venerdì 31 ottobre 2008

SWAP - Profumo di casa



Ben 2 post in un giorno, ma .....
altro che Halloween, oggi è Ntale, dopo una giornata di lavoro e spostamenti vari in Vespa sotto l'acqua, sono arrivata a casa e sul tavolo della cucina cosa trovo? Uno splendido pacchettino giallo che mi aspetta, è arrivato il "regalo" per lo SWAP - Profumo di casa organizzato da Marypoppins !!!

Ma grazie ........ è tutto splendido e meraviglioso e che profumo! e la ricetta curata nei minimi dettagli.


Carissima Marina grazie dal profondo del cuore .


Piccola e piacevole appendice al post, ringrazio tantissimo Mazia per avermi assegnato questo premio, ne sono lusingata.

Questo premio riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali.

In breve, mostra la sua creatività in ogni cosa che fa.

Regole:

1)Accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole;

2)Linkare il blog che ti ha premiato;

3)Premiare altri 15 blog e avvisarli del premio.

Mi è davvero difficile individuare solo 15 amiche da premiare e per tanto estendo il premioa tutte coloro che in questi pochi mei i hanno manifestto una grande amicizia pur non conoscendoci, e grazie anche per avermi spronata a continure a tenere allenata la fantasia facendo mille lavori e progetti.

Grazie

Manuela

Happy Halloween

Solo poche righe per augurare a tutte una serena festa di Halloween a base di caramelle e dolcetti ...



domenica 26 ottobre 2008

W.I.P. - Buona domenica

Come ogni domenica ecco qua il pane appena cotto dalla mitica "macchina del pane da quasi 6 mesi è diventata un'amica inseparabile ... mi è già costata ben 4 kg, m ne è valsa la pena, mamma mia quante cose buone possono uscire da lì. Noi ormai ci siamo specializzati nei cantucci, in più questo modello fa anche le marmellate ... non devo aggiungere altro ...
Ecco qui il mio primo esperimento di stitchery, sono solo agli inizi, di lavoro ce n'è ancora tanto, ma ammetto di trovarlo divertente, a poco a poco procedo.

In queste sere un pochino "troppo autunnali" mi sono divertita a fare questo velocissimo ricamo di Lizzie Kate, ci ho messo davvero solo un paio d sere, pensavo di farne un cuscinetto da regalare a Natale ad un'amica che va matta per i thè e le tisane, insieme ovviamente a dei thè un po' ricercati che ho trovato recentemente.

Ed ecco dulcis in fundo la prima tappa quasi terminata del bellissimo SAL - Country Bloomers organizzato da Erika .

Per oggi è tutto, siamo in attesa dell'arrivo di amici per pranzo direttamente dal salone del gusto di Torino, chissà qunate cose buone devono aver assaggiato ... poi vi racconterò
Buona domenica
Manuela

sabato 25 ottobre 2008

Solo poche righe per dire grazie a tutte voi per avermi così tanto coccolata in questi giorni, mi avete lasiato davvero delle bellissime parole che mi hanno toccato nel profondo del cuore ...
Ma passiamo a cose più amene, sipreannuncia un fine settimana pieno di ... lavori casalinghi, nonostante il sole caldo e qulache nuvoletta all'orizzonte saremo ahmè agli arresti domiciliari perchè la principessa dopo una notte a dir poco agitata si è svegliata alle 6 con mal di pancia e virus intestinale ...
Ovviamente essendo sfebbrata salta come un grillo da una parte all'altra di casa, probabilmente mi toccherà una lunghissima sessione di pitture, acquerelli e pongo, cosa c'è di meglio ???
Ieri pomeriggio finalmente ho trovato l'imbottitura per i biscornu, ho preso anche alcuni simpatici bottoncini, ma non voglio dire troppo, spero di terminarne un paio tra oggi e domani e mostrarveli .
Per quanto riguarda i vari W.I.P. ho quasi finito la prima tappa del SAL - Country Bloomers, mi mancano poche crocette qua e là.
Devo cominciare a progettare una copertina primaverile per un bimbo all'orizzonte, la sua mammina mi ha espressamente chiesto di inserire delle tartarughe ... io avevo in mente un prato fiorito con colori abbastanza neutri perchè non si sa ancora il sesso.
Grazie anche a tutte le iscritte al mio SAL, nei prossimi giorni aggiornerò il blog inserendo la lista aggiornata delle partecipanti.



venerdì 24 ottobre 2008

Auguri papà


Carissimo papà,

oggi sarebbe il tuo compleanno, ed invece mi ritrovo nuovamete sola a pensare a che cosa ti avrei regalato, a quanto mi sarebbe piaciuto stare di nuovo un pochino seduta sulle tue gambe, a litigare con te, a discutere delle solite mille cose, a decidere come arredare il tuo meraviglioso Bed & Breakfast, a cosa preparare per colazione e mille altre cose.

Mi manca tutto di te e della mamma, anche se ormai ho 36 anni non mi sento pronta a "crescere" ho bisogno di voi ed invece non ci siete più, mi ritrovo a crescere una splendida bimba senza la vostra guida, mi mancate da morire, mi basta sentire un profumo per fare un tuffo nel passato, in un passato in cui non avrei mai pensato di tornare tanto spesso con la memoria.

Mi mancate così tanto che quasi non ho il fiato.
Vi voglio tanto bene.

Manuela

mercoledì 22 ottobre 2008

SWAP - Profumi e colori della Pasqua

SWAP - Profumi e colori della Pasqua ....
come potevo resistere a questa tentazione proposta da Marzia ... quindi ... non ho resistito
Ecco cosa mettere nel pacco:
  • Un oggetto che ricordi la Pasqua: un centro tavola, una ghirlanda da porta, delle uova d'appendere, e quello che la fantasia vi suggerisce.Qualunque tecnica.
  • In più, delle ovette di cioccolata o di zucchero, o dei dolcetti tipici Pasquali.
  • Infine un biglietto o fatto da voi o comperato, sempre Pasquale.

Spedite nella prima settimana di marzo, per essere sicuri che l'oggetto che sia; una ghirlanda o un centro tavola, arrivi per essere usato.Iscrizioni aperte fino al 30/11/2008.



lunedì 20 ottobre 2008

SAL - House of Needleworker

Grazie alla spinta della carissima Chiara sono qui a proporvi con partenza il 14 febbraio il SAL - Home of Needleworker di Little House Needlework:
  1. 14 febbraio 2009 - 13 marzo 2009,
  2. 14 marzo 2009 - 14 aprile 2009;
  3. 14 aprile 2009 - 14 maggio 2009;
  4. 14 maggio 2009 - 14 giugno 2009;
  5. 14 giugno 2009 - 14 luglio 2009.
Ho idealmente diviso lo schema in 5 parti uguali verticali larghe 26 stitch, lunghezza ovviamente quella dello schema (100 stitch). L'ingombro totale è di 129 x 100 stitch.
Lascio libertà di scelta sulla tela e sui colori, anche se penso che l'uso di qualche Variation DMC oppure dei Crescent Colors consigliati da LHN possano dare un tocco in più al lavoro.
Le iscrizioni si chiuderanno l'8 dicembre.
Lasciate un commento a questo post oppure scrivetemi:
ATTENZIONE:
questo S.A.L si svolge nel pieno rispetto del copyrigth gli schemi NON sono forniti all'interno del gruppo
Ringrazio Barbara per avermi assegnato questo premio, in questi pochi mesi di vita del mio blog ho avuto modo di conoscere molte persone veramente speciali e sto finalmente esprimendo il mio gusto e la mia gioia nel ricamare confrontandomi con realtà simili e non alla mia.


Per non far torto a nessuno e soprattutto per non innescare un giro pazzesco di premi perchè molte delle mie potenziali premiate lo hanno ricevuto oggi stesso da Barbara, ho deciso di estendere il premio a tutte coloro che la pensano come noi e che hanno voglia di partecipare alle mie iniziative o di lasciarmi un saluto.




Ecco il blog Candy di Icyflower, che per festeggiare il "trasloco" del suo blog e forse qualche nuovo progetto lancia questa bel blog Candy, accorrete mi raccomando.
Un abbraccio a tutte. Manuela

sabato 18 ottobre 2008

Lavori e lavoretti

Che bei colori ci sono in giro, le foglie sono rosse e gialle, qui e là qualche verde e grazie al sole ancora caldo ci sono fiori ovunque ...

Finalmente un fine settimana a casa, non sembra nemmeno di essere ad ottobre, fa un bel calduccio ed il mare sembra una tavola blu.

Finalmente ho finito e stirato i miei pupazzetti di neve, vi mostro i miei in attesa della foto di Barbara, la mia compagna in questo SAL a 2.

Ho spedito il mio pacchetto per lo SWAP - profumo di casa e non vedo l'ora che arrivi a destinazione, anche se nonostante tante ricerche da una parte all'altra della città non sono riuscita a trovare ciò che cercavo, i negozi non sono ancora assortiti per l'autunno - inverno, e pensare che io sto già pensando al Natale, ed a questo proposito ho fatto un Flip-it di Lizzie Kate che mi ha dato molta soddisfazione:


Ho anche cominciato un piccolo lavoretto sempre natalizio, ma non voglio svelare troppo per ora.
Ecco anche alcune foto dell'ordine fatto a casa Cenina, ho preso qualche schema di Little House Neddlework, ovviamente qualcosa di Lizzie Kate, qualche simpatico bottone, un bel po' di filati DMC variation, qualche Kreinig "sbrilluccicoso" ed alcuni Crescent Colours per gli schemi LHN.



Ho anche cominciato a pensare al regalino da chiedere a Babbo Natale ... non mi dispiacerebbe una macchina da cucire, non troppo complessa, ma nemmeno simil giocattolo .... farò qualche indagine di mercato, se avete suggerimenti sarò lieta di leggerli !

Qualche foto dei miei fiori non poteva mancare, eccole:


domenica 12 ottobre 2008

Festa delle mele - Antey Sant'Andre

Eccoci nuovamente ad Antey Sant'Andre, ma in versione decisamente autunnale, la foto sopra è la Maison Tissere, un angolo di paradiso in terra, gli alberi sono di mille colori, l'aria è frizzante anche se il sole è ancora caldo, nell'aria si sente il profumo della legna nei camini, ed ovunque si vedono ... mele ... mele ... mele.



Il 12 ottobre è la festa delle mele, dalle 9 del mattino in poi ovunque a Petit Antey si potevano scorgere banchetti con ogni sorta di prodotto a base di mele, torte, dolci, strudel, frittelle, pane, sciroppi, calvados, sidro ... per non parlare dei prodotti di artigianato locale come i cestini di paglia, il legno intagliato e mille altre cose, ecco una bella carrellata di foto:


Queste sono a decorazione del camino della bellissima Maison Tissiere, la sala del ristorante profumava di mele, hanno decorato il camino, ogni trave a vista, ovunque c'erano cesti ricolmi di mele. Uno splendore.


Ecco una bella foto di un banco che vendeva fiori secchi, segue uno scorcio del borgo pieno di banchetti.


Ecco i cestini fatti a mano. E qua sotto la nostra amica Cristina con le sue creazioni su legno, dipinte a mano vestita con il costume tradizionale.


Non potevano mancare i bellissimi panorami della vallata, queste foto le ha fatte il maritino all'alba mentre Teresina ed io ancora dormivamo pregustando la mangiata tutta a base di mele, dall'antipasto al dolce ...... non ci sono parole !





E' domenica sera, siamo tornati a casa, l'immancabile lavatrice è partita con il bucato serale, e ci prepariamo per affrontare una settimana di duro lavoro, ma almeno abbiamo il cuore colmo di cose belle, ed anche la dispensa ! Sono riuscita a comprare 15 Kg. di mele e tanti dolci buoni.



Piccola postilla, ecco un altro simpatico Blog candy organizzato da Cata, fa davvero delle cosine molto carine.

domenica 5 ottobre 2008

Domenica ...

Prima di tutto un piccolo aggiornamento sui miei lavoretti, il natalizio SAL a 2 con Barbara prosegue e siamo in dirittura di arrivo, appena mi sarà possibile metterò on line anche le foto dei suoi 3 pupazzetti CM Design.



Nei giorni scorsi non ho saputo resistere ad un tenerissimo e soprattutto veloce alberello di Natale trovato chissà quando navigando su internet, facendo ordine sul pc l'ho ritrovato, ed allora perchè non realizzarlo? L'ho ricamato su una tela Aida 14ct antichizzata con un filato DMC variation sul rosso tenue, in alcuni tratti tendente al rosa spento, rende veramente bene.





Ammetto di essere in dietro con il SAL - Country Bloomers ... ma da domani in poi mi dedicherò quasi esclusivamente solo a lui, chissà quali altre tentazioni natalizie mi colpiranno nei prossimi giorni ...


Oggi è stata veramente un bella domenica, abbiamo fatto una gita all'isola di Palmaria proprio di fronte Porto Venere (SP), una bella giornata autunnale con un sole caldo che andava e veniva, un ventaccio di mare che faceva bollire le onde ... ed una bella mangiata di pesce con gli amici.


Come sempre l'artefice delle foto della gita è il maritino ... questi uomini ogni tanto vanno anche menzionati !!!


La prima foto è una visuale dal mare di Porto Venere mentre ci dirigiamo a Palmaria, la seconda è uno scorcio di mare "agitato" visto dalla fortezza sotto allo splendido cimitero del luogo, reso famoso dalle tombe di tanti poeti inglesi.





A questo punto è ormai ora di cena, la mia bimba è stata veramente brava, si è comportata da donnina nonostante i suoi 3 anni e mezzo, è ora di mettere qualcosa nel piatto per cena e magari riuscire a fare qualche crocetta dopo cena, ma dubito, la principessa mi sembra ancora troppo piena di energie, ha dormito per tutto il viaggio di ritono.


P.S. non poteva mancare qualche Blog Candy:


Ecco il Blog Candy di Barbara, qui a sinistra e sotto alcentro ecco il Blog Candy di Katiuscia (ho linkato direttamente il post del blog candy), io intanto incrocio le dita e voi?




Ecco infine un Blog Candy dal Canada, inserisco il link:


http://jeanette-happythoughtsinkspots.blogspot.com/2008/09/high-hopes-has-new-blog-and-first.html.

Eccone un altro ... questo è il blog candy di Vale per festeggiare le prime 1000 visite al suo blog.


in bocca al lupo .....

giovedì 2 ottobre 2008

Giochino.


Questo è il mio nome tradotto nella lingua cinese.

Viola mi ha indicato il sito.

Ed io ho fatto un copia incolla per giocare anche con voi.

1 . tradurre il proprio nome collegandosi a:http://www.chino-china.com/nombres

2. Cliccate sul vostro nome italiano, copiate i caratteri cinesi che compaiono dopo Caràcteres chinos (se vedete dei cubetti piccolini è perché non avete i caratteri cinesi istallati quindi copiate quelli!)e incollateli nello spazio della pagina:
http://www.chino-china.com/herramientas/caligrafia.html dove dice Entre un nombre chino (passaggio essenziale)

3. Vedremo ora il nostro nome tradotto in cinese, in uno splendido design che abbiamo scelto

4. Salviano l’immagine pronta per essere inserita sul nostro blog. Il nome del post possiamo sceglierlo noi purchè sia attinente alle Olimpiadi e comprenda le parole: “Olimpiadi”,”olimpico”, “Pechino”

5 . Il premio dovrebbe essere consegnato a 5 blog, uno per ogni anello del logo delle Olimpiadi .

Ciao e buona giornata

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails