martedì 31 marzo 2009

Grazie !!!

Ringrazio Simona per avermi assegnato il premio Kreativ Blogger, grazie di cuore, ogni cosa che faccio è fatta e pensata con il cuore e sono contenta che questo venga percepito anche da chi non mi conosce!
Il Blog di Ornella invece è arrivato a ben quota 30.000 visie e per festeggiare ha lanciato un bel Blog Candy, come si fa a non partecipare !!!


Infine ecco un bel mazzo di fiori per il mio maritino che ha rinunciato ad un posto importante per tornare a lavorare in Liguria e stare vicino alla sottoscritta ed alla cucciolotta.

Buon pomeriggio

Manuela

sabato 28 marzo 2009

Swap dello sbarazzo ...


Le bustone gialle dello SWAP dello sbarazzo stanno cominciando a girare per l'Italia ...
... io sono un pochino in ritardo, ma la prossima settimana spedirò anche la mia!
Ecco cosa mi ha mandato Maria: una presina, 3 matassine di moulinè usate per il ricamo, un allegro notes per appuntare ricette ed altro e tantissime bustine di the, proverò già domani pomeriggio visto che il brutto tempo ci ha fatto piombare nuovamente in un clima autunnale!

Vi segnalo il blog candy indetto da Simona di Pensieri e Pasticci per festeggiare il primo compleanno del suo meraviglioso blog.
p.s. La primavera non sarà fuori dalla finestra, ma sicuramente sta arrivando a "The shop around the corner".

giovedì 26 marzo 2009

Piccole riflessioni

Ebbene si, la primavera è la stagione dei colori e dei profumi, ma in questo periodo e soprattutto in estate amo lavorare all'uncinetto colori naturali come l'avorio e l'ecrù, in attesa di qualche schema che stuzzichi la mia fantasia voglio segnalarvi alcuni blog stranieri davvero deliziosi che propongono anche dei free molto graziosi:

La giornata di oggi è davvero bellissima, aria frizzante (anche troppo), cielo azzurro, sole caldo (quando ti colpisce) ed uccellini cinguettanti, da un po' di tempo a questa parte ho deciso di "correre meno" e fermarmi ad apprezzare ciò che ho intorno, anche lo scorso pomeriggio mentre tornavo a casa con la cucciola l'ho fatta fermare davanti al mare e ad un tramonto incredibile perchè si rendesse conto di quale fortuna ha a poter ammirare simili panorami, le ho fatto capire che è una bimba fortunata perchè vive praticamente in riva al mare, può vedere le navi che vanni e vengono, le scuole vela che portano fuori gli optimist ed i 420, come fanno le anatre con i loro piccoli, anche in pieno inverno nelle giornate di sole può andaer in spiaggia a tirare qualche sasso in mare. E' giusto che l'imprinting che le sto fornendo prenda in considerazione anche l'ambiente che la circonda e non solo le buone maniere ed il parlare correttamente.

Ho iniziato un piccolo lavoretto natalizio, ancora sotto le feste avevo comprato un piccolo pezzetto di tela Davosa verde bosco con un filo d'oro nella trama con l'intento di fare magari un centro tavola Hardanger, poi ieri Teresa ha cominciato a chiedere se le facevo un ricamino da regalare a "Babbo", intendendo Babbo Natale, le ho fatto vedere alcuni schemi di Lizzie Kate ed ecco che cosa ha scelto la cucciola.

Concludo ringraziando Antonella per avermi assegnato questo bel premio:


Buona giornata

Manuela

lunedì 23 marzo 2009

Un angolo di casa





Basilico
Salvia
Germogli di Rose
Germogli di Lantana
Violette
nonostante l'aria pungente
questa è la mia personalissima
Primavera!

sabato 21 marzo 2009

Stato avanzamento lavori ....... W.I.P., SAL e SWAP

Facciamo un pochino il punto della situazione ... allora ho spedito il mio pacchetto per lo SWAP di Pasqua organizzato da Marzia, ho inviato a Valeria delle golose ovette di cioccolato, un piccolo cuscinetto a tema pasquale e dei boccioli di rose da usare in infuso.


Ho terminato la tappa di marzo del SAL - Bent Creek, ed ammetto di aver cominciato a crocettare anche il mese di aprile.


Ho anche terminato la primia tappa del SAL - Home of Needleworker.
Forse sono anche andata un po' più avanti del previsto e ad occhio e croce sono arrivata già alla seconda tappa, ma è davvero un piacere ricamare questo schema.



Nei giorni scorsi non sono riuscita a concludere nulla, la sera crollo dal sonno, ma mirando e rimirando i lavori di varie maghe della macchina da cucire come Marina ho confezionato 4 sacchetti per la nascita per la mia amica, nonchè collega Sabrina ... ma ... mi domando e soprattutto ... vi domando, quando sono nati i vostri bimbi i vestitini per l'ospedale li avete messi in sacchettini di plastica o in sacchettini di stoffa ??? In ufficio mi hanno preso per matta, sono stata la sola a riporre tutto in sacchettini rosa, che peraltro sto ancora usando all'asilo!
Il mio piccolo stitchery Sarah Key procede, forse diventerà un sacchettino per la biancheria della cucciola.

Ho anche terminato il piccolo ricamo alpino che avevo cominciato un paio di settimane fa.


Oggi si respira proprio aria di primavera, ho appena terminato di dare l'olio protettivo ai mobili in legno del terrazzo, non vedo l'ora di sfruttarli con le belle giornate.
Buon fine settimana a tutte
Manuela

giovedì 19 marzo 2009

Edicola ...



La primavera la stiamo cercando proprio in ogni dove, anche le riviste si sono riempite di colori tenui, calde atmosfere e profumi inebrianti.
Questa mattina ero in giro ad un'ora indegna per la maggior parte delle persone, avevo appuntamento alle 7 con il meccanico per la revisione della vespa, e come direbbe la mia cara amica Mery se io sono mattiniera ... mi circondo di persone come me, quindi ben mi sta che mi abbia dato appuntamento all'alba ... ma bando alle ciance, ne ho approfittato e sono andata al solito mercato rionale della frutta e verdura, ho comprato tante fragole e lamponi, e stasera cominceremo a produrre gelati e sorbetti ...
Terminata la spesa erano ben le 7.05 ... mi sono avviata verso l'ufficio ed ho fatto una bella passeggiata, le vetrine dei negozi sono pieni di colori meravigliosi, sembrano prati in fiore, anche i negozi per la casa propongono bellissimi servizi di piatti ed oggettistica tutta primaverile, forse dovremmo avere non appartamenti, ma manieri di campagna per stipare quanto secondo loro dovremmo acquistare, ma un pezzo qui ed uno là alla fin fine anche io mi lascio tentare da qualche spesuccia stagionale.
Questa sera mentre la fedele Simac preparerà il gelato, coinvolgerò la principessa in un lavoretto molto primaverile, ovvero dare l'olio ai mobili in legno del terrazzo, vanno protetti prima dell'arrivo della stagione calda e secca, lo stesso vale anche per le ardesie, devo tutte lucidarle e dare il nero prima che il sole cominci a squamarle ...
Questa stagione in arrivo mi mette una infinita voglia di fare, come dice sempre mia suocera, da qui ad ottobre prima del calar del sole in casa non mi si trova più, sono sempre fuori a sistemare piante, mobili, sdraio, terrazzi ed ovviamente appena possibile sfrutteremo anche la spiaggia vicino casa ed a maggio riapriranno anche lo stabilimento balneare che ci fa da valvola di sfogo per i fine settimana genovesi.

mercoledì 18 marzo 2009

Grazie !


Talvolta basta poco per farti sentire a casa, quando una maison riesce a donarti serenità e pace il gioco è fatto, ed i clienti tornano, sempre, puntuali ...

Grazie ancora la nostra Teresa da voi è come a casa

lunedì 16 marzo 2009

Fiori








Oggi proprio non ho saputo resistere, uscita dal lavoro ho allungato sino al vivaio di Sant'Ilario ... è primavera!!!
Un tripudiodi fiori, di colori e di profumi intensi, il mare si fondeva con il cielo, ed allora visto che tutto intorno a me sembra urlare un inno alla gioia per il cambio di stagione, non potevano mancare le prime bruschette.
Per fortuna che on line non potete sentire il profumo d'aglio!!!
Buona serata
Manuela

domenica 15 marzo 2009

Vecchi lavori




La voglia di primavera complice con una bella domenica che ci ha permesso di fare il primo pranzo sul terrazzo, mi ha fatto tornare alla mente un lunghissimo ricamo di JJ fatto ancora ai tempi dell'università, ora è appeso in camera della cucciolotta.
Eccone ancora un particolare.

Tempo fa un'amica mi ha regalato questo simpatica "brocca" di compensato dipinto:

Dopo aver fatto un'incursione all'Ikea ieri mattina, abbiamo trascorso la mattina a montare tavolo, sedie e sdraio per il terrazzo, dopo di che ho cominciato a sistemare le piante ed a concimare i fiori ... finalmente posso dedicarmi ad attività extra-divano ...
Buona domenica pomeriggo a tutte.

giovedì 12 marzo 2009

Pazza idea

Perchè non partire da una tappezzeria e creare qualcosa di diverso, come un free da variare a nostro piacimento?

mercoledì 11 marzo 2009

Parole


La felicità è in un gomitolo (*)
Passando per "Il coperchio del mare" mi ha colpita questa bella frase.

martedì 10 marzo 2009

Ultimi lavori

Eccomi nuovamente a casa dopo una settimana davvero bianchissima, trascorsa sotto montagne di neve, mangiando, sonnecchiando e ricamando ...

Domenica abbiamo fatto la festa di compleanno alla piccoletta con tutta la sua classe dell'asilo più qualche altra amichetta. Si è divertita come una matta, avevo preso anche l'animazione perchè non me lo diceva il cuore di far giocare più di 20 bambine/i per tutto il pomeriggio, perciò sono venute due ragazze che le hanno fatte giocare tutte insieme, le hanno truccate, la mia aveva tutto il musetto dipinto come se fosse una margherita .... che carine!!!

Non ho ricamato tantissimo nell'ultimo mese, ma qualcosa ho fatto, sono un pochino indietro con il SAL Bent Creek, devo cominciare a fare il mese in corso e devo anche darmi da fare con una copertina per una bimbetta in arrivo.

Ecco qualche aggiornamento sui lavori fatti nell'ultimo periodo:

SAL - Welcome all Seasons di Lizzie Kate (La Soffitta):

SAL - Home of Needleworker too di LHN:

SAL - Spazzatura dei fili (decisamente meno impegnativo):

Poi non contenta ho partecipato allo SWAP - colore organizzato da Luisa, ed ho spedito da pochi giorni, un pochino in ritardo perchè tra settimana bianca e festa di compleanno mi sono ritrovata come sempre a correre da una parte all'altra ... e poi confido che la mia abbinata posti le foto, perchè io mi sono dimenticata di farle!!!
Guardate cosa ho ricevuto oggi pomeriggio da Diana, è stata davvero carina, avevo scelto il colore verde ed il punto croce - ricamo come tecnica, ecco che cosa mi ha spedito.

Ho quasi ultimato anche un lavoretto per lo SWAP di Pasqua organizzato da Marzia.

Il giorno 8 si sono anche chiuse le iscrizioni per il primo SWAP organizzato dalla sottoscritta, ecco le partecipanti:
  1. Dori
  2. Marina
  3. Monica
  4. Mery
  5. Federica
  6. Maria
  7. La sottoscritta
visto che siamo in numero dispari, se qualcuna volesse ancora iscriversi è la benvenuta.
Nei prossimi giorni farò avere a tutte voi la mail con la propria abbinata, e mi raccomando ....... cerchiamo di non versare una lacrimuccia al momento della spedizione.
Come ogni volta ho portato con me un "UFO" che ormai mi segue da anni nelle vacanze, si tratta del kit dei fiori primaverili della DMC, è splendido, ma purtroppo i tanti cambi di colore mi affaticano tanto la vista, perciò tendo a ricamarlo solo alla luce del sole, e non sempre questo è possibile.
In montagna ammetto di non aver ricamato molto, ho fatto qualche cuoricino all'uncinetto ed ho cominciato a fare un cappellino a righe avorio e beige. Ho anche assemblato le piastrelle per un cuscino per la casa al mare nei toni del blu, azzurro, avorio e beige, ne voglio fare un paio da mettere sul divano in sala.

Ho momentaneamente accantonato la coperta granny per dedicarmi a cose un pochino più primaverili, ho tante idee che frullano in testa e tanti schemi carini che girano per casa, ma prima bisogna portare avanti i SAL, anche se non ho resistito ad inventarmi un lavoretto stitchery partendo da un quaderno di Sarah Key ancora dei tempi del liceo.
E per ringraziare della bellissima permanenza in montagna i "padroni di casa" della Maison Tissiere, ho pensato di realizzare un piccolo quadretto in tema alpino - natalizio, ancora qualche punto e sarà completato.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails