martedì 30 giugno 2009

Piccoli ricami


Alla fin fine ho optato per un ricamo veloce da poter fare anche la sera seduta al fresco della terrazza guardando con un occhio allo schema e con un occhio al panorama, il Permin non me lo avrebbe permesso! Ho ricamato l'ennesimo Lizzie Kate ... ma cosa ne farò alla fin fine di tutti questi lavori !!!
Sempre in preda al sacro fuoco del ricamo "easy & quickly" ho cominciato anche questo schema di CCN "Bless our Home", scorre via veloce ed è tanto delicato.

So di essere appena tornata da una settimana da sogno al mare, ma l'appetito vien mangiando. Quando ero in dolce attesa di Teresa con degli amici ci regalammo un fine settimana a Cogne all'hotel Bellevue, questa era la nostra camera. Sarà che dopo il mare ci sta bene un po' di montagna, ma mi è venuta voglia di scappare per un fine settimana alpino ...

Come qualcuna di voi avrà sicuramente notato ho aggiunto un piccolo elenco di blog di cucina che seguo, da cui talvolta traggo qualche idea o che semplicemente amo visitare per la bellezza delle foto e la cura dei particolari, se vi va andate a curiosare, sono davvero "sfiziosi".
Buona serata a tutte
Manuela

sabato 27 giugno 2009

Home sweet home !

La passione per i fiori non mi abbandona nemmeno in vacanza, ecco qualche particolare delle bellissime piante che abbelliscono il giardino condominiale, nel corso degli anni le piantarono mio papà ed il suo amico Giuseppe cercando di scegliere i punti migliori ed i colori più mediterranei, ora che sono cresciute sono tutte piante bellissime che ci regalano una lunga ed intensa fioritura.
Certi panorami sono davvero mozzafiato, bisognerebbe sempre avere la macchina fotografica pronta allo scatto, ma talvolta ci si perde ad ammirare il cielo ed il mare dimenticando di immortalare l'attimo fuggente.
Abbiamo avuto una settimana di sole e di gran vento, un bel ponente fresco che ci ha rinfrescate, anche troppo, sia al mattino che alla sera, l'acqua era gelida e solo le bimbe sono riuscite ad apprezzarla appieno.

Eccomi di ritorno dopo una splendida settimana trascorsa in un paradiso terrestre con la mia bimba e le sue amichette. Ovviamente noi mamme abbiamo ricamato, poco, e corso, molto !!!
Per fortuna i 3 "angioletti" la sera crollavano abbastanza presto, così dopo le piccole faccende quotidiane riuscivamo a rilassarci in veranda in mezzo a schemi, aghi e fili ... ho quasi terminato un lavoro che mi trascino da ben 4 estati, sono ai punti finali, e ne sono davvero molto fiera.
Non potendo stare con le mani in mano sono indecisa se cominciare questo bel quadro della Permin oppure se divertirmi un po' con qualche Tralala ...


Buon fine settimana a tutte

Manuela

venerdì 19 giugno 2009

Blog in ferie ...

Care amiche, è venuto il momento di salutarvi per un'intera settimana, non abbiatene a male, ma ho deciso di lasciare il PC a casa, anche lui ogni tanto ha diritto ad una pausa.
Sarà una settimana di solo mamme - figlie in quello che per me è il paradiso terrestre, la mia amata isola di La Maddalena.
A presto e non crocettate troppo ......
Manuela

martedì 16 giugno 2009

Voglia di mare ...

Tinte pastello nelle nuance dell'azzurro, qui e là qualche sprazzo di colore, buttato con apperente noncuranza su una tela bianca.
Le atmosfere marine infondono quiete e tranquillità, siamo agli ultimi giorni di lavoro prima di una meritata settimana di riposo.
Sarà una settimana solo mamme - figlie a La Maddalena, tanto mare, sole, buon pesce e relax. Sono ancora indecisa su quale lavoretto portare con me, nella borsa dei lavori infilerò un po' di uncinetto, forse un ricamo monocolore ...... chissà.
Buona giornata
Manuela
p.s. le foto come sempre provengono da Country Home & Garden.

sabato 13 giugno 2009

And the winner is ...

Wow, ma che gran colpo di fortuna, faccio parte delle fortunate estratte per il blog candy indetto da Claudia, Paola e Livia del mitico Casacuoricolori .
Buon fine settimana
Manuela

venerdì 12 giugno 2009

Shopping

Mery ed io questa volta proprio ci siamo tolte ogni sfizio, pubblico le foto del nostro shopping presso Casa Cenina sotto pressante richiesta di Mery perchè solo domenica vedrà tutte le cose belle che abbiamo preso dal "vivo" ...

Buon fine settimana a tutte

Manuela

mercoledì 10 giugno 2009

Maisoncle ...

Era il lontano 2004, tra maggio e giugno, risistemando le foto sul pc, mi è saltato agli occhi la cartella Maisoncle 2004, dei nostri carissimi amici possiedono la baita qui immortalata.
All'epoca, pre - Teresa, avevamo l'abitudine di fare delle lunghe passeggiate, quasi dei trekking, alla fin fine riuscii anche a coinvolgere mio papà (maglia gialla), e complice un bel ponte andammo proprio a Maisoncle.
L'alpe di Maisoncle è un piccolo insieme di baite contornate da un pascolo, nel tempo gli abitanti di Rovenaud salivano qui per svolgere attività agricola pastorale. Proseguendo il sentiero, ex strada reale di caccia, dopo mezz'ora di marcia si incontra la vasca dell'acquedotto di Maisoncle, manufatto in muratura, poco oltre si raggiunge un bivio, continuando a salire, il sentiero che attraverso il bosco conduce ad un costone alla cui sommità si trova un piccolo anfiteatro pianeggiante detto "Crou Valet".
Nel periodo in cui siamo andati noi abbiamo avuto la fortuna di poter ammirare all'alba gli stambecchi, una visione davvero surreale.
Ho dei ricordi bellissimi e soprattutto sereni ed oggi riguardo a quella gita con un filo di malinconia. Per fortuna ancora qualche fatica e poi ad agosto andremo nuovamente a trovare i nostri cari amici che tanto ci piacerebbe poter vedere più spesso.
p.s. ovviamente il ricamo l'ho fatto io per ringraziarli delle belle gite fatte a Maisoncle e per lasciare una piccola traccia del mio passaggio in mezzo alle montagne della Valsavaranche.

Manuela

domenica 7 giugno 2009

Di tutto un po' ...



Ormai siamo quasi alle porte dell'estate, le temperature sono ancora frizzanti, la lantana ha cominciato a fiorire, in gran ritardo rispetto agli altri anni, ma piano piano ha recuperato.
A questo giro di luna piena Pat ha chiesto a tutte noi partecipanti al SAL dei fili di fotografare i nostri barattolini in mezzo ai bottoni, io ho scelto i miei preferiti, ovvero quelli realizzati da Paola!


Sono anche andata un po' avanti, forse troppo con il SAL del Calendario di Bent Creek e presa dal turbo ago ho ricamato sia giugno che luglio, il primo mese mi è un po' pesato per la lunghezza del ricamo, mi manca ancora il punto scritto, mentre luglio è stato davvero un piacere ricamarlo !!!


Nel poco tempo libero ho anche messo qualche crocetta al mio ricamo "misterioso", ormai il soggetto è comprensibile.

Ho anche cominciato a lavorare per un progettino a cui ho aderito ... tempo al tempo!

Approfitto per ringraziare sia Antonella che Dori per i bellissimi premi assegnati





LinkWithin

Related Posts with Thumbnails