giovedì 30 aprile 2009

Partenze ...

Scrivo un veloce post solo per aggiornarvi sul SAL Country Bloomers in partenza ... ed in partenza non c'è solo il SAL, tra poche ore Mery ed io salperemo alla volta di La Maddalena dove la mia cara amica mi aiuterà a sistemare la casa dei sogni ed a controllare che tutto sia in ordine dopo un inverno lunghissimo di lontananza. Abbiamo avuto la sfortuna di non trovare il biglietto per Olbia, ma per Porto Torres, il che vuol dire 2 ore di macchina circa da aggiungere sulla tabella di marcia, ma almeno mostrerò a Mery lo stagno di Platamona, Castelsardo, Santa Teresa, Porto Pollo e Palau. Da un lato ho il cuore piccolo perchè lascio la cucciola ed il maritino, proprio nei 3 giorni che avremmo potuto trascorrere insieme, ma d'altro canto non posso fare altrimenti, devo finire di sistemare cose lasciate a metà dalla scorsa estate, sistemare la veranda e dare una pulita generale alla casa e soprattutto svuotare e risistemare la cantina, è ancora come papà l'ha lasciata, sarà un lavoro duro e triste, ma non si può sempre rimandare anche nel rispetto delle cose e degli oggetti che tanto stavano a cuore a papà.
Il lato positivo è ovviamente quello di staccare la spina dalla quotidianeità e trascorrere qualche giorno con una cara amica, poterle finalmente mostrare i posti di cui le parlo sempre.
La macchina è stracarica, boiserire attrezzate per la cucina, ceste in vimini, mobiletti per il bagno, scorte di scatolame, Folletto, compagno di mille avventure, cianfrusaglie varie e l'immancabile ricamino da viaggio .......
Ecco l'elenco delle iscritte al SAL - Country Bloomers organizzato da Emanuela e da Francesca:





Emanuela ( madrina ) - http://puntomanu.blogspot.com/
Francesca (co-madrina)-
http://ilsentierodelleviole.splinder.com/
Leyla -
http://timoerosmarino.blogspot.com/
Lara -
http://coloremagia.blogspot.com/
Manu -
http://lecrocettedimanu.blogspot.com/
Katia -
http://ilmiocassettodeisogni.splinder.com/
Federica -
http://iltemporitrovato-federica.blogspot.com/
Rosalba -
http://orsaxx.splinder.com/
Grazia -
http://crocettezen.splinder.com/
Penny -
http://ricamidipenny.blogspot.com/
Manuela -
http://crocettistapercaso.blogspot.com/
Monica -
http://langolinodimammamonica.blogspot.com/
Silvia -
http://www.sil71.splinder.com/
Monyca -
http://glihobbydimonyka.blogspot.com/
Zidora -
http://lafucinadelleidee.blogspot.com/
Poi ci sono Valentina ed Emanuela che non hanno blog!
Le tappe in totale saranno 10 e avremo approssimativamente quarantacinque giorni per ognuna di esse ( inizieranno e finiranno il primo o il quindicesimo giorno del mese ).
Ieri mi è anche arrivato un ordine fatto tanto tempo fa su Casa Cenina, non arrivava un libro, ma per fortuna, proprio mentre alcuni lavoretti stanno per essere terminati è arrivato il corriere. Vorrei ricamare i Lutin delle 4 stagioni magari per farne un banner orizzontale, ho preso anche un paio di cose di CCN, di LHN, un librino della Rico dedicato al giardino ed i meravigliosi filati Atalie, sono splendidi, hanno dei colori incredibili.
Ieri nel tardo pomeriggio c' è stato un temporale molto forte, ad un certo punto in mezzo al mare è apparso un pezzo di arcobaleno, ho subito chiamato Teresa per mostraglielo e quando lo ha visto, dopo essere rimasta affascinata dai colori mi ha detto che vorrebbe entrarci dentro per vedere se anche le cose che ci sono dentro sono così colorate ... queste frasi mi commuovono sempre .
A presto ci vediamo al mio ritorno.
Manuela

domenica 26 aprile 2009

Piccolo break ...

Lino verde acido, aida 55 rosa baby, Lizzie Kate, LHN, babbi natale volanti, orchidee della Permin, pezzetti di lana, uncinetto n.3, canovacci con campi di lavanda e cotone lanato ... quante cose ho in testa, ma quanto poco tempo in realtà ho.
Non sapendo cosa fare prima, quale lavoro cominciare o quale forse finire, la soluzione è prendere una piccola pausa dal mondo e scappare a La Maddalena per qualche giorno con la cara Mery. Dobbiamo fare un sacco di lavori e lavoretti nella mia casetta dei sogni, ma tra un lavoretto di carpenteria ed una rinfrescata alla casa potrebbe anche scapparci un giro panoramico dell'isola e di sicuro un bello shopping culinario!

sabato 25 aprile 2009

Un tenero ricamo

Un ricamo veloce, ma molto tenero per la mia cucciola.
La cornice l'avevo acquistata agli oh bej oh bej con Mery, e dopo tanti mesi di riflessione ecco che cosa ho ricamato per la camera della mia bimba, una dolce iniziale ricamata su Aida rosa, la cornice è proprio delicata e romantica ... cuore di mamma.
Buon fine settimana a tutte.
Manuela

lunedì 20 aprile 2009

Voli pindarici ...

Quando il tempo è brutto sogno di essere in luoghi lontani, magari che ho visitato in passato o che avrei voluto visitare, questa mattina dopo essere arrivata al lavoro sotto una pioggia battente, in un attimo di relax la mia mente è volata alla baia di San Francisco, un luogo che io considero magico, un pezzo di Europa, della migliore Europa in terra USA ... e precisamente sono atterrata alla Houseboat Community di Sausalito, un luogo che la mia mamma adorava, trovava molto romantico vivere su una Houseboat legata a terra solo da qualche cima ed una scaletta. Ho ripensato ai giorni trascorsi lì in sua compagnia ed alla voglia che ho di mostrare anche alla mia famiglia pezzi di mondo davvero belli. In luoghi come questo io ritrovo davvero la pace con il mondo.
Mi viene voglia di prendere la mia rocking chair e metterla sul ponte della mia casetta galleggiante con accanto un cestino in vimini come quello qui sotto pieno di stoffe, fili e schemi.

Magari con in cucina un'ampolla in vetro con dentro un mughetto profumato che porta allegria a tutta la casa e ricamare e pasticciare fino ad avere male alle mani .

E magari avere anche una bella cassetta postale immersa in mezzo a quelle dei vicini poste all'ingresso del pontile pronta ad accogliere buste ciccione provenienti da tutto il mondo.

Voi ricordate le vecchie buste "Air Mail", che nostalgia ... quando ero piccola trovare una busta così voleva dire avere un bel biglietto da parte di papà, al tempo i cellulari non c'erano ... ci davamo gli appuntamenti telefonici e soprattutto con un papà che lavorava tra gli USA ed i paesi del Golfo era un dramma non avere notizie.

Concludo questo gran volo pindarico con un'immagine di pace e serenità, il faro di Providence (Rhode Island) al tramonto.

p.s. mi permetto di consigliarvi la visione di una commedia molto carina diretta da Peter Hedges (stesso regista di "About a Boy"), "L'amore secondo Dan - Dan in real life", ci sono attori del calibro di Juliette Binoche ed Emily Blunt, ma a parte i nomi è una bella storia d'amore con punte di comicità garbata.
Ho passato un'allegra domenica pomeriggio ricamando e guardando questo film.
Manuela

sabato 18 aprile 2009

Una inaspettata giornata di sole ...

Visto che le previsioni del tempo annunciavano un fine settimana catastrofico ed invece siamo stati graziati, voglio festeggiare facendovi vedere un pochino di "Primavera" casalinga, qui sopra ci sono le foto di un ricamo fatto tanti anni fa, è uno schema Told in a Garden con tema le fragole e le trapunte Amish, ne sono orgogliosissima, è stato uno dei miei primi lavori su lino.
Mesi fa invece vi ho assillato con le mie roselline d'Irlanda, fatte con cotone Sesia nei colori di questa stagione, molte di voi mi chiedevano come utilizzare le roselline, io un paio di anni fa ho cominciato ad unirle e ne è uscito uno splendido copriletto per la camera della mia pulcetta.
Voi cosa ne pensate?
A me ricorda un prato fiorito.
Buona domenica a tutte
Manuela

mercoledì 15 aprile 2009

Ogni posto ha una sua cosa ...

... ogni cosa ha un suo posto, questo motto spesso me lo ripeteva il mio nonno per convincermi a rimettere tutto in ordine ... questa convinzione sto cercando di trasmetterla, a fatica, a mia figlia !
In questa stagione, saranno le belle giornate, sarà il desiderio di rinnovamento, sarà la voglia di fare cose nuove e fresche, sono vittima della sindrome di Cenerentola, ovvero non faccio altro che fare ordine, pulire, stipare ...
Ieri pomeriggio sono andata con la cucciola al vivaio a comprare qualche piantina per abbellire il terrazzo, ovviamente ha voluto gerani e surfinie rosa ... questa sera faremo "giardinaggio" e sistemeremo tutto entro il fine settimana in modo che al suo ritorno il papi trovi una casetta tutta primaverile ad attenderlo. Anche le fragole hanno cominciato a fare i primi fiorellini bianchi, ora tocca al sole fare la sua parte e farle maturare ...

Ho voglia di primavera anche nelle stoviglie e negli arredi di casa, ho "spogliato" le camere di tutte le cose invernali ed a poco a poco sto sostituendo centrini ad intaglio con centri all'uncinetto di un bel bianco estivo, le tende diventano organzine leggere ed i paraspifferi sono spariti per lasciare spazio a cuscini-materasso che hanno la doppia funzione di seduta e di ferma-porta.
Ringrazio anche Penny per 2 motivi, primo mi ha invitata a partecipare allo SWAP Boscoso su invito secondo per un regalo del tutto inaspettato che mi ha lasciata di stucco, è tutto il giorno che non faccio altro che progettare cuscini, quadri ed addobbi grazie a lei!!!

Felice serata a tutte

Manuela

domenica 12 aprile 2009

Piccoli aggiornamenti


Pochi aggiornamenti ... le calorie ingurgitate in questi giorni mi impediscono di ragionare ...

Con un paio di giorni di ritardo vi mostro i miei due barattoli del SAL dei fili ... cominciano a riempirsi !




Ho terminato anche il secondo cuscino per l'amichetta della mia cucciola, un tripudio di rosa, ciclamino e lilla, la primavera scorreva veloce sul mio uncinetto ed è stato un piacere assemblare questo cuscino Granny, lo smerlo intorno poi è stato davvero divertente da realizzare.

Un saluto a tutte

Manuela
p.s. vi segnalo il blog candy di Antonella

sabato 11 aprile 2009

Auguri

Auguro a tutte voi di trascorrere una serena Pasqua con le persone che amate in totale relax.
Manuela

giovedì 9 aprile 2009

Pensieri e regali ...

Care fanciulle, in questo momento di grande dolore e sgomento che attraversa il nostro paese ed i nostri blog non mi sento di fare tanti discorsi.
Volevo solo chiedere alle partecipanti del mio SWAP dello sbarazzo di farmi sapere chi ha ricevuto e chi spedito, alcune di voi mi hanno già fatto sapere, di altre non ho notizie, sono curiosa ... attendo i commenti.
Colgo l'occasione per mostrarvi che cosa un angelo mi ha fatto trovare ieri a casa, un regalo del tutto inaspettato, Monica che già in passato mi aveva viziata questa volta mi ha lasciata davvero basita ... non appena ho visto la busta con il suo nome sul mittente ho pensato (visto che anche lei partecipa allo SWAP dello sbarazzo) non sarà mica che ho sbagliato gli abbinamenti e mi sono assegnata ben 2 persone nello scambio ??? poi ho letto il bellissimo biglietto che lo accompagnava ed ho pensato di essere davvero fortunata.






Ecco anche l'ultima fatica all'uncinetto per la mia figlioccia Marta, ovvero la figlia della mia amica storica Monica.


Buonanotte a tutte e che facciate sogni d'oro.
Manuela

martedì 7 aprile 2009

7 aprile 2001

Era il 7 aprile del 2001, tante cose sono cambiate, ma il mio amore e la mia pazienza sono rimasti invariati!
Ti voglio bene, felice anniversario ... cucciolotto (sono ben 8 anni !!!)


giovedì 2 aprile 2009

Devo dirvi un sacco di cose ...

Eccomi con un lunghissimo post ... ma devo farvi vedere le ultime cose ...
SAL del calendario Bent Creek, non ho resistito ed ho già terminato il mese di aprile, ho anche cominciato a ricamare la greca con le foglioline tutta intorno!

SAL Home of Needleworker (too) ho messo qualche crocetta la scora settimana, ma almeno del SAL organizzato da me voglio rispettare le scadenze !!!


Nel tempo libero, si fa per dire, la cucciola mi ha chiesto di ricamarle "Babbo", eccolo qui abbellito dai bellissimi bottoni di Paola.

Per lo SWAP di Pasqua organizzato da Marzia ecco che cosa ho ricevuto dalla bravissima Anabella, purtroppo le ovette di cioccolata sono state subito rubate dalla cucciolotta di casa che ha gradito molto!!!

Ecco un particolare della coniglietta che mi ha mandato, è stata bravissima e sono contenta di aver conosciuto un'altra persona splendida, mi ha scritto una lettera davvero toccante! Grazie di cuore!
Per lo SWAP dello sbarazzo organizzato da me ecco che cosa sono riuscita a spedire alla mia abbinata, qualche centrino all'uncinetto perchè sbirciando dal suo blog ho visto dei bei lavori fatti da lei, uno dei miei alberi di Natale monocolore, qualche matassina di Moulinè, qualche bustina di infusi e the, un bello scampolo di tessuto di arredamento color mattone utile per foderare qaulche cuscino, un coperchio per marmellate ed un bigliettino scritto male e di corsa perchè la peste voleva metterci del suo!!!

Inoltre questa settimana ho ricevuto da mia zia un bel pacco pieno di cose belle, 2 cuscini da fare a mezzopunto, due prodotti per il corpo alcuni giochini per Teresa, vari articoli di giornale da leggere ed i cataloghi della mostra sulle trine di Caprai che si è tenuta recentemente a Roma, ovviamente un catalogo per me ed uno per Mery, ormai nipote adottiva!!


Infine un po' di giardinaggio, ecco l'ultimo acquisto per il mio mini spazio verde ...

Per chi mi conosce sa che aprile è un po' pesante per il mio equilibrio, il 2 dello scorso anno è mancato il mio meraviglioso papà, ecco una bella foto di noi due mentre ci accingevamo a fare una delle nostre faticosissime escursioni a piedi, quel giorno raggiungemmo la vallata di Gressoney partendo da Valtournenche ... per poco morivo dalla stanchezza!

Questa estate porteremo Teresina a fare le prime escursioni, Chamois è un luogo magico per grandi e piccini .


Per quanto riguarda i progetti futuri voglio segnalarvi il SAL proposto da Francesca e Manu si tratta dello schema JJ - Country Bloomers, simpaticamente ribattezzato "il SAL dei mutandoni", a fine estate la mia amica Erika aveva organizzato lo stesso SAL, mi ero iscritta, e dopo 2 tappe mi sono persa per strada, ma visto che sono una persona ostinata non posso perdere nuovamente il treno, quindi ci riprovo! Aspetto con ansia la definizione delle tappe.


Pat mi ha nominata per un simpatico Meme:
Indicare le 5 cose di cui non posso fare a meno ... non è proprio semplice:
  1. decisamente la mia famiglia merita il primo posto, poi ex equo direi
  2. occhiali e caffè appena sveglia perchè altrimenti non vedo e non connetto
  3. un progetto ricamoso sempre in corso perchè il ricamo è il leit motiv della mia vita
  4. la pizza, il pane e la pasta, sono un'inguaribile golosa di cose salate
  5. ovviamente il mare!
Concludo augurandovi una serena domenica delle palme.
Manuela

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails