mercoledì 26 maggio 2010

Inspiration Verses

So di essere un pochino in anticipo sulla tabella di marcia, ma la partenza per le vacanze si avvicina e non potendo portare proprio tutti i lavori con me, qualcosa voglio portarla avanti prima di partire.
Sicuramente dovrò terminare le bomboniere ... mi sembra un lavoro infinito, ma i bottoni che mi ha fatto Paola sono la fine del mondo! Per ora non svelo nulla ...
Il cambio di tela per questo SAL è stato provvidenziale, ora il lavoro scorre che è un piacere, mi sono molto divertita a fare le api con le ali ciccione, ho usato un filato n.8 per hardanger.
Buona giornata a tutte
Manuela

martedì 25 maggio 2010

Tempo di SWAP ...

Questo primo SWAP ha tema le vacanze, o meglio, il periodo estivo, ovunque noi siamo, sia che si tratti di un luogo di villeggiatura, sia che si tratti della nostra amata casa.
Ho limitato le adesioni alle facenti parte del gruppo creato da Pat, nato per ricamare il SAL Calendar di Bent Creek, ed ora impegnato nel SAL - Inspiration Verses di LHN.
Le adesioni sono state tantissime, grazie ragazze!

Ho aderito anche allo SWAP organizzato da Lara, mi sembrava un'idea carina, credo ci sia ancora tempo per le iscrizioni, se qualcuna di voi vuole partecipare ... non c'è che da iscriversi!

A presto
Manuela

giovedì 20 maggio 2010

Senza parole

Talvolta le parole sono superflue!

mercoledì 19 maggio 2010

Demoiselle d'Halloween

Un' altra damina ha rapito la mia immaginazione ... prima o poi farò anche questa.
Per ora si accettano suggerimenti sul tipo di lavoro da portare in vacanza sia al mare che in montagna, se aveste a disposizione un piccolo zainetto da dedicare alle arti manuali cosa portereste con voi?
A presto
Manuela

domenica 16 maggio 2010

Inspiration Verses

Ieri mattina sono stata viziata da Elena, aveva partecipato ad un PIF organizzato da me lo scorso anno, e gentilmente mi ha mandato questo splendido strofinaccio da cucina ricamato con un bellissimo magnete per il frigo!
Della serie ... a volte ritornano ... riecco il SAL - Inspiration Verses ...

Dopo mille dubbi e ripensamenti ho preso il coraggio a 4 mani ed ho ricominciato tutto da capo!
La tela scelta originariamente non mi ispirava più di tanto, troppo grandi le crocette ed allora ecco emergere dal baule delle stoffe uno scampolino di Aida 72 ct color crema ... ho iniziato dalla prima piastrellina e sono andata avanti giorno dopo giorno, certo gli occhi si stancano parecchio, ma sono soddisfatta del risultato, come mio solito non seguo la legenda colori, ma ribadisco di essere davvero contenta del lavoro fatto!
Buona domenica pomeriggio a tutte
Manuela

martedì 11 maggio 2010

The Shop Around the Corner

Un vecchio pannello, dei tessuti d'arredo avanzati da chissà quale lavoro, un po' di tempo tutto per me ed ecco che la fantasia mi fa creare degli allegri puntaspilli!
Per qualsiasi informazioni inviate una mail a:
manualbanese@gmail.com

domenica 9 maggio 2010

Borse e borsette ... parte 2°

Ecco la produzione di borsette della mia cucciola ... abbiamo ritagliato, incollato e decorato, insomma una mattinata tempestosa, fredda, umida e piovosa si è trasformata in una bellissima esperienza!
Nel pomeriggio mi sono concessa una veloce visita al negozio di Lisa, ed ecco con cosa sono uscita ... una splendida Bill Brown Bags per la spiaggia, bella, comoda, colorata ovviamente in cotone e soprattutto lavabile!!! E' bene che cominciamo ad abituarci a fare a meno delle borse di plastica !!! ed allora facciamolo con stile :)
Buona domenica a tutte
Manuela

sabato 8 maggio 2010

Borse e borsette ...

In una giornata di pioggia e vento come si può intrattenere un piccolo terremoto rosa di 5 anni!!! Ma certo, facciamo le borsette di carta, direi che sono i 15 euro meglio spesi della settimana, all'interno ci sono 4 borsette da ritagliare con tutti gli accessori, e per decorarle ... pompon, paillettes, sbrilluccichi vari e tanti adesivi colorati ......
Noi stiamo incollando e ritagliando già dalle 7.30 di questa mattina.
Buon fine settimana
Manuela

mercoledì 5 maggio 2010

Joseph Joseph

Navigando qua e là tempo fa mi sono imbattuta in questo simpatico set da cucina, ideale per chi ha problemi di spazio o per chi come me questa estate vagherà da una casa all'altra con 2 bimbi piccoli con la necessità di avere tutto con sè per assicurare alla truppa "i sapori di casa" ... ovunque ! L'altro ieri passeggiando con il cucciolo mi sono imbattuta in un negozio a Nervi, Pink Martini, spesse volte avevo osservato di corsa la vetrina, ma il gironzolare con il passeggino di permette di camminare con più calma e soprattutto ti permette di osservare e "capire" le vetrine dei negozi ... morale ... ho adocchiato il Nest5 della Joseph Joseph ... e così me lo sono regalato!
Voi cosa ne pensate, a me hanno colpito subito l'essenzialità delle forme, la praticità degli oggetti e non da meno i colori!
Buon pomeriggio
Manuela

martedì 4 maggio 2010

Abigail Winslow ...

Designer : Little House Needleworks
Schema : Little House Needleworks
Tessuto : Aida DMC 14 ct. marmorizzata
Alla fin fine mi sono divertita a fare questo ricamo, ho cambiato qualche colore, ma forse erano più belli gli originali, non so ...
Qui piove, piove, piove, sembra di essere nuovamente in autunno, per fortuna i bimbi sono bravi e le giornate trascorrono veloci.
Manuela

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails