lunedì 8 settembre 2008

Ritorno a casa

Ahimè di nuovo a casa, dopo un'estate piena di mini vacanze, viaggetti, ricami ed esperienze nuove per la mia bimba, sabato mattina siamo tornati alla base dopo 2 settimane in paradiso terrestre, La Maddalena.
Settembre andiamo, è tempo di .... pensare :
  • al SAL - Country Bloomers in partenza,
  • all'iniziativa di Erika per uno Swap natalizio,
  • a qualche regalino di Natale fatto a mano,
  • all'asilo della mia bimba che ricomincia,
  • al rientro al lavoro,
  • ai lavori in casa per la tanto attesa cabina armadio,
  • ........
e chi più ne ha più ne metta.
Quanto sono belle le giornate di settembre, limpide e fresche, con l'aria pungente al mattino, il cielo azzurrissimo durante la giornata, l'imbrunire che si avvicina con il cielo che si colora di rosso e quella strana sensazione da primo giorno di scuola che si porta dentro la frenesia del cominciare qualcosa di nuovo; anche se la routine è sempre la stessa, forse sono solo retaggi dei tempi della scuola, settembre è da sempre per me un mese positivo.
In questo periodo amo anche rivedere quello splendido film che è: "C'è posta per te", mi fa venir voglia di fare, di sistemare ......
Per le foto delle vacanze e dei lavoretti fatti ahimè dovete aspettare qualche giorno, nel caos dei lavori in casa, la macchina fotografica è momentaneamente dispersa.
Unico neo negativo del ritorno a casa : la moria di piante sui miei terrazzi, il gelsomino, i gerani, i garofani, gli alberelli di limone e melograno hanno retto bene, ma tutte le veroniche (ben 8 piante) e qualche piantina aromatica si sono suicidate ... a questo punto sopporto un mese di desolazione, aspetto ottobre e pianto i ciclamini !!!
Ciao e buon rientro a tutte voi.

10 commenti:

  1. .....sempre un pò terrificante il rientro.......arghhhhh!!!!!
    Ormai io le vacanze le ho quasi dimenticate...sighhhhhh
    un abbraccione

    RispondiElimina
  2. bentornata alla routine di casa!anch'io mi sono iscritta al sal di country bloomers!!!!baciotti

    RispondiElimina
  3. ciao manuuuuuuu!
    bentornata!
    povere piantine suicide!!!
    io non vedo l'ora di piantare i bulbi!!!
    buon rientro anche nelal routine!!!

    RispondiElimina
  4. Della serie ... l'almanacco del giorno dopo, in risposta a Raffo (maritino in incognito) ... il sole sorge alle 6.44 e tramonta alle 19.29; proverbio del giorno: anche le mucche nere danno il latte bianco .... Ciao e buon lavoro

    RispondiElimina
  5. grazie Manu di essere passata da me!! ma lo sai che l'anno scorso c'ero anch'io alla Maddalena?? una vacanza da sogno in quel mare meraviglioso! noi andavamo spessissimo a Caprera, bella e selvaggia anche se purtroppo c'era un po' troppa gente...
    a presto
    francesca
    ilsentierodelleviole
    p.s. bellissimo il country bloomers, è un pezzo che lo voglio fare... ci penso un po' sù poi decido...

    RispondiElimina
  6. Che belle cose ho visto in questo blog! Aspetto di vedere anche i tuoi biscornu, insieme a tutto il resto! :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono Annalisa e ti ringrazio per il tuo commento...vorrei chiederti tanti consigli sul B.& B., VISTO CHE SICURAMENTE AVRAI UNA VASTA ESPERIENZA....posso chiederti la tua email?Mi spiace per il tuo papa'...so che significa..il mio l'ho perso a 29 anni...
    Ma sai che anch'io adoro il mese di settembre?Ogni anno vivo le tue stesse sensazioni! Del resto era questo il vero inizio dell'anno!
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  8. Agh! Ho provato a mandarti una mail all'indirizzo che mi hai scritto sul blog...ma e' tornata indietro....non so che succede...la tua non l'ho ricevuta lo stesso!!
    Help me if you can...:)
    Annalisa

    RispondiElimina
  9. Evviva! Ci son riuscita! Email spedita e commento eliminato!
    Annalisa

    RispondiElimina
  10. Manu grazie dell'invito per il Sal ma ho controllato e sono messa davvero male, non posso proprio iniziarlo anche se ne ho una voglia incredibile!! però seguirò i tuoi progressi!
    buona notte
    francesca

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore