mercoledì 30 dicembre 2009

Casa dolce casa ...

Care amiche, non sono scomparsa sommersa dai bagordi natalizi, ma siamo semplicemente alle prese con vari "capovolgimenti" casalinghi.
Dopo anni di dubbi sull'acquistarlo o meno ieri mattina abbiamo preso il coraggio a due mani e ci siamo regalati un Biocaminetto, viene alimentato a bioetanolo, l'ingombro è davvero minimo e non necessita di canna fumaria, purtroppo in zona abbiamo dei vincoli imposti dalle belle arti per cui non si possono costruire canne fumarie nemmeno se si vive all'ultimo piano, quindi le soluzioni erano davvero poche!

Lo abbiamo sistemato proprio al centro della sala accanto ad un muretto divisorio e riesce a scaldare benissimo l'ambiente. Fra i vari lavori casalinghi stiamo anche rifacendo, in parte, l'impianto di riscaldamento e la camera della cucciola per fare spazio anche al piccolo Francesco.
La notte di capodanno la trascorreremo all'insegna dei bimbi, con amici a casa, in modo che le piccole pesti possano giocare senza limiti di tempo e spazio!
I miei lavoretti purtroppo sono tutti in stand by, la sera la pancia troppo vivace non mi consente di ricamare e di giorno tra lavori e figlia a casa è impossibile prendere l'ago in mano, chiedo scusa a tutte le compagne dei vari SAL per i miei ritardi, ma prima o poi mi rimetterò in pari ... spero!
Buona giornata a tutte
Manuela

mercoledì 23 dicembre 2009

Preparativi ...

Siamo all'anti vigilia di Natale, i preparativi fervono, gli ultimi pacchetti sono stati confezionati!
La tavola è quasi perfettamente apparecchiata, quest'anno ho lasciato spazio al rosso ed alla raffinatezza di pizzi fatti tanti anni fa per la mia mamma.
Anche il menù è ultimato
  • Ravioli fritti
  • Panettone gastronomico
  • Insalata di polpo
  • Acciughe all'ammiraglia
  • Tagliatelle al ragù
  • Sorbetto al limone
  • Arrosto in crosta di pancetta con patate al forno
  • Torta paradiso con cacao ed amaretti

Il tempo fuori è davvero inclemente, piove a dirotto, lampi, tuoni e fulmini squarciano il cielo, l'atmosfera è calda e dolce, nell'aria profumo di mele e cannella al forno, spero che anche nelle vostre case si respiri una tenera aria di festa .

Manuela

domenica 20 dicembre 2009

Preparativi ...

Il Natale si avvicina, ed io sono terribilmente indietro con tutto, sono riuscita solo a terminare i regali ed a decidere il menù della vigilia ... voi a che punto siete!
Io temo di non riuscire a terminare in tempo il mio banner "Merry Christmas" di Lizzie Kate ... dovrei ricamare anche di notte! Non riesco nemmeno a passare per i vostri blog!
Buona serata
Manuela

venerdì 18 dicembre 2009

Natale ... neve

Nevica ... la foto non è di oggi, è dello scorso anno, ma rende bene il fascino delle nevicate in riva al mare. Spero comunque che la neve non decida di fermarsi troppo a lungo, con il pancione la neve crea solo dei grossi problemi ... inoltre domani abbiamo la recita all'asilo, il compleanno di un'amichetta del cuore ed una cena pre Natale con amici ... la neve proprio creerebbe solo dei problemi.
Anche oggi il postino ha fatto il suo dovere ... ormai quando mi consegna le bustone gialle sogghigna e quasi curioso mi dice, ecco un'altra bustona gialla!!! Questa volta sono stata viziata da Miriam, ha riempito di coccole la sottoscritta ed i miei cuccioli!!! non appena la luce me lo permetterà farò le foto anche a questi bellissimi regali, con la nevicata in corso sembra di essere immersi in un mondo tutto grigio!
Buon fine settimana a tutte e ... buono shopping! Cosa avete chiesto a Babbo Natale?
Manuela

giovedì 17 dicembre 2009

Natale ...

Io non credo davvero ai miei occhi, il postino qui altro che suonare 2 volte, suona in continuo ...
questa volta mi è arrivato un pacchetto da Clo (Pinta).
Sono rimasta basita, proprio non me l'aspettavo, è un Natale davvero magico. Grazie, grazie, grazie!
Questo cose davvero scaldano il cuore, poi con il freddo che fa fuori ... i monti intorno a casa sono tutti bianchi, per fortuna il blu intenso del mare mi fa tornare il sorriso e soprattutto il sole che brilla alto nel cielo mi da la forza per fare anche qualche bella passeggiata!

martedì 15 dicembre 2009

Natale ...

Oggi posso davvero dire di essere rimasta senza parole, trovare una bustona gialla che ti aspetta già è una cosa bellissima, leggere il mittente ti da un brivido, sapere che si tratta di una cara amica ti lusinga e ti da una gioia maggiore, ma al momento dell'apertura dalla mia bocca è uscito un "ohhhhh, mamma!!!", Marina anche questa volta mi ha lasciata senza parole, le bellissime cose che mi ha scritto e che condivido in pieno, e poi il suo regalo, le foto parlano da sole.
Io faccio presto, vi mostro bellissimi blog con tutorial di cose bellissime poi penso ... si si lo farò, ma addirittura ricevere una di queste splendide borsine con tutti gli annessi ... sono davvero fortunata.
La scorsa settimana la bustona di Erika, oggi Marina e devo passare all'ufficio postale perchè un'altra bustona mi aspetta.
Natale con voi care amiche è ogni giorno!
Grazie di cuore
Manuela

lunedì 14 dicembre 2009

Blog Natale


Se volete sapere tutto, ma proprio tutto sul Natale, sui mercatini, sugli addobbi e tante altre cose non potete non visitare questo blog!
A presto
Manuela

domenica 13 dicembre 2009

Piccoli lavori

In attesa dei grandi festeggiamenti i piccoli lavori cominciano ad essere portati a conclusione.
Due graziosi uccellini infreddoliti si sono posati su un asciugamano ecrù dei Fratelli Graziano, cinguettano aspettando il Natale.
Le candele profumate sono accese, anche le luci dell'albero e quelle sui terrazzi brillano al calar della notte, ed illuminano un invernale cielo grigio sferzato da un vento gelido che arriva da lontano. La casa sa di buono e l'atmosfera è magica.
Buon pomeriggio
Manuela

mercoledì 9 dicembre 2009

Voglia di fare ...

Dal baule delle decorazioni natalizie ecco saltare fuori una bella striscia di Natale lavorata su una tela aida dei Fratelli Graziano con filo in oro sia sulla trama che sull'ordinto, piacevolissima da lavorare, filato DMC n° 321 e la scritta Buon Natale che si rincorre in varie lingue!

Qualche giorno fa ho comperato un paio di ferri del 5.5 per fare un abitino scamiciato alla cucciolotta, quando sono arrivata a casa ho subito notato la bellezza della testa dei ferri, lo so ... sono malata ... ma io li trovo deliziosi!

e sempre a proposito di lana e ferri ho finalmente terminato anche lo smerlo alla copertina di Francesco, ho scelto un bel filato Lamora verdino che contrasta con il verdone della coperta.
Domani partiranno un po' di bustone e qualche biglietto di auguri, non amo i messaggini da cellulare o gli auguri frettolosi, il fascino del biglietto nella cassetta della posta è sempre unico, tanto più la spedizione di un piccolo pensiero alle amiche più care!

Oggi, complice la bella giornata, il sole caldo, l'aria frizzante ed il cielo terso, avevo voglia di fare un sacco di cose, avevo qualche mela un pochino appassita ed allora le ho sbucciate, tagliate a pezzetti, spolverate con zucchero e cannella in polvere ed infornate a 200° per circa 30 minuti, ne sono uscite delle chips croccanti e profumatissime.

Ed infine un piccolo pensiero per il mio maritino, il suo papà era calabrese e ad ogni festa dell'Immacolata preparava le zippole salate, alcune anche farcite con acciughe o formaggio, poi cosparse di sale o zucchero a piacimento.
Questa mattina ho bollito le patate, pressate a caldo ed impastate con lievito di birra, farina e sale, ho formato delle ciambelline e messe a riposare sotto una coperta bella calda, e questa sera al ritorno dalla piscina con la cucciola ed il suo papi mi sono messa a friggere, in pochi minuti sono sparite, non so ancora se si è trattato di una merenda tardiva o di un aperitivo anticipato ...
Buona serata a tutte
Manuela

lunedì 7 dicembre 2009

You have got mail

In una piovosa serata di fine autunno, cosa meglio di un bel film, di cui magari si conoscono a memoria le battute, un paio di gianduiotti, la copertina calda sul divano, e la consapevolezza di poter ricamare liberamente senza la paura di perdere la trama del film ...

buona serata

Manuela

venerdì 4 dicembre 2009

Finalmente la copertina per Francesco è terminata! non so se la digitale rende bene il colore, è un bel verdone british lavorato con i ferri del numero 5 a treccione, ora devo rifinire il bordo con un bel festone verde chiaro, sarà perfetta per le nostre passeggiate in riva al mare, lo terrà al caldo dalla tramontana che spira!
Ormai sono arrivata alla 32° settimana, la valigia è pronta, i sacchettini con il nome anche, aspettiamo di festeggiare le feste e poi con tutta calma, spero, per fine gennaio arriverà il principino a casa!

nei pomeriggi di ozio non poteva mancare qualche esperimento all'uncinetto, in passato mi avevano tanto incuriosito le piastrelline esagonali viste sul blog di Lucy, con qualche avanzo di cotone Sesia ho improvvisato questo imparaticcio.

Tempo fa Clo sul suo blog aveva postato le foto di una bellissima sciarpa fatta dalla sua mamma, complice una passeggiata in centro ho comprato la lana necessaria ed in men che non si dica ho cominciato a sferruzzare a "mano libera" questa divertentissima sciarpa! Piace anche alla cucciola!
Un piccolo lavoretto per Natale, l'ennesimo per la verità non poteva mancare, non voglio svelare troppo, ma le appasionate avranno capito di cosa si tratta, i bottoni di Paola abbelliscono ogni cosa su cui si posino, non credete anche voi?
Auguro a tutte un felice fine settimana, da noi domani si inaugurerà il mercatino di San Nicola in Piazza Piccapietra, non vedo l'ora di andare a fare un giretto!
Saluti
Manuela

mercoledì 2 dicembre 2009

Un bel tramonto

Dopo giorni e giorni di pioggia torrenziale un tramonto da favola ha allietato la serata!
Non sembra nemmeno una sera di dicembre!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails