mercoledì 28 gennaio 2009

SAL Bent Creek e non solo ...

Ieri sera riordinando le foto sul PC mi sono capitate queste tra le mani ... o meglio tra il mouse, si tratta di un bel fine settimana che abbiamo trascorso nell'autunno del 2007 in località Apricale, sopra Imperia, girovagando su Internet avevo trovato un posto incantato dove portare la mia cucciola in vacanza: il B&B "Il Ghiro Sveglio" ogni stanza, ogni angolo, ogni particolare sembra uscito da un mondo parallelo.

Giudicate voi e ditemi se questi arredi non farebbero impazzire qualsiasi bambino! Le camere sono tutte a tema e ripercorrono fiabe diverse, la cucina è rigorosamente vegetariana, cosa che a noi peraltro non dispiace, soprattutto alla pulce.

Ecco di seguito un particolare dell'ingresso al B&B ...

ed ecco il pezzo forte ... la cucina! Ma vi rendete conto che sballo per un bambino un luogo simile, noi siamo rimasti davvero entusiati, forse avremmo gradito più coinvolgimento da parte dei padroni di casa che erano forse un po' "timidi" qualità che forse mal si sposa con il mestiere di albergatore, ma a parte questo ne ho un ricordo piacevolissimo, tanto più che proprio lì abbiamo incontrato degli amici di mio marito con cui abbiamo riallacciato una piacevole amicizia, anche loro ovviamente con una bimba piccola.

Ritornando al gennaio 2009, veleggiando qua e là sono approdata al blog di Patrizia , la quale sta "pubblicizzando" proprio in questi giorni un bellissimo SAL di Bent Creek, si tratta di un SAL sui mesi dell'anno, ed è davvero delizioso, sia per i colori usati, sia per la possibilità di ricamarlo tanto in orizzontale, quanto in stile sampler.
Versione sampler ...

Versione orizzontale ...

Voi cosa mi consigliate? Le dimensioni del singolo mese non sono nemmeno troppo impegnative, circa 50X50 stitch, certo gennaio è quasi terminato, ma si fa presto a recuperare ...
I lavori che ho a mezzo sono davvero tanti, ho anche visto sul blog di Lucy una bellissima coperta fatta all'uncinetto, tutta a piastrelline che a loro volta compongono una piastrella più grande, appena l'ho vista ho pensato: WOW, la devo fare! ma quando?

Cercherò di darmi delle priorità.

Giorni fa sul blog di Marypoppins è apparso un post davvero invitatente "concorsino voglia di primavera", al quale ho deciso di partecipare, ecco la foto che ho inviato a Mary, volutamente non ho creato una particolare ambientazione perchè questa è casa mia, e così è nella sua quotidianità, unico vezzo la rafia che spunta dal vasetto in latta e tiene ferme le cipollotte dei bulbi, con una cucciola in casa è tutto un po' precario!

Ultimo pensiero ... quanto mi piacerebbe trascorrere qualche giorno con tutta la truppa a San Francisco, una città incantevole che pur essendo una grande metropoli è a misura d'uomo, mi piacerebbe poter visitare queste belle case vittoriane, passare un pomeriggio sorseggiando un caffè in uno di questi salotti, curiosare nelle loro credenze, nelle loro librerie, devono essere case da favola piene di angoli da scoprire e riscoprire.

oppure se volete sognare rimanendo sulle nostre Alpi, andate a sbirciare tra le pagine di questa rivista a cui sono molto affezionata Images, riporta luoghi, foto e tradizioni delle nostre Alpi, guardate che belle foto sull'ultimo numero.
e per concludere con le Alpi ecco una foto di qualche anno fa fatta da mio marito a Chamois in Valtournenche, un luogo dove l'anima veramente si riposa e gli occhi si riempono di paesaggi splendidi.

Buona settimana a tutte

Manuela

21 commenti:

  1. grazie per essere passata nel mio blog ^^ il tuo è splendido!
    Ah, quelle case vittoriane non so da quanto tempo me le guardo e riguardo, adoro il periodo vittoriano...

    RispondiElimina
  2. Scusa ma cosa intendi per truppa? Perchè ci verrei anche io a San Francisco!!!
    Le foto sono veramente molto belle, mi piace un sacco il paesaggio innevato... solo guardarlo pero'!Il sal è molto bello e propenderei per la versione orizzontale, visto che di sampler a casa ne hai tanti... è un tipo di formato che puoi inserire ovunque.
    é vero o no che l'attore di Australia è un fico da paura?!
    Mery

    RispondiElimina
  3. Versione sampler se fossi al tuo posto!
    Che posti!
    Un bacio
    Annalisa

    RispondiElimina
  4. ciao, sarebbe bella una vacanza a San Francisco,io prenderei la seconda casa da destra e tu? Il sal mi piace in formato sampler, ma tu sei proprio coraggiosa a cominciare un nuovo lavoro! sei instancabile! bellissimi i giacinti blu,sono tra i miei preferiti, con lo sfondo di una finestra bianca poi sono very very british style, ciao ciao Marina

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia il B&B...ora vado a curiosare sul oro sito....mi piace molto chissà che magari un giorno io non riesca a portare anche i miei bimbi!!

    Per il ricamo opterei per la versione sampler!

    Un bacione
    Caterina

    RispondiElimina
  6. Quante belle cose vedo sempre da te...mi piace venirti a trovare, mi sento bene!
    Sai creare un'atmosfera piacevole...
    magari mi puoi aiutare...vorrei imparare a fare anch'io le piastrelle all'uncinetto per realizzare una sciarpa alla mia bambina...dove potrei trovare uno schema semplice secondo te? so fare il filet e tutti i punti base, ma non mi son mai cimentata, per esempio in un centrino...aiuto!
    ce la potrò fare?
    Ho tante idee, tanta voglia di fare,...ma...inizio e poi magari lascio lì...e il tempo è tiranno!
    bacioni e scusa se mi sono dilungata!

    RispondiElimina
  7. Striscia striscia sssi striscia mi attizza moltissimo....bello Manuela hai fatto volare la mia fantasia con le foto di quei meravigliosi posti...per ora mi accontento di trascorrere la prossima intera domenica in una bella farm a "ciucciare" coccole.
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Ciao Manu! Che post lungo e pieno di cose che hai scritto! Non so da dove inziare....mi piace un sacco il ricamo suddiviso in mesi! E anch'io ho spedito la foto a Marypoppins! Che vinca la migliore! Un caro saluto, Camill

    RispondiElimina
  9. Che mix !! Il BedB. mi piace da "morire" !! Il viaggione ancora di più.... intanto per me è bello anche sognare. Per il ricamo purtropo non so darti consiglio a me piacciono entrambi. Un bacioe buona notte. Vania

    RispondiElimina
  10. bellissimo post ricco di tante cose interessanti come il B&B che è veramente un sogno, i ricami, i tuoi gioiosi bulbetti e le varie foto che fanno venire voglia di fare qualche bel viaggetto
    ciao un bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao Manuela, il B&B è veramente incantevole, sembra davvero di vivere in una favola!!!
    Complimenti per la foto con la quale partecipi al concorso, mi piace molto.
    Anche io partecipo a questo SAL, siamo in parecchie direi!!!!
    Bacione
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  12. mmmmmh... che bella la striscia! Mi hai messo in crisi! Non saprei quale scegliere...
    un bacione
    daniela

    RispondiElimina
  13. Cara Manu anch'io quando vedo delle belle cxase mi immagino come possano essere dentro, mio marito dice che non sono normale, sinceramente non credo .Baci

    RispondiElimina
  14. da dove partire... il B&B è fantastico!!! così come il Sal di bent creek... l'unica cosa che mi frena è il costo dello schema, io avrei già scelto di fare la versione sampler e poi confezionare un bel cuscino!

    frisco mi attira moltissimo, ma in questo momento ho solo l'africa nella mente... non vedo l'ora di partire

    RispondiElimina
  15. Che bello il B&B!! Sembra di entrare in un cartone animato!!!

    Bellissime anche le fotografie....anche a me piacerebbe visitare gli USA...mio marito è appena stato per lavoro in Florida...che posti stupendi!!!

    Ci sono anch'io nel Sal Bent Creek...certo che adesso metti il dubbio pure a me su come farlo....:oP oltretutto non so ancora su che stoffa ricamarlo....

    Bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  16. Complimenti,riesci sempre a creare atmosfera!E chissà che i desideri non si avverino...per il sal a me non dispiace anche la versione in striscia,non ho idea però quanto venga lungo.
    Ciao.
    Fulvia

    RispondiElimina
  17. a San Francisco ci andrei di corsa!!
    il sal bent creek... appena l'ho visto non ho saputo resistere... è troppo bello e avevo in mente di farlo già da un po', così ho colto l'occasione al volo e mi sono iscritta!!
    quel B&B è luogo incantato!!! ho preso nota del nome, simpaticissimo, se mai mi capitasse di fare un giro da quelle parti...
    ciao e buon week end
    p.s. meravigliosa anche la foto di Chamois

    RispondiElimina
  18. ciao cara. a breve ci sarà un premio per te sul mio blog ;))

    RispondiElimina
  19. buon giorno! che originalita' che ha il b b che hai fotografato....e fare l'albergatori nn e' facile ,io sono nata in questi ambienti e ci ho vissuto fino a quando mi sono sposata.bisogna amarlo come lavoro prche' e' tanto sacrificio.volo pure io a san francisco molto volentieri...e come te vorrei sbirciare dentro quelle casette.......
    baciotti laura

    RispondiElimina
  20. Hello from Hungary!

    Me and some friends made this pattern in a SAL, you can see here:
    http://bentcreeksal.blogspot.com/

    Greetings from Hungary,

    Nina

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore