domenica 28 febbraio 2010

Dame Gateaux

Designer : Corinne Rigaudeau
Schema : Dame Gateaux
Tessuto : Aida Zweigart Khaki 14ct
Filati : DMC colour Variation
Data inizio : 16 febbraio 2010
Data fine : 28 febbraio 2010

Finalmente anche questa damina è terminata, complice un pomeriggio di nanna del piccolo Francesco, sono riuscita a mettere gli ultimi punti.
Ora per qualche tempo devo occuparmi delle bomboniere, premetto di essere una di quelle mamme che si prendono tutto il tempo necessario per organizzare il battesimo, sicuramente sarà una "cosa in famiglia", ma volendo fare dei pensierini carini per gli amici più cari ho bisogno di un pochino di tempo!
Una prima idea mi è stata suggerita da un tutorial visto sul blog di FUX tutto fatto a mano, qualcuna quindi la realizzerò in questo modo, altre saranno fatte all'uncinetto profilate con un bordino azzurro ...
Nel frattempo sto organizzando giochi e leccornie per il compleanno della donnina di casa ... per ora i regali sono stati presi e nascosti in casa, poi l'8 marzo la principessina compirà ben 5 anni!
p.s. comunque sia ho in mente uno schemino di Lizzie Kate da ricamare quando le giornate saranno piene di sole ... Scaredy Cats ...
Buona domenica a tutte
Manuela

venerdì 26 febbraio 2010

Shopping ...

Si avvicina il compleanno della cucciola, le sto organizzando una festa tutta in tema Hello Kitty, ma il pezzo forte sono i regali, ho deciso di prenderle questi bellissimi Lego City.
Quando ero piccola io le case Lego non erano così belle e curate ... spero mi faccia giocare con lei!
Buon pomeriggio a tutte
Manuela

venerdì 19 febbraio 2010

Dame Gateaux

Tra una pappa e l'altra qualche crocetta rilassante riesco a metterla. Anche questa damina comincia a prendere forma, come al solito ho riadattato i colori seguendo il mio gusto personale, la tela Zwaigart Mocha è davvero bella, fa risaltare molto i colori, anche i più tenui.
Chiedo scusa alle varie compagne di SAL, ma sono sempre più indietro e la damina mi ha intrappolata in una passione profonda :).
In questi giorni sono anche alle prese con "gli orli" ai pantaloni della cucciola, una cara amica mi sta insegnando a fare delle cose decenti con la macchina da cucire, ero stufa di acquistare nei saldi le tute per l'asilo e poi spendere 5,50 euro a pantalone per poterli usare subito ... del resto la macchina c'è e va usata ed ammortizzata, e qui escono fuori le radici genovesi e la laurea in economia !!!
Il tempo è davvero pessimo, piove in modo torrenziale da giorni, non si riesce ad uscire, nemmeno per brevissime passeggiate.
Auguro a tutte un sereno fine settimana
A presto
Manuela

martedì 16 febbraio 2010

Ci sono ...

ci sono, ci sono ...
un pochino a rilento, ma vi seguo sempre, le giornate scorrono via veloci e tra poppate, cambi, coccole, casa da mandare avanti e piccola (ormai "grande") da far giocare e svagare arrivo alla sera in uno stato pietoso.
Finalmente Francesco ha ricominciato a recuperare il calo fisiologico del peso, quindi anche io sono meno stressata! Il tempo purtroppo sempre uggioso ed umido non aiuta, ancora non siamo riusciti a fare delle belle passeggiate, solo delle scappatine fuori e nulla più.
Anche i miei ricami vanno molto a rilento, la concentrazione è scarsa, quindi prendo l'ago in mano e lo ripongo dopo poco! In questi giorni mi stuzzicano molto le damine Tralala ... vedremo, ho anche parecchi SAL da portare avanti e soprattutto le bomboniere da fare!
A tutto ciò si aggiunge il "suicidio" del mio PC, domenica mattina ha pensato bene di avere una crisi d'identità, ora spinta a forza dal maritino sono passata a Mac, per ora le cose vanno bene, si tratta solo di far pratica!
Buona giornata a tutte
Manuela

giovedì 11 febbraio 2010

Grazie!

Grazie di cuore a tutte le "zie" virtuali per gli splendidi gesti di affetto, per i bellissimi biglietti e per i magnifici regali che ci avete fatto! Mi avete davvero commossa!
Grazie !!!!!!!!!!!

sabato 6 febbraio 2010

Mi chiamo ...

Ciao mi chiamo Francesco,
sono nato il 1° di febbraio alle ore 8.27,
pesavo 3,6 kg e sono "alto" 52 cm ...
Finalmente siamo a casa, anche se la mamma è ancora un pochino "acciaccata", non ha ancora ricominciato a ricamare ... ma io sono abbastanza bravo, ogni tanto dormo anche !!!
Non abbiatemene se non vi mostro altro che un piedino, ma sono contraria alle foto di bimbi online, stiamo bene, siamo a casa da ieri e sto cominciando a riprendere contatto con il mondo reale, ovviamente avevo dimenticato che cosa volesse dire avere un cucciolotto per casa, tra poppate, cambi, coccole a lui e coccole alla sorella le ore volano per non parlare poi del recupero fisico, i punti ancora tirano e cammino come una lumaca!
Ringrazio di cuore tutte le super zie che mi hanno lasciato messaggi bellissimi!
Prometto di passare a trovarvi al più presto!
Buon fine settimana
Manuela

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails