domenica 14 settembre 2014

September ... back to school !!!

* 15 settembre 2014 *
 
Ci siamo quasi ...
lunedì 15 si riapriranno le porte delle scuole in Liguria .
Era ora !!!
mi mancava la routine,
gli orari, le giornate cadenzate da impegni
compiti e profumo di cancelleria.
Per ritornare in questa ottica la scorsa settimana mi sono regalata
un'agenda da borsa della Legami, in eco pelle, bella, pratica, essenziale !
 

Mi aiuta mentalmente appuntare impegni e cose da fare di tutta la famiglia!
(diciamo la verità: gli impegni sono prettamente dei figli !!!)
Ma quanto è bello acquistare matite, quaderni, fogli
pensare a nuovi progetti

Immaginare soluzioni per la scuola e per la casa ...
 
giocare con le nuove matite ...
 
 
Sognare ad occhi aperti di avere una libreria come questa
oppure un mobile come questo qui sotto ! 
 
 
Sapere di essere una mamma fortunata con una figlia
che sta per uscire dall'avventura della scuola primaria
accompagnata dalla miglior insegnante che potesse capitarci
ed il piccolo che è nella classe più invidiata d'Italia
con la mitica maestra Valentina, non ha prezzo !!!
Sarà un anno intenso e voglio assaporarne ogni attimo !

 


10 commenti:

  1. Io mi sto facendo gli "..in bocca al lupo" da sola!
    ...ih,ih,ih...domani si ricomincia, io in doppia veste maestra / mamma!
    Anche Luca comincerà domani la scuola media...ho già un po' d'ansia, non so tu!
    ...e io sono qui a preparare le prime lezioni!...
    Buon anno scolastico a tutti!!!
    Lori

    RispondiElimina
  2. ...Non ci crederai ma ieri pomeriggio in libreria stavo curiosando anche io tra le agende, mi attirano tantissimo e finisco per non comperarne neanche una perchè me ne piacciono troppe!
    Concordo con te che il mobiletto con le matite colorate della faber sia strepitoso: a patto di avere il tempo per poterle usare quelle benedette matite!
    Un bacio e in bocca al lupo ai tuoi piccoli per l'inizio del nuovo anno scolastico!
    Mery

    RispondiElimina
  3. ...a me piace tantissimo il profumo dei quaderni, dei colori, dei libri... e quando entro in cartoleria mi sembra di tornare bambina...
    .
    Ma il tempo passa....Se ci penso... e quest'anno il mio inizia le superiori...

    Un grande in bocca al lupo ai piccoli ed ai grandi! E anche a tutti gli insegnanti...

    p.s. Bellissimo il mobiletto, Manuela!!!


    RispondiElimina
  4. Hai ragione, il profumo dela cancelleria nuova non ha eguali...
    Per me è così ogni anno. Anche io compro qualcosa di cancelleria per me stessa, oltre che per i figli, fa rinascere.
    Noi saremo gli ultimi d'Italia qui nella mia città, e se ne parlerà il 23 settembre, ma già non vedo l'ora...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Io sono ancora lontana dalla scuola, visto che mia figlia ha 3 anni e mezzo... però so che il tempo vola e mi ritroverò presto nelle tue parole!
    Vanessa | Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
  6. un mobile con tutte quelle matite lo sogno anch'io!! ciao

    RispondiElimina
  7. La libreria è fantastica! In bocca al lupo per la scuola dei bimbi!

    RispondiElimina
  8. Io ho lasciato il cuore sul mobiletto pieno di matite colorate. Mi fa pensare alle infinite possibilità, proprio come i bambini. Oggi il primo giorno di scuola e domani... chissà? Forse tra quei quaderni e quei libri c'è un futuro nobel, un futuro musicista indimenticabile, colui che scoprirà la cura per chissà quali malattie o il segreto per vivere in pace...
    Per questo, augurissimi a tutti per questo inizio!

    RispondiElimina
  9. Buon anno scolastico!!! e anche anno creativo!!!!!

    RispondiElimina
  10. buon anno scolastico....pieno e ricco di impegni interessanti e istruttivi.glo

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi rende felice!

Venezia

 Un'alba spettacolare guardando la chiesa di San Giorgio maggiore