lunedì 30 novembre 2009

Aria di Natale

Gli addobbi sono stati messi, le luci accese, possiamo cominciare a goderci questo mese pieno di magia!

4 chiacchiere

Siamo arrivate alla fine di novembre, piove ininterrottamente da ieri mattina, ed ammetto di non aver nemmeno messo il naso fuori casa, troppo umido, troppa pioggia, troppa pigrizia ... e proprio la pigrizia ha fatto si che non ricamassi nemmeno!
Domenica pomeriggio ho fatto 4 chiacchiere con una cara amica che ha portato la sua cucciola a giocare con la mia, riordinato un minimo la casa e sistemato le scorte di farine!
FARINE???
Ebbene si! sono una di quelle pazze che comprano direttamente dai mulini, anzi per la verità lo faccio con altri amici in modo da ridurre le spese del corriere. Unico handicap ... la quantità di farina acquistata, tra Kamut, semola, farina '0', integrale e manitoba a questo giro abbiamo ordinato la bellezza di circa 130 kg. ma il risultato finale ne vale veramente la pena.
Continua a piovere, con uno scirocco fortissimo, è tempo di svegliare "la casa" e ricominciare con la routine settimanale.
Un saluto a tutte
Manuela

giovedì 26 novembre 2009

Natale ...

La casa comincia a vestirsi a festa ...

mercoledì 25 novembre 2009

Blowin' in the wind

Niente di meglio in una giornata di scirocco.

Manuela

lunedì 23 novembre 2009

Natale ...




Aspettando il Natale, continuo a lavorare al banner di Lizzie Kate con la scritta "Merry Christmas", alcuni abbellimenti come bottoni e charms li metterò solo alla fine per non intralciare il ricamo, anche il riempimento delle scritte lo farò alla fine, ho sempre paura di sporcare in qualche modo il bianco.



Proseguono le tappe del SAL - Calendario di Bent Creek, ormai siamo alle battute finali, ho quasi terminato il mese di dicembre, poi ovviamente mi toccherà ricamare la greca intorno al lavoro, sarà un ricamo lungo, ma qualche fogliolina qua e la l'ho già fatta per non trovarmi poi tutto il bordo da ricamare alla fine.

Ecco una foto dell'insieme del ricamo!

Non poteva mancare un veloce ricamo sempre di Lizzie Kate, è stato davvero divertente ricamare la rennina, un po' meno fare il punto scritto intorno alla scritta con il Kreinig verde metallizzato, trovo faticosissimo usare questi filati, mi si sfilacciano e rompono spesso, quindi mi ritrovo ad usare gugliate corte per limitare i danni!

Non poteva mancare un lavoretto natalizio della mia cucciola, venerdì scorso ha frequentato un laboratorio di decoupage per bambini. E' tornata a casa stanchissima, coperta di colla, vernice e neve, ma alla fin fine il risultato è stato eccellente. Questo quadretto realizzato con il tovagliolo e la neve applicata è delizioso!
Mi sento terribilmente in ritardo con tutte le faccende pre-natalizie, mi manca una bella puntata all'Ikea per i gadget dell'ultim'ora, ma almeno sono riuscita ad acquistare i profumatori d'ambiente della Millefiori al gusto di mela e cannella con il pout-pourri abbinato, qualche decorazione della Villeroy & Boch, ogni Natale regalo al nostro albero qualche pezzo particolare.
Ultimo, ma non ultimo ho anche acquistato il piatto di Natale della Royal Copenhagen, cominciò ad acquistarli mia mamma nel 1970, anno del suo matrimonio, da allora prima lei, poi papà, ora io continuiamo ad acquistarli, ogni anno, ormai è una vera e propria tradizione di famiglia!
Buon inizio settimana a tutte!
Manuela

giovedì 19 novembre 2009

Casa dolce casa ...

La giornata di oggi è davvero eccezionale, sembra di essere in primavera, non una nuvola in cielo, solo una leggera brezzolina di mare, il tutto rallegrato dai colori dell'autunno.
Gino Paoli cantava:
c'era una volta una gatta
che aveva una macchia nera sul muso
e una vecchia soffitta vicino al mare
con una finestra ad un passo dal cielo blu ...

Ho fatto una bella passeggiata passando per le "creuze" del mio quartiere, è così bello vivere fuori dal caos della città, lontano dai rumori, in un luogo dove tutti ci conosciamo, dove i bambini corrono liberi, dove asili e scuole hanno giardini ed orti, non sempre ci rendiamo conto delle fortune che abbiamo, ma io amo tanto la mia terra ed il mio quartiere, e sono felice di poter crescere qui i miei figli.
Buon pomeriggio a tutte
Manuela

mercoledì 18 novembre 2009

lunedì 16 novembre 2009

Voglia di ...

... Natale!
Lo so, forse per alcuni è ancora presto per gli acquisti, per me è tardissimo!
Ieri pomeriggio la cucciola ed io ci siamo concesse il primo shopping natalizio per il nostro albero e per la casa, lei è anche riuscita a scovare dei graziosissimi asciugamani in spugna con applicate delle decorazioni a forma di albero o renna che ahimè sono già in uso perchè non ha saputo resistere!
Il negozio di Lisa(devo convincerla ad aprire un blog o un sito perchè è veramente un luogo terapeutico!), è un vero splendore, una calamita per la mia famiglia, Teresa dopo aver osservato tutto con molta attenzione ad un certo punto ha detto: "Il tuo negozio è bellissimo !!!".
Il tempo in questi giorni è davvero inclemente, fa piuttosto caldo, il termometro segna 17°, ma è umidissimo e scende una pioggerella sottile sottile.
La casa comincia a profumarsi di cannella ed anice stellato, magari nel pomeriggio prepareremo qualche pommander da mettere sui caloriferi ... per ora vi auguro un felice inizio di settimana.
Manuela

venerdì 13 novembre 2009

Shopping

Non posso mostrare tutto perchè alcune cose diventeranno regali di Natale e di compleanno per alcune amiche crocettine, ma non ho resistito a mostrarvi quanto più possibile.
Questa volta Mery ed io abbiamo dato fondo alla carta di credito ....... (e non vi mostro i suoi acquisti !!!), Casa Cenina come al solito è insuperabile !!!
Buon pomeriggio uggioso
Manuela

martedì 10 novembre 2009


Navigando qua e la ho trovato queste simpatiche borsettine, si possono realizzare in tessuti e dimensioni diverse e la loro ideatrice ha anche messo online il tutorial.
Il sito è:
ed il tutorial è all'indirizzo:

domenica 8 novembre 2009

Mamma al lavoro ... (2)

Non ho nemmeno fatto in tempo a terminare il primo cappellino per Francesco che la cucciolotta di casa ne ha chiusto uno tutto suo ... con un po' di rosa!
Non ho saputo dire di no ed in meno di una settimana, complici le giornate di pioggia, ho confezionato questa tenerezza.
Buona domenica
Manuela

sabato 7 novembre 2009

Mezzopunto

Lavori autunnali ... vecchie tecniche ... mezzopunto di ieri e di oggi
su

venerdì 6 novembre 2009

SAL Inspiration Verses

Non abbiamo ancora terminato il SAL del Calendario Bent Creek che la vulcanica Pat ha già lanciato un nuovo SAL da far partire a gennaio dedicato agli Inspiration Verses di LHN .... ha anche già creato un blog al fine di radunare tutti i lavori delle partecipanti. Ma come fa ad essere così organizzata !!!
Fortunatamente le scadenze non sono troppo pressanti quindi ho deciso di aderire.
Buona serata
Manuela

mercoledì 4 novembre 2009

La casetta di ottobre ... di Pinta

Non ho saputo resistere ai colori ed alle forme di questa casetta autunnale il cui free ci è stato donato da Pinta, me ne sono subito innamorata ed in un paio di sere ecco che cosa ne è uscito!
Mi sembrava carino aggiungere un tocco personale, perciò cercando nel barattolo di bottoni è uscito questo bel gufetto fatto dalle mani magiche di Paola.
Probabilmente ne farò un puntaspilli o magari uno scaccia-spiriti.
Buona giornata a tutte
Manuela

martedì 3 novembre 2009

Merry Christmas





Il nostro banner natalizio comincia a prendere forma, ecco il mio lavoro ... i bottoni li attaccherò solo alla fine, userò sia quelli forniti da Lizzie Kate che qualcuno natalizio di Paola per rendere speciale questo lavoro.
Un saluto
Manuela

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails