mercoledì 25 febbraio 2009

Pensa, pensa, pensa ...


... ho sempre amato girare per mercatini, negozietti nascosti in chissà quali luoghi, cercare cose ed oggetti particolari, sul momento tutto mi sembra indispensabile, poi a poco a poco mi rendo conto di aver fatto un acquisto azzardato, ecco allora l'esigenza di liberarmi di alcune cose o magari di condividerle.

Talvolta ho acquistato bellissimi tessuti d'arredamento a prezzo di fine serie, ne ho usato qualche pezzetto e poi li ho riposti lì.
Ecco quindi l'idea di uno spazio informale, quasi una sorta di Porta Portese a cui però ho voluto dare il nome della libreria "The shop around the corner ..." del mio film preferito!


A poco a poco, senza una cadenza precisa pubblicherò le foto dei tessuti e degli oggetti da cui mi sento pronta a separami, se siete interessate contattatemi liberamente.

martedì 24 febbraio 2009

Shopping


Talvolta basta davvero poco per far scattare la scintilla dello shopping, basta una giornata piena di luce e di sole, una gran voglia di primavera ed un negozio con delle vetrine davvero accattivanti ... ed il gioco è fatto.
Sopra ci sono due belle tovaglie misto lino da 6 posti con relativi tovaglioli, le tovaglie sono a pois, ma sui tovaglioli ci sono degli splendidi gerani.
Sotto due parure di asciugamani per me e la cucciola ... una volta tanto non viziamo il papà.
Voglio anche segnalare l'ultima pensata geniale di Lucy, ha creato delle bellissime spille all'uncinetto, e per una patita delle roselline d'Irlanda come la sottoscritta certe cose sono più appetitose di un barattolo di Nutella.
Buona notte
Manuela

lunedì 23 febbraio 2009

Un po' di allegria

Non ci sono parole da aggiungere ...

A seguito di eventi eccezionali :) aggiungo una postilla al post di oggi

Oggi quando sono tornata a casa dall'ufficio ho trovato ad attendermi nella cassetta della posta ben 2 bustone gialle ... ehi!!! ma siete impazzite!!! guardate che alle coccole io mi abituo facilmente.

Ringrazio con tutto il cuore Annalisa

e Monica

sono rimasta di sasso, mi sembrava quasi di essere a Natale, che cura, che belle cose e soprattutto che belle parole accompagnavano queste due bustone.

Non ci sono parole, solo grazie, grazie e grazie.

Manuela

venerdì 20 febbraio 2009

"A" come Amicizia ...

Posso solo dire GRAZIE MARINA ... proprio non me l'aspettavo, davanti alla cassetta della posta trabordante ho esclamato: Ohhhhh, ed all'improvviso ho pensato:"oh mamma, mi devo essere iscritta a qualche scambio e me ne sono dimenticata, e subito dopo ... no ... non possono essere già gli arrivi per lo SWAP di Pasqua o per lo SWAP dei colori, no!!! poi non ho ancora gli abbinamenti per il secondo SWAP!!!", tutti questi pensieri in meno di 10 secondi e poi finalmente ho aperto la cassetta ed ecco un bellissimo regalo da parte di Marina, non ho parole, mi sembrava di essere una bimba in un negozio di giocattoli, ed il tutto accompagnato da un biglietto dolcissimo.

Da luglio ad oggi, ovvero da quando è cominciata la mia avventura nel mondo dei blog, ho avuto il piacere di conoscere alcune persone davvero speciali, ed il nostro rapporto posso definirlo Amicizia con la "A" maiuscola!!! Un'amicizia che scorre sul filo della rete, un'amicizia basata proprio sulla spontaneità dei sentimenti e degli interessi, interessi comuni che portano anche a confrontarsi nella quotidianeità della vita. Sono piacevolmente sorpresa e contenta di tutto questo. Grazie di cuore!

In queste sere ho cominciato ad assemblare i moduli della coperta "Old America" di cui tanto vi ho parlato, ecco i primi risultati:


Domani sera andremo a cena da una dolcissima coppia di amici che tra pochi mesi diventeranno genitori, ed allora oltre al dolce non poteva mancare anche un pensierino per la pulcetta in arrivo, ecco uno dei miei cappellini:


Di questo piccolo ricamo non posso svelare troppo ... dico solo che Pasqua si sta avvicinando !

ed infine ecco i miei progressi nel SAL - Home of Needleworker, sono a buon punto della prima tappa ...


ho voluto accellerare un pochino i tempi perchè la prossima settimana avrò parecchio da fare in ufficio e poi finalmente ci concederemo una settimana di vacanza sulla neve, e visto che il mio tempo libero si riduce solo a qualche ora la sera, le impiegherò per fare il bagaglio cercando di ridurre al massimo gli ingombri, cosa per me praticamente impossibile.
Sono ancora indecisa su quali lavoretti portarmi in vacanza, oscillo tra qualche lavoretto all'uncinetto e qualcosa a punto croce, ma sono veramente indecisa e nel dubbio porterò una vagonata di roba !!!

Uscendo dall'ufficio oggi ho comprato il caschetto da sci alla cucciola e mi ha fatto effetto, mi sembra ieri che la tenevo in un palmo di mano ed ora siamo già alle attrezzature sportive ... il casco è rigorosamente rosa come anche la salopette ... praticamente ci sarà una bimba vestita da Marshmallow sulle piste :)

Buon fine settimana a tutte
Manuela

giovedì 19 febbraio 2009

Un nuovo blog in famiglia ...

Ancora una settimana e poi si parte per Valtournenche, ben 7 giorni di relax, senza sveglie, obblighi ed orari, unico obiettivo: riposarsi!
Partenza il 28 febbraio e si torna il 7 marzo giusto in tempo per la festa di compleanno della pulcetta, che come ogni principessa che si rispetti è nata l'8 marzo!
Sapete che ho contagiato anche il maritino e ieri sera tra una canzone e l'altra di Sanremo (..... ho provato a guardare Desperate Housewifes ... ma il telecomando lo ha vinto lui!), l'ho aiutato a creare il suo primo blogghino ... Parliamone ... ovviamente il suo raggio di azione sarà lontano dal mio ... a differenza di me ama molto la poesia e le discussioni un po' complicate, infatti va molto d'accordo con Mery, io ogni tanto quando cominciano a filosofeggiare preferisco tornare al mio pragmatismo ... e li lascio discutere.
Vi ricordo lo SWAP dello sbarazzo, possibile che siate tutte così attaccate ai vostri lavori ...
Buon pomeriggio
Manuela

lunedì 16 febbraio 2009

SWAP dello Sbarazzo


Talvolta ci ritroviamo a realizzare ricami belli, impegnativi o divertenti, che poi non sappiamo come sistemare, non riusciamo a collocarli nelle nostre case, ecco allora che mi è venuta un'idea un pochino balzana, perchè non organizzare lo "SWAP dello Sbarazzo".
Come ogni SWAP ecco le 3 richieste:

1 Ricamo - lavoro da cui possiamo separarci;

2 piccoli pensieri legati in qualche modo al ricamo, possono essere profumi per la casa, oppure te o tisane, oppure schemi simili a quello usato per il nostro ricamo o quello che ci viene in mente;

3 matassine di colori usati per realizzare il suddetto ricamo;

Termine delle iscrizioni: 8 marzo (nella settimana successiva farò gli abbinamenti e ve li comunicherò)

Termine per la spedizione: 8 aprile

Vi aspetto numerose.


domenica 15 febbraio 2009

sabato 14 febbraio 2009

San Valentino

Che sia una giornata piacevole per tutti coloro che si vogliono bene.
Auguri Raffo.

giovedì 12 febbraio 2009

Partenze ... buste gialle, SAL, ...




Ecco un pochino di lavori fatti negli ultimi giorni, il SAL Bent Creek procede e per recuperare il ritardo nella partenza chi riesce ricama solo gennaio e febbraio insieme, in modo da partire "allineate" con marzo ... manca ancora qualche punto qua e là, qualche bottone da sistemare ed i primi due mesi sono completati.



Qui sopra invece un lavoro davvero impegnativo a mezzopunto, lo feci lo scorso inverno, ricamare mi aiutava a non pensare, ma purtroppo stavo troppo male per fare ricami impegnativi, quindi mi buttai a capofitto su questa tecnica che in effetti mi ha dato tante soddisfazioni, sia questo lavoro che quello di seguito stanno per partire alla volta di Roma, andranno a casa di mia zia e di mia nonna paterna in modo da far sentire loro un pochino meno i km che ci separano, la bustona sarà ricolma anche di foto e disegni della piccola, di qualche tisana particolare e magari anche un barattolino di pesto.



Auguro a tutte voi una buona notte, è tardi, le luci delle case intorno sono già spente ed il vento fischia tra i tetti e gli alberi, sono uscita solo un attimo a ritirare il bucato e nel silenzio della notte si sentivano solo i rumori della risacca sui ciotoli della spiaggia ... è tempo di andare a nanna.
A presto
Manuela

martedì 10 febbraio 2009

Un pomeriggio in spiaggia




Cosa c'è di più bello che uscire presto dal lavoro e correre a giocare con le onde con la propria bambina e con le sue amichette. Finalmente un pomeriggio di sole e vento.
Manuela

lunedì 9 febbraio 2009

Piastrelle a uncinetto


Eccomi nuovamente qui a descrivervi come da tante piccole piastrelle colorate si arriva ad una coperta Old America, più comunemente nota come Granny patch. La mia musa ispiratrice è Lucy dal cui blog ho anche preso in prestito la foto sopra riportata, queste sotto sono le mie piastrelle.

Si tratta di realizzare tante piccole piastrelle quadrate, solo 4 giri per piastrella, unirle e bordarle con 3 giri di colori a piacere, unico vincolo il giro finale deve essere fatto sempre con lo stesso colore in modo da avere un filo conduttore.
Gruppo A:
  1. rosso, giallo, celeste, azzurro;
  2. arancione, rosa, verdino, celeste;
  3. rosso, rosa, celeste, azzurro;
  4. viola, rosa, verdino, celeste;
  5. bordo unione: 1 giro bordeaux, 1 giro, lilla, 1 giro avorio.

Gruppo B:

  1. bordeaux, lilla, celeste, azzurro;
  2. viola, rosa, verdino, celeste;
  3. celeste, azzurro;
  4. viola, rosa, verdino, celeste;
  5. bordo unione: 1 giro lilla, 1 giro, viola, i giro avorio;

Gruppo C:

  1. arancione, giallo, celeste, azzurro;
  2. arancione, rosa, verdino, celeste;
  3. rosa, rosso, celeste, azzurro;
  4. viola, rosa, verdino, celeste;
  5. bordo unione: 1 giro viola, 1 giro, lilla, 1 giro avorio;

Gruppo D:

  1. bordeaux, lilla, verdino, celeste;
  2. rosso, rosa, celeste, azzurro;
  3. rosso, lilla, verdino, celeste;
  4. viola, rosso, celeste, azzurro;
  5. bordo unione: 1 giro bordeaux, 1 giro, viola, 1 giro avorio

A questo punto abbiamo creato tante "mini coperte" e si può andare avanti come meglio si crede, si possono anche creare dei cuscini a tema mettendo magari delle roselline d'irlanda ad unione delle cuciture dei quadrati o delle nappine di cotone agli angoli, o dei bottoni strani a decoro ...... lasciamo spazio alla fantasia.

La scelta dei colori è del tutto personale (anche queste sopra sono le piastrelle di Lucy), io sono andata un pochino a caso, ho scelto in base ai colori che mi piace avere tra le mani ... più che pensando ad una vera e propria collocazione della coperta in casa.

Tema conduttore del lavoro sono comunque i giri finali colo avorio/bianco, ed il 4° giro delle piastrelline che sarà sempre o celeste o azzurro alternati tra loro.

P.S. San Valentino si sta avvicinando ... voi cosa preparerete di buono alle vostre famiglie? Io ho in mente i cioccolatini fatti con i cereali ... spero di riuscire a fare qualche foto.
Buona giornata
Manuela

sabato 7 febbraio 2009

Work in progress

Oggi comincio con una lunga carrellata di foto, in primis, il SAL meno impegnativo della storia, ovvero il SAL Spazzatura dei fili, seguendo il suggerimento di alcune partecipanti, ho deciso di creare 2 barattoli "raccogli fili", uno per i rimasugli del ricamo e l'altro per quelli derivanti dai lavori all'uncinetto,



Dopo tanti giorni di pioggia, in un momento di tregua dopo una notte di temporali e grandinate ho fatto 2 passi sulla spiaggia sotto casa e non potevo non fotografare i miei amati sassi, sono cos'ì carini, sembrano mettersi in posa ...

ecco anche la spuma bianca delle onde che si infrangono a riva

ed uno scorcio dei 420 della Lega Navale di Quinto


Ma ritorniamo ai lavoretti ... la prossima settimana partirà il SAL Home of Neddleworker, proprio per San Valentino e pensa, pensa, pensa avendo io una passione per greche e bordure ho deciso di incorniciare il lavoro futuro con delle maxi crocette 2x2 con il filato Caron Watercolours Rainbow, è stato divertentissimo fare questo bordino colorato ed allegro. Ho scelto una tela aida grezza 55


saltellando qua e la sul blog di Claudia, Paola e Livia mi sono innamorata dei cuoricini all'uncinetto, Pasqua si avvicina ed anche la scadenza per lo Swap organizzato da Marzia, perciò ho pensato che sarebbe carino cominciare a prendere dimestichezza con qualcosa diverso dalle roselline d'Irlanda, quindi ecco il primo esperimento di cuoricino:

le istruzioni per realizzarlo le trovate sul blog di Bili, ma non ci sono solo cuoricini ...

quando ci prendi la mano non ti fermi più, e poi non parliamone quando cominci ad imbottirli, sono uno spasso!
Proseguono anche i lavori per la copertina Granny, ho cominciato ad assemblare i vari mini quadrati ed il risultato è eccellente, i colori risplendono con il bordo avorio, i lavori continuano e magari oltre alla copertina per le bambole della cucciola ci esce qualcosa di più grande ... per il divano di casa, o meglio ancora, per la mia poltrona da lavoro!

Auguro a tutte un sereno fine settimana, le previsioni continuano a dare pioggia ... almeno ci sono i dolci di Carnevale a consolarci.
Un abbraccio
Manuela

giovedì 5 febbraio 2009

Shopping ...




Apro questo post con la foto dell'ultimo acquisto fatto su Casa Cenina, la Tilda mania sta contagiando anche me, purtroppo sono una schiappa con la macchina da cucire, ma tempo al tempo anche questo scoglio verrà sormontato ...

Oggi si conclude la prima tappa del SAL Welcome all Seasons, per vedere alcune delle foto della partecipanti andate sul blog della Soffitta, questo è il mio "compito a casa" :


Un po' di spazio ad altre amiche: è tempo di Blog Candy, qui sotto quello di Erika:

segue quello di Chiara :

Fuori continua a piovere, la cucciola già dorme, io ne approfitto e comincio a dividere la tela per il SAL Home of Needleworker, ho deciso di bordare tutto il ricamo con delle maxi crocette fatte con il filato Caron Watercolour Rainbow ... vedremo:
Buona serata
Manuela

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails