domenica 31 maggio 2009

Un veloce aggiornamento ...

Non sono impazzita tanto da fare anche copertine Granny anche per gli orsetti di Teresa, è solo che una cicogna ha portato in famiglia cuginetto di nome Lorenzo, appena possibile lo andremo a trovare, abita a Mondovì ... quindi non potevo stare con le mani in mano ed ecco spuntare una copertina da culla realizzata in cotone Sesia Baby melangè con un bordino vezzoso azzurro .

Di questo piccolo lavoro non voglio svelare troppo, procede lentamente, ma procede ...

La serie dei cuscinetti per le "Principesse" di casa e non, prosegue, quest'ultimo l'ho ricamato con i DMC variation e l'ho abbellito con dei bellissimi bottoni di Paola, pensavo di rendere più prncipesca la corona facendo intorno un punto scritto con il Kreinig rosa intenso ...

Concludo con un paio di foto fatte lo scorso mercoledì in gita con l'asilo, per ovvie ragioni non pubblico le foto di gruppo dei cuccioli, ma vi assicuro che è stato divertente vedere una cinquantina di puffetti con i loro zainetti, prendere il treno con meta Arenzano e girare tutto il giorno, alla sera forse le più stanche erano le mamme, ma il bilancio è decisamente positivo !!!
Auguro a tutte un felice ponte anche se qui i miei progetti a base di spiaggia, sole, bagni e tanto mare ...... sono clamorosamente naufragati nel vero senso della parola: PIOVE !!!
Un abbraccio
Manuela

giovedì 28 maggio 2009

7 cose di me ...

Della serie meglio tardi che mai ... ed anzi chiedo scusa a Susanna per il ritardo con cui faccio questo post. La bravissima Susanna qualche giorno fa mi ha nominata per un simpatico giochino, ovvero:
Elencare 7 cose su di me, quelle che, mi caratterizzano e nominare a mia volta, altre 7 persone...un modo simpatico per conoscerci meglio:
  1. amo il sole in qualsiasi stagione, ovviamente se fa anche caldo sono al settimo cielo;
  2. sono fedelissima nelle amicizie, nell'amore, in famiglia e difendo ad ogni costo il mio "giardinetto";
  3. sono testarda ed anche un po' permalosa;
  4. ho paura di dir di no alle persone a cui voglio bene, quindi mi trovo sempre sommersa di cose da fare ed inevitabilmente talvolta tiro dei pacchi ;) ....
  5. mi piace mangiare ... soprattutto cose salate e farinacei (non potrei visto che sono intollerante a quasi tutte le farine !!!);
  6. amo tanto stare a casa mia, sono stanziale di natura, mi affeziono ai luoghi;
  7. se non avessi avuto il ricamo nella mia vita non so in che modo avrei superato con lucidità tutte le cose brutte della vita.

A questo punto dovrei nominare 7 di voi per portare avanti il gioco, ma sarei lieta se tutte le amiche che passano a trovarmi lo facessero anche nei loro blog o magari lasciandomi dei post con le 7 "caratteristiche" elencate.

Buona serata a tutte

p.s. sto lavorando a tante cosine, ma non posso farvi vedere ancora niente ....

Manuela

lunedì 25 maggio 2009

Cuculli ...

Come da promessa ecco la ricetta, forse un po' approssimativa dei mitici "cuculli".
Si possono usare varie tipologie di verdure, foglie di lattuga sminuzzata, erba cipollina, salvia, maggiorana e chi più ne ha più ne metta, io questa volta ho usato dei bellissimi fiori di zucchina e delle cipolle bianche fresche.
Ho lavato e sminuzzato le cipolle ed i fiori, in modo grossolano, poi ho preparato una pastella abbastanza morbida con i seguenti ingredienti:
25 gr di lievito di birra
250 cc di acqua frizzante a temperatura ambiente
100 gr farina manitoba
400 gr di farina '0'
un pizzico di sale
ho amalgamato bene fino ad eliminare i vari grumi, ho lasciato lievitare per circa un'ora e quindi ho incorporato le verdure.
Nel frattempo ho messo a scaldare dell'olio per friggere, e quando ha raggiunto la temperatura ideale con 2 cucchiai ho cominciato a fare delle piccole quenelle.
Mi sembra che il risultato sia soddisfacente.
Buona serata
Manuela

domenica 24 maggio 2009

Silence ... princesse endormie.

Ecco che cosa sono riuscita a fare in una tranquilla serata di primavera ... ringrazio Paola per il supporto tecnico ... è bastato dar sfogo alle proprie attitudini ed alla fantasia ed ecco uscire dal cilindro un simpatico cuscino da appendere alla porta della mia principessa.
Per il retro ho usato un tessuto di cotone americano con delicati fiorellini azzurri e bluette.
Come al solito non poteva mancare qualche foto fatta ai miei fiori, la scorsa settimana mi sono anche regalata un'ortensia azzurro - viola che è a dir poco splendida.

Ora vi lascio perchè la cucina mi chiama, sto preparando una frittata di cipolle e fiori di zucchine ... ed una leccornia tutta genovese, i "cuculli", ovvero delle frittelline a forma di piccola pallina ripiene di verdure di stagione ... se riesco nell'intento vi prometto un post ricco di foto e ricetta!
Buona domenica pomeriggio
Manuela

giovedì 21 maggio 2009

Facendo ordine .......

Riordinando un cassetto è spuntato questo vecchio calendario del 1997, probabilmente acquistato in Corsica in qualche fuga estiva da Maddalena ... trovo che sia delizioso, soprattutto l'ultima immagine, quella degli Optimist, un po' perchè legati alle farfalle un po' perchè sono i gusci su cui i bambini alle elementari imparano ad andar per mare!!!
Manuela

martedì 19 maggio 2009

British Humor ...

Guardate cosa mi ha mandato Mery questa mattina ...

Scatole di latta

Ognuno di noi ha delle piccole manie, forse passioni.
Una serie di circostanze hanno fatto si che entrassero nella mia casa alcune scatole di latta, alcune per necessità, altre per vezzo.
Ecco svelato un altro mio piccolo segreto.

Manuela

venerdì 15 maggio 2009

Competition ...



Ho partecipato con grande piacere a questo concorso indetto da Tania e Clò sul loro blog di "cose belle" realizzato a 4 mani, Lilliviolette.

Lo schema si prestava a mille interpretazioni, ma poi ha vinto nella mia mente la semplicità, pertanto ho scelto un bel lino primaverile, color verde prato, ho scelto i colori secondo l'ispirazione del momento, idem per i punti ed alla fine serviva un piccolo vezzo da aggiungere, ecco l'idea del cuoricino country.

Per quanto riguarda la confezione, per il retro ho scelto una stoffina dallo sfondo rosa baby molto delicata e volutamente ho cucito a mano questo piccolo puntaspilli per poter dire di averlo fatto io al 100%.

Le votazioni, tramite commento al post su Lilliviolette, si svolgeranno dal 18 maggio fino alle 24.00 del 21 maggio.
Se il mio lavoro vi è piaciuto VOTATEMI, grazie!



P.S. The Shop around the Corner ha trovato tante piccole cose vezzose ...
Manuela

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails