venerdì 22 agosto 2008

Chiuso per ferie !!!


Finalmente siamo arrivati all'ultimo giorno di lavoro ... si riparte per la seconda parte delle vacanze, questa volta destinazione mare ... la macchina è carica all'inverosimile, neanche fosse un trasloco, le aspettative sono tante e la voglia di relax è infinita.
Ci si rivede l'8 settembre, se riesco aggiornerò in corso d'opera il blog con le foto vacanziere.
Un saluto a tutte le nuove amiche. Manuela

martedì 19 agosto 2008

Il mio primo SAL !!! e W.I.P.

WOW mi sono iscritta al mio primo SAL, si tratta di Country Bloomers di JJ organizzato da Erika, devo ancora procurarmi lo schema ed i materiali, ma non vedo l'ora di partire.




Ecco le tappe:

1° tappa: dal 1 ottobre al 14 novembre

2° tappa: dal 15 novembre al 30 dicembre

3° tappa: dal 31 dicembre al 14 febbraio

4° tappa: dal 15 febbraio al 30 marzo

5° tappa: dal 31 marzo al 14 maggio

6° tappa: dal 15 maggio al 30 giugno

Lo schema è: 294 x 112 e lo hanno diviso in 6 parti (49 x 112)
Allego anche il post di Erika che ha proposto il SAL:
Ecco anche i miei W.I.P. : un bel lavorone a mezzopunto, ho terminato il cielo, ed ho cominciato la parte arancione dei vestiti

ho anche cominciato un piccolo ricamo di Lizzie Kate - By Golly, be Jolly del 2000

a poco a poco progredisce anche il kit DMC - fiori primaverili, non avete idea di quanti cambi di colore ci siano

domenica 17 agosto 2008

Mareggiata sotto casa ...



Ecco le foto che ha scattato il mio maritino la sera di ferragosto durante la mareggiata ... il vento sembrava preannunciare le belle giornate autunnali in cui la spiaggia è deserta e la zona ritorna ad essere un paradiso ad uso e consumo dei soli residenti abituali.
Ancora una settimana di lavoro e poi ancora un pochino di vacanze ...
In questi 3 giorni a casa mi sono dedicata alla lucidatura di tutte le ardesie sui terrazzi, per fortuna che la tramontana ha rinfrescato parecchio l'aria perchè è stato veramente molto faticoso !

giovedì 14 agosto 2008

Ho pensato di ripostare in grande l'immagine dei Flacky Friends della CM Designs, quella inserita i giorni scorsi forse era un pochino piccola, il maritino mi ha sgridata perchè non ho ancora ben capito qual'è il formato ideale di foto da inserire ...

Oggi fa parecchio caldo, domani le previsioni annunciano temporali, egoisticamente mi va anche bene, devo fare un lavoraccio in casa, ovvero svuotare completamente un armadio a muro perchè prossimamente lo faremo smantellare per mettere in altra posizione il sogno di ogni donna o quasi ... la cabina armadio, sarà l'occasione giusta per elimare vecchie cose che non si mettono più e per riorganizzare un po' tutto il "sistema casa" .
Auguro un sereno ferragosto a tutti quelli che si stanno godendo la pace e la tranquillità della propria città.

lunedì 11 agosto 2008

Ahimè dopo 2 splendide settimane in montagna sono tornata alla base, e per la solita legge di Murphy siamo stati svegliati alle 5 del mattino da una di quelle telefonate che uno non vorrebbe mai ricevere, ma che purtroppo ormai fanno parte della nostra esistenza ...



Bando alle tristezze ed ecco una carrellata delle piccole opere portate a termine in montagna:


il mitico Babbo Natale è finito



ho terminato anche il bavaglino per l'arrivo del bimbo della mia amica Agnese ... ero tentata di non fare il punto scritto, ma ammetto che facendolo l'orsetto ha cambiato volto.




Ho anche finito la scritta "Bienvenue" con legalline di Savoir Faire


Ed ecco che cosa ho in cantiere ... amo molto il mezzo punto e come dice sempre la mia mitica amica Mery, solo io posso "zappare" per ore su un canovaccio senza mai stancarmi ! Ma ne vale veramente la pena, le dimensioni sono un pochino impegnative, cm 80 X 60, ma con un po' di pazienza andrò avanti.


Ho un altro piccolo progetto ... si tratta di 3 simpatici pupazzi di neve davvero allegri da ricamare con il filato color variation di DMC, l'effetto sembra eccellente. Se qualcuno volesse farmi compagnia nell'opera ne sarei ben lieta.

Chiudo questo post con la speranza che questo 2008 non ci riservi altre perdite così gravi ...
Un abbraccio grande grande ai nostri papà con la speranza che ora che sono stelline nel cielo brillino sempre vegliando su di noi.
Buonanotte ... le lacrime e le urla della mia Teresina mi chiamano ....






mercoledì 6 agosto 2008

Ma quanto è bello essere in vacanza ... tra una passeggiata e l'altra ho avuto il tempo di fare qualche foto agli splendidi fiori che circondano Petit Antey ...






La temperatura è fantastica, fresco la sera con un bel sole caldo di giorno, quando la piccola peste dorme riesco anche a portare avanti qualche lavoretto, ho finito un altro cappellino all'uncinetto, un kit "Bienvenue" con le gallinelle di Savoir Faire e altre piccole cose procedono. A Courmayeur ho visto in un negozio una splendida tenda fatta all'uncinetto, molto leggera si tratta di una serie di catenelle che scendono con attaccate ad intervalli regolari delle roselline d'Irlanda colorate, un'idea veloce e sicuramente divertente da fare.


Purtroppo mancano pochi giorni al rientro a casa, ma ritorno al lavoro con un sacco di progetti in testa, per primo conoscere nuove persone tramite questo blog ed abbellire la mia casetta con un sacco di cose fatte da me ...


A presto Manuela.


P.S. Grazie alle nuove amiche dei segni che mi lasciate, un caro abbraccio a tutte!!!



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails