Rudolph ...


La Scatola dei Ricordi 
ricordate ... giugno è un mese handmade ...

A poco a poco le crocette avanzano, ma non solo quelle, ho ricominciato a tagliare e cucire, le idee sono tante e sto lavorando anche ad un nuovo schema che trovo veramente delizioso, rigorosamente con scritta in italiano !
Buona serata a tutte
Manuela

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails