domenica 27 settembre 2009

Flax fields ...

Finalmente ho terminato il ricamo con i fiori azzurri, non contenta della mia opera ho deciso di abbellirlo con i super bottoni di Paola, ora posso ritenermi soddisfatta!
p.s. qui splende un bel sole caldo, la cucciola è in bici con il suo papi ed io ho un paio d'ore tutte per me ... e per la casa.
Buona domenica a tutte
Manuela

venerdì 25 settembre 2009

Stavolta partecipo !

Questa volta partecipo, in passato tante volte avrei voluto iscrivermi a dei PIF lanciati da amiche blogghine, ma un po' per mancanza di tempo, un po' perchè alla fin fine è sempre difficile separarsi dalle proprie creazioni non avevo mai preso la strada del "si lo faccio !"
Poco fa mi sono iscritta al PIFlanciato da Stefania, aderendo mi impegno pertanto a spedire entro 365 giorni un pensierino fatto da me ai primi 3 commenti di questo post; chi commenta a sua volta per poter ricevere il regalo da parte mia, deve impegnarsi a rilanciare il pif sul suo blog semplice no??
Buon PIF ... ed aspetto le vostre iscrizioni!
Manuela

martedì 22 settembre 2009

Voglia di ...

... iniziare mille lavori, terminare quelli vecchi, voglia di fare, creare ed inventare ... è così anche per Voi?

lunedì 21 settembre 2009

venerdì 18 settembre 2009

Natale ...

... è alle porte dobbiamo cominciare a lavorare, e di corsa anche. Io per ora ho cominciato a crocettare questo schema della CM Design ... e voi cosa state facendo?
Fatemi sapere
Manuela

mercoledì 16 settembre 2009

Finalmente ... i compiti delle vacanze ...

Meglio tardi che mai ecco le foto del SAL della luna piena ... ormai da qualche mese non sto mostrando le foto del secondo barattolo con i "rimasugli" dei lavori all'uncinetto, ma solo i resti derivanti dal punto croce, non ho seguito le indicazioni di Pat per l'ambientazione di settembre, ma mi sono rifatta ancora ad un tema estivo, le stelle marine a me tanto care, forse ho ancora voglia di mare e caldo ...


Ecco finalmente i miei lavoretti estivi, ho ripreso in mano il SAL Country Bloomers organizzato da Manu e Francesca, mi manca ancora qualche crocetta e la bimba è terminata, sono quasi pronta a partire con la quarta tappa insieme alle compagne di SAL.

Ed ecco anche i progressi fatti con il SAL Bent Creek, al maer non ho saputo resistere al desiderio di cominciare a ricamare la zucca di ottobre, al sole della Sardegna l'arancione variation ed i gialli erano ancora più belli, quindi qualche punto mi è scappato ...

ovviamente ho terminato anche settembre, manca solo qualche piccolo punto scritto, ma il grosso è fatto:


Nei giorni scorsi, mi è arrivato un super ordine da Casa Cenina ed ho subito iniziato a ricamare questo schemino dai colori delicati e provenzali.


Ed infine la mia grande fatica di agosto ... tratto dal libro scritto a 4 mani da Renato Parolin ed Isabelle Vautier. Ho ricamato il tutto su tela Aida grezza anticata usando come filato il ritorto fiorentino della DMC (loro lo chiamano ritorto d'Alsace ...) n.321, un bel rosso natale.





Ed a proposito di Natale, non appena avrò terminato la tappa del Country Bloomers partirò in quarta con un apio di progettini natalizi, ricordate i "nanetti" ricamati lo scorso anno con Barbara, della CM Design ... credo proprio che anche quest'anno ne ricamerò qualcuno ......
A presto
Manuela

lunedì 14 settembre 2009

Mistero risolto !

Il mistero del cuscinetto LHN è stato risolto, le piccole mani lo avevano nascosto nel forno della sua cucina giocattolo ...
La giornata è davvero autunnale, in lontananza si sente solo il fragore dei tuoni, la notte è stata illuminata a lungo dai fulmini sul mare, in fondo in fondo fa anche piacere questo clima di fine estate. Io purtroppo sono bloccata a casa dalla mia solita sciatica ... la vitamina B12 fa il suo effetto, almeno comincio nuovamente a camminare e la gamba non mi cede più, ma appena faccio qualche sforzo le fitte riprendono ... non c'è una qualche rottamazione in giro ???
Approfitterò del riposo forzato per rimettermi in pari con le tappe di settembre dei SAL che ho in corso.
Un saluto
Manuela

venerdì 11 settembre 2009

Ancora sorprese ...

Il fattore 'C' continua, direi che il bilancio della settimana è più che positivo, ieri pomeriggio ho trovato fuori dalla porta di casa il ricettario Kitchen Aid, si tratta di un omaggio che la casa madre invia a tutti coloro acquistino un robot da cucina, avevo mandato la cartolina di richiesta ai primi di luglio ...
So di non avervi ancora mostrato i miei progressi estivi, per ora vi mostro il cuscinetto che ho realizzato per lo Swab boscoso organizzato da Penny, la mia abbinata, Fulvia, ha ricevuto e postato quindi mi permetto di "rubarle" la foto ...

Il fine settimana sarà all'insegna del riordino di casa e del relax. Spero di riuscire ad andare al mare domenica e godermi ancora un pochino quest'estate che sta fuggendo via.
In assenza di foto dei miei WIP, vi mostro però qualche lavoretto fatto negli anni passati, soprattutto quelli dell'università e lasciato nella casetta al mare:
Per ultimo un piccolo ricamo che ho cominciato un paio di sere fa, ho messo solo pochi punti, ma sembra essere delizioso.
A presto e buon fine settimana
Manuela

martedì 8 settembre 2009

Ma è tutto per me ???

Oggi è stata una giornata all'insegna delle sorprese, tornando dall'ufficio ho trovato la cassetta della posta stracolma di pacchi e bustone gialle, vado in ordine di presentazione nella cassetta per non far torto a nessuno ...
Per prima mi è saltata all'occhio la busta proveniente da Elena per lo Swap Boscoso, conteneva uno splendido pinkeep, caramelle, bottoni, una passamaneria, uno scampolino di stoffa ed una matassina variation, grazie di cuore !!!
Io questa sera sigillerò la mia busta ... sono terribilmente in ritardo, cosa che non mi capita mai e che peraltro mi da sui nervi, ma troppe cose mi hanno impedito di essere puntuale, complici anche le vacanze settembrine ...

dopo la prima sorpresa sono letteralmente inciampata sul pacco di Casa Cenina ... chissà cosa pensano i miei vicini di tutto questo via vai !!! quando l'ho aperto mi sono salite le lacrime agli occhi, conteneva tutto ciò che desideravo e che ormai avevo dimenticato di aver ordinato, non vedo l'ora di mettermi all'opera ...

non ultimo la bustona di Fulvia contenente il premio del blog candy di Scissors & Colours !!!

non lo trovate meraviglioso !!!!!!!!!!
Qualche foto delle mie piantine non può mai mancare !!!
il peperoncino ed il mirto danno un tocco di colore al mio mini orticello, mentre basilico, prezzemolo, rosmarino, timo e salvia ahimè sono freschi di vivaio perchè il caldo delle scorse settimane non ha permesso la loro sopravvivenza.
Per le foto dei lavoretti estivi pazientate ancora un pochino, prima devo spedire una bustona, poi vi mostrerò il tutto ...
... nella mia casa è anche avvenuta una sparizione, temo che la causa siano le piccole manine che si aggirano sempre a cercare tesori tra le mie cose ... con il ricamo LHN - Bless Our Home avevo confezionato un tenerissimo cuscinetto ... ebbene, è sparito ... interrogando la piccola sospettata si è messa a ridere facendo spallucce, ma non riesco a scovalorlo da nessuna parte, lei mi ha risposto che la casa ogni tanto si diverte a nascondere e le cose prima o poi fanno cucù !!! Vedremo!
Buona serata a tutte
Manuela

lunedì 7 settembre 2009

Settembre ...

Ebbene siamo a settembre, la cucciola è tornata all'asilo, molto assonnata, ma anche molto contenta di rivedere amiche e maestre, ed anche io tutto sommato sono felice di tornare alle mie abitudini, di avere nuovamente il tempo per coccolare la mia casetta.

Inevitabili le grandi manovre al rientro dalle ferie, lavatrici a ripetizione (ma a voi non finiscono sempre le mollette nel momento peggiore!!!), riorganizzazione degli spazi, corsa al supermercato con acquisti fatti sotto la "sindrome da dopoguerra", ovvero carrello stracolmo!
Ma ci sono anche dei lati positivi come il piacere di ricominciare con la vita di tutti i giorni, gli acquisti inevitabili, i piedini della cucciola crescono sempre di un numero al mare!!! la puntatina in cartoleria per acquistare fogli, pastelli, scotch, colle e gadget per affrontare eventuali pomeriggi uggiosi o per gestire le stanchezze della prima settimana di asilo !!!
La voglia di mare è ancora molta, ma la mattina l'aria frizzante fa presagire l'arrivo dell'autunno.
A settembre come non fare un piccolo ordine su casa Cenina, a tema natalizio s'intende ...
In questi giorni sistemerò un pochino le foto dell'estate, dei lavori fatti, devo anche fare un paio di spedizioni ... abbiate pazienza e tornerò operativa come sempre.
Nota dolente ... è con grande dispiacere che vi mostro le foto del gravissimo incendio che ha colpito le alture du Quarto, Quinto e Nervi nella giornata di ieri, le fiamme altissime hanno continuato a bruciare ettari di bosco e macchia mediterranea per tutta la notte, ed all'alba le fiamme erano vicinissime alle case, io sono nata e cresciuta a Quinto al mare, amo tantissimo la mia terra e non riesco a comprendere come un essere umano possa provare piacere nell'appiccare degli incendi con la consapevolezza di cosa può accadere in una giornata di tramontana. Se in questo nostro bel paese non ci diamo una regolata inasprendo le pene il territorio non sarà mai sicuro. Situazioni come queste mettono a repentaglio la vita di tanti che hanno scelto un lavoro duro e faticoso al servizio del prossimo, ringrazio con il cuore in mano tutti le persone che da ieri si stanno adoperando per mettere una pietra sopra a questo inferno.


sabato 5 settembre 2009

Di nuovo a casa ...

Eccoci nuovamente alla base, anche per quest'anno il capitolo mare si è concluso, per lo meno si è chiusa la parentesi a La Maddalena, ora dovrò aspettare la primavera per far ritorno sulla mia amata isoletta.
La maggior parte delle foto che potete ammirare le ha fatte Fabrizio, mi sembra doveroso citare il nostro "fotografo ufficiale" delle vacanze, la mia cucciola si è divertita come non mai, ha cominciato ad assaporare un pochino più di libertà che subito l'ha fatta sentire grande nonostante i suoi 4 anni e mezzo, ed insieme alle sue amiche si è divertita come una pazza.
Chiedo scusa se in queste settimane sono stata assente, ma la connessione era un po' ballerina e la voglia di stare all'aperto ed in spiaggia era tantissima, quindi qualcosa ho dovuto sacrificare.
Nei prossimi giorni vi mostrerò alcuni piccoli lavoretti che ho portato avanti e la progressione dei vari SAL.
Un caro saluto
Manuela

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails