domenica 27 luglio 2008

Ma quanto è bello essere in vacanza !!!!!
La mattina il tempo è splendido, e verso le 5 arriva un simpatico temporale a rinfrescare l'aria, giusto per concedersi una pausa a base di ricamo e golosità.
Continuo a lavorare ad una serie di cappellini all'uncinetto per le amichette della mia bimba.
P.S. So che il SAL dei Flip-It dei mesi di Lizzie Kate lo avete già fatto in tanti, ma io ahimè no !!! se qualche appassionata se lo fosse perso come me cosa ne dite di rilanciarlo e farne un altro quest'anno ?
Fatemi sapere.

venerdì 25 luglio 2008


Finalmente è venerdì, e sono cominciate le mie ferie ... e quale miglior regalo potevo ricevere se non il pacco di Casa Cenina ????? Ora dobbiamo solo caricare la macchina, svuotare il frigo e domani appena svegli PARTENZA.
Ecco cosa contiene il mio zainetto per la sopravvivenza in montagna in caso di brutto tempo:

Ed ecco anche l'ultima mia creazione ad uncinetto, l'ennesimo cappellino per la mia bambolina di 3 anni:




A presto e buone vacanze per chi è in partenza e felice ritorno per chi ahimè ha finito le ferie ....




mercoledì 23 luglio 2008





Mancano solo 3 giorni ... incredibile, ma vero, le vacanze stanno arrivando.

Il mio kit di sopravvivenza ricamo prevede, 2 bavaglini per 1 maschietto in arrivo ai primi di settembre, 1 asciughino da cucina rosso con gatto sornione, il kit dei vasi primaverili della DMC che ormai mi porto dietro da ben 3 estati e forse prima o poi finirò, 3 gomitoli di cotone Sesia baby di Canetta per fare un cappellino all'uncinetto color panna, rosa baby e rosa intenso, un po' di filati sparsi, qualche gomitolo Freccia ed uncinetti di vario genere e qualche schemino di Jeremiah Junction per lavoretti non troppo lunghi, al tutto aggiungo l'immancabile "quaderno degli appunti" sul quale annoto tutti i miei progetti con dettagli sui materiali, date, quasi mai rispettate, e destinatari delle opere.











martedì 22 luglio 2008

Mancano 4 giorni alle vacanze !!!
Un pensierino per il mio maritino che lavora lontano e non può vedere che bella giornata di sole abbiamo qui oggi .............. e che luce !!!
Ed in aggiunta al panorama estivo allego anche il quadro preferito dal mio maritino .... ovviamente siamo sempre in tema natalizio, questo è un Babbo Natale che mi è costato quasi un anno di lavoro, è fatto a mezzopunto con le lane della Colbert, ho scovato questo canovaccio in una splendida merceria di Busalla almeno 4 anni fa e prima di acquistarlo ci ho riflettuto per 6 mesi perchèp si trattava davvero di un lavoro impegnativo, le dimensioni sono circa 80x60 cm ...

lunedì 21 luglio 2008

- 5 giorni alla partenza .....

Finalmente dopo un durissimo anno siamo quasi pronti ad "affrontare" ben 2 settimane di dolce far ninte ... giocare con il nostro angioletto, passeggiare ..... ricamare (io ovviamente) credo che mio marito preferirà sonnecchiare o ...... sonnecchiare !!!
Non mi interessa nemmeno il tempo, basta essere in vacanza, pioggia, sole, tempesta o caldo torrido la sola cosa importante è POLTRIRE !!!
Finalmente sono riuscita a creare un Blog dove parlare di punto croce, hardanger, cucina, figli e quant'altro.
La mia ultima fatica crocettosa è cominciata 2 mesi fa, è un Babbo Natale di Isabelle Vautier, lo sto ricamando a 2 fili con Moulinè DMC 321 su tela DMC stampata.


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails