domenica 31 gennaio 2010

Designer: Raise the Roof
Schema: Wise Old Owl
Tessuto: Lino Lugana Evenweave 25 ct
Filati: DMC Colour Variation - DMC gold lurex
Data inizio: 25 gennaio 2010
Data fine: 31 gennaio 2010
Ultimo post prima del lieto evento!
La scadenza ormai è stata largamente superata, quindi volente o nolente Francesco arriverà domani! Non potevo non portare a termine un ricamo divertente come questo.
Per qualche giorno sarò lontana dal PC, ma al mio ritorno passerò a trovarvi!
Un caro saluto e buona domenica
Manuela

giovedì 28 gennaio 2010

Buste gialle ... e ...

Con le mani in mano non riesco proprio a stare, quindi ho cominciato a crocettare ... non svelo più di tanto, ma si tratta di uno schema davvero simpatico e divertente, unica pecca, se si vuole la massima resa dai filati Variation della DMC è bene aprire e chiudere subito le crocette onde evitare antiestetiche sovrapposizioni di colore!

Finalmente sono riuscita anche a spedire le bustone gialle per il PIF lanciato a settembre, una è già arrivata a destinazione, aspetto news anche dalla seconda partecipante!
Felice serata a tutte
Manuela

martedì 26 gennaio 2010

Shopping ...

Cara Lisa sei la benvenuta tra noi!!!
Un post per informarvi che finalmente anche il negozio di cui spesso vi parlo, dove riesco a trovare tutto ciò che stuzzica la mia fantasia e la mia voglia di "ingleserie" ha aperto il suo blog!
è on line!!!
A presto
Manuela

domenica 24 gennaio 2010

A la belle etoile

Designer : Corinne Rigaudeau - Tralala Collection
Schema : à la belle étoile
Tessuto : DMC Gold Lurex 55 count /10 cm
Filati : DMC colour variation - DMC moulinè
Data inizio : 18 gennaio 2010
Data fine : 24 gennaio 2010
Il mio primo Tralala, negli ultimi mesi ho acquistato parecchi schemi di Corinne Rigaudeau, ma non ho mai cominciato a ricamarli, ho ammirato le damine su tanti blog riproponendomi di ricamarle, ma poi le cose da fare sono sempre tante. Invece questo schema mi ha rapita non appena mi è capitato tra le mani, mi ha molto divertita, non sono stata fedele ai colori proposti, ma a poco a poco ho scelto quelli che più mi divertivano.
Tutto sommato sono contenta del risultato finale.
Ora devo cominciare a ricamare gli Inspiration Verses di LHN.
Buona domenica pomeriggio a tutte, le donnine di casa ora vanno a giocare da un'amichetta!
Manuela

mercoledì 20 gennaio 2010

Pensa, pensa, pensa ...

Credo che tutte le mamme conoscano il motto di Winnie the Pooh! Pensa, pensa, pensa ...
Ormai manca davvero poco alla nascita del cucciolo di casa, la scadenza è per il 31 gennaio, e ad oggi non sembra avere molta voglia di aspettare quella data ... balla il rock tutto il giorno e buona parte della notte!
Così tra una notte insonne e l'altra ho cominciato a pensare alle bomboniere, pensavo di preparare dei sacchettini in lino con l'iniziale ricamata e magari con un'applicazione in stoffa!
Il materiale c'è tutto, si tratta solo di farsi venire qualche idea, domani pomeriggio mi aiuterà a "pensare" la mia vicina di casa, così mentre le cucciole giocheranno, le mamme produrranno!

Senza punto croce però non si vive, così quando è arrivato il pacco di Casa Cenina, ho subito cominciato a ricamare questo splendido schema di Corinne Rigadeau.


Buona serata a tutte

Manuela

domenica 17 gennaio 2010

Casa dolce casa ...

Tempom fa navigando sul blog di Mia mi sono imbattuta in questo splendido cuscino realizzato all'uncinetto, è stato amore a prima vista, per ora ho salvato la foto, non appena avrò il tempo ne trarrò lo schema e poi ... vedremo!

Oggi pomeriggio finalmente gli operai hanno finalmente terminato i vari lavori di casa per ottimizzare il riscaldamento. Ormai siamo agli sgoccioli della mia gravidanza e vedere in giro per casa, teloni, taniche di vernice e polvere ovunque cominciava a darmi sui nervi.
La cara Mary è venuta a pranzo da noi, abbiamo trascorso il pomeriggio tra schemi, libretti, filati, tessuti e tisane, la pulce era a spasso con gli zii, così siamo riuscite a fare 4 chiacchere in santa pace.

Qualche settimana fa ho comprato dei cestini molto simili a questi, ma chiusi sopra, per riordinare il bagno e dargli un aspetto più sobrio, alla fin fine la pulcetta se ne è impossessata ed ora sono pieni di mollette, cerchietti, piccoli trucchi ed elastici, tutto all'insegna del colore e di Hello Kitty ...
Buona serata a tutte
Manuela

venerdì 15 gennaio 2010

Ancora Natale ...

Lo so, Natale è passato, ma la voglia di crocettare ancora qualche cosa di sfizioso è tanta.
Tempo fa presi il kit della foto sopra da Lilliviolette, finalmente ho quasi terminato il ricamo.
Nei prossimi giorni dovrò fare parecchi lavoretti con la macchina da cucire e probabilmente seguirò l'idea delle autrici dello schema e creerò un sacchettino natalizio, magari lo userò il prossimo anno per contenere qualche preziosa leccornia
Buon fine settimana
Manuela

mercoledì 13 gennaio 2010

Bent Creek






Finalmente ho terminato il ricamo organizzato da Pat lo scorso anno, è stata dura, ma sono arrivata al traguardo, il calendario Bent Creek può dirsi archiviato.
Non tutti i mesi mi hanno entusiasmata, ma marzo, luglio, agosto ed ottobre sono particolarmente solari, voi cosa ne pensate?
Buon pomeriggio
Manuela

domenica 10 gennaio 2010

Buoni propositi

L'inizio dell'anno, come settembre del resto, mi porta sempre a fare dei bilanci.
Tra poche settimane arriverà il nostro Francesco, spero di riuscire lo stesso a ricamare un pochino, gli impegni presi sono tanti e per molti sono in ritardo, ma chi mi conosce sa che prima o poi con tanta flemma arrivo al traguardo.
  • devo inviare due lavori per il PIF lanciato mesi fa;
  • terminare il SAL - Bent Creek;
  • recuperare un paio di tappe del SAL - Country Bloomers;
  • ricamare degli asciugamani da bagno, una coppia bianca ed una rosa;
  • ricamare un paio di asciugamani per i miei cuccioli;
  • iniziare il SAL - Inspiration Verses;
  • usare moltoo di più la macchina da cucire!
  • e non ultimo pensare alle bomboniere ...

un passo dopo l'altro e le cose si completeranno come in un puzzle!

Buona serata

Manuela

sabato 9 gennaio 2010

SAL - Merry Christmas

Un regalo inaspettato dopo gli stravizi di Natale e della Befana ... qui sotto ci sono le prime foto fatte con la nuova macchina, devo decisamente imparare ad usarla, ma tanta era la voglia di fare qualche scatto e soprattutto di mostrarvi il SAL - Merry Christmas completato, devo solo esercitarmi, e tanto!






Avrei voluto terminarlo in tempo, ma da qualche settimana la sera non riesco a ricamare, il fanciullo si muove troppo ed io non riesco a concentrarmi.
Oggi ho ripreso in mano la cornice del calendario di Bent Creek, vorrei anche andare avanti con il Country Bloomers, vedremo nei prossimi giorni.
Qui da noi continua a piovere da giorni, solo questa mattina abbiamo avuto una piccola tregua che ci ha permesso di fare una passeggiata a Chiavari, un po'per saldi (solo la cucciola ha rimediato qualche cosa!), un po' per non stare in casa, il pomeriggio è stato all'insegna di una mini festa per la mia bimba e le sue amichette, ed io ne ho approfittato per impastare un po' di cose golose!
Buona serata
Manuela

martedì 5 gennaio 2010

domenica 3 gennaio 2010

Uno spettacolo della natura

Ecco le foto della bellissima mareggiata di ieri, la schiuma del mare sembra panna montata, le onde arrivavano in alcuni punti sin sulla strada, un vero spettacolo della natura.
Oggi non spira più nemmeno un refolo di vento ed il sole è incerto ...
Buona giornata
Manuela

sabato 2 gennaio 2010

Felice 2010

Felice 2010 a tutte le amiche che passano dal mio blog.
Auguro a tutte di poter realizzare la maggior parte dei vostri sogni e dei vostri progetti.
Manuela

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails